Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 120

ciao a tutti! non sono un esperto ma so giudicare cosa mi piace... e quando riesco mi faccio 2 ore di auto per andare all'arcadia ho pochi bd e sono abituato alla perfezione digitale di wall-e, avatar o tron. ho guardato qualche scena di harry potter e i doni della morte ed ho notato un'immagine molto "puntinata" ed una specie di scia lasciata dagli attori durante i movimenti (forse sto parlando della grana e del ghosting).
    ho letto commenti superbi sulla qualità video che però non mi sento di condividere... potete spiegarmi!? forse devo solo abituare l'occhio!
    ciao,
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da egiorno
    e sono abituato alla perfezione digitale di wall-e, avatar o tron....

ho guardato qualche scena di harry potter e i doni della morte ed ho notato un'immagine molto "puntinata" ed una specie di scia lasciata dagli attori durante i movimenti
    Non è che per caso hai filtri a palla?
    Perchè non ce nulla da abituare. Probabilmente hai le impostazioni sballate. E finchè vedi film digitali (come wall-e, tron e avatar) il problema è "marginale", ma quando guardi film in pellicola la resa è disastrosa.

no! per lo più odio i filtri, soprattutto quelli che creano i frame per arrivare ai 100Hz

Parlo di filtri riduzione rumore, nitidezza o "super/mega contrasto".

mi sono appena fatto un giro su tutte le opzioni di immagine e sono per lo più tutte disattivate. forse devo solo abituare l'occhio...

Allora scie NON devono esserci, altrimenti c'è qualche problema.
    Per l'immagine "puntinata" invece è normale. E' la grana, è giusto che ci sia e se l'impostazioni video sono corrette non è fastidiosa. Lo diventa con impostazioni sballate (alto contrasto, nitidezza).

ho provato ad impostare la tv seguendo questi settings e la situazione è migliorata in modo incredibile! almeno con harry potter...
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...21&postcount=9
    ora sono curioso di vedere un film come avatar, al quale sono abituato con una certa resa dei colori, forse un po' artificiale ma spettacolare!

abituato con una certa resa dei colori, forse un po' artificiale ma spettacolare!
    Ricordati che le impostazioni spinte sono sbagliate. Ad una prima visione sembrano spettacolari, ma poi diventano innaturali e perfino fastidiose.

Ho avuto modo di vedere qualche scena del film. Sicuramente ci troviamo difronte ad un video mooolto dark, che renderà difficile la fruizione su molti tv. La parte audio eccezionale. Appena avrò visto il film darò il mio commento finale.

Video perfetto per questo BD, fotografia cupa si, ma dettaglio altissimo in ogni circostanza e nessun cedimento da segnalare.
    Poderosa la traccia audio originale che quasi doppia il nostro misero DD.
    Peccato che chi si vuole vedere il film in lingua originale si debba sorbire i sub per non udenti, pratica che si sta verificando spesso da parte di Warner.

Video 9
    Audio originale 9,5
    Audio ita 6
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Passano gli anni,cambiano i film,ma noi restiamo sempre con le nostre miserabili tracce lossy pagando sempre pero' i film a prezzo pieno...lo so,e' un argomento trito,ma continuo a considerarlo una mancanza di rispetto e considerazione verso i mercati non anglofoni...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Peccato che chi si vuole vedere il film in lingua originale si debba sorbire i sub per non udenti, pratica che si sta verificando spesso da parte di Warner.
    Questa mi è nuova

Visto oggi pomeriggio, il film lo ritengo tra i più riusciti della saga, decisamente più dark e maturo rispetto i fanciullesci primi capitoli

Come gia ho avuto modo di dire il video di questo film è perfetto, certo la fotografia è decisamente scura ed occore tarare per bene le proprie apparecchiature per goderselo al meglio ma il risultato finale è splendido, tra i migliori neri mai visti in alta definizione e una tridimensionalità da riferimento

L'audio è anche esso molto buono, anche se i dialoghi non sono i suoi punti di forza

FILM 9
    VIDEO 9,5
    AUDIO 8

P.S. col mio samsung 5500 ho risontrato alcuni fastidiosi microblocchi che si riproponevano sempre nei medesimi punti ( anche tornando indietro col telecomando ) e avvolte l'audio andava fuori sincronia tantè sono stato costretto ad estrarre il disco e reinserirlo, questo genere di problemi ( sicuramente dovuti ad authoring ) me li fa solo con alcuni dischi sempre della Warner
    Ultima modifica di Tiziano1982; 24-04-2011 alle 10:28
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

. ho guardato qualche scena di harry potter e i doni della morte ed ho notato un'immagine molto "puntinata" ed una specie di scia lasciata dagli attori durante i movimenti (forse sto parlando della grana e del ghosting).
    Solitamente la "scia" nelle immagini in movimento è dovuta al filtro NR per la riduzione del rumore attivato.
    Controlla che sia in off.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ricordati che le impostazioni spinte sono sbagliate. Ad una prima visione sembrano spettacolari, ma poi diventano innaturali e perfino fastidiose.
    si hai ragione!
    con le impostazoini che ho messo il quadro non ha una sbavatura, le superfici sono omogenee e non puntinate. è tutto molto cinematografico. l'unico dubbio che mi rimane ancora è sorto quando mi sono rivisto alcune scene di avatar. con le impostazioni standard le scene all'aperto davano l'idea della solarità di pandora, ora è tutto molto naturale e gli avatar non sono più blu fosforescenti ma sembra che "sia sempre nuvolo", sono scomparsi i contrasti accecanti di una giornata tersa di sole...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •