Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 301

la spiegazione era già stata data a Tiziano...ma forse se l'è scordata comunque è qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=IMAX
    (siamo sempre in quel 3d....)
    al di là delle spiegazioni ripeto che le scene a tutto schermo non hanno proprio nulla della qualità IMAX che è ben altro...quindi francamente ...non capisco la scritta iniziale che c'azzecca....boh
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ahhh ok, è vero ... e pensa che tempo fa lo avevo anche letto

L'ha scritto Salmon qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=10

Ma una domanda ... la scritta all'inizio del film c'è o no ? Perchè non vorrei essermi proprio addormentato prima dell'inizio del film, ed aver sognato di averlo visto !

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

si,la scritta all'inizio del film c'è,l'ho notata anche io.
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Certo che la scritta c'è,

ma la visione cinematografica IMAX, deriva appunto da un finto IMAX,
    alle originali riprese digitali in 1.78:1 è stato semplicemente aggiunto il mascherino per le sequenze in 2.35:1.
    Ultima modifica di Salmon; 22-04-2011 alle 19:34

Imax nell'aspect ratio, non nel tipo pellicola usata.

Frame originale 1.78:1 (open-matte) per ricreare l'IMAX

mascherino chiuso in post produzione per 2.35:1 applicato al frame originale 1.78:1

ma nessuna ripresa IMAX in 65mm esiste
    il tutto è stato ripreso con camere digitali HD sensore da 35mm.
    alla risoluzione 1920x1080

Credo lo sapessero tutti.

Allora è strano che dopo 12 pagine ancora c'è chi ha perplessità

A parte i commenti tecnici, ho comprato questo BD ma sinceramente il film l'ho trovato davvero brutto e noioso. Una storia che si riassume in 20 min che dura 2 ore zeppa di scene di battaglie poco credibili. Non so se esista di peggio, ma per me il peggiore BD 3D che ho.

non so che tipo di "credibilità" si possa cercare in un film di questo genere e con questa " ambientazione " ( per logica tutti i giochi sono brutti perchè sono poco credibili ?!?!!? a parte le simulazioni)
    e poi dove sono tutte queste "battaglie" ? a parte quei 5 minuti con i dischi e la stupenda parte con le moto altri 5 minuti ( per fortuna non epilettica stile videoclip ma molto coinvolgente), la fuga con l' aereo; mah, a me sembra equilibrato e la storia si prende il suo tempo dando la possibilità di vivere nell' ideale mondo virtuale; ce ne sono di film riempiti di nulla per arrivare alla fine che è pure peggio del film.

io l' ho già rivisto 4 volte ( tra setting e visione con amici)
    lo trovo molto "alienante", sarà la musica, i ricordi, ma mi rapisce sempre un pò.
    Film 7.5
    Audio 8,5 (forse eccessivi i bassi, ma molto azzeccata la distorsione vocale da computer d'annata nelle voci dei "programmi", che si apprezza meglio in lingua originale)
    video 9 ( scuro, nero e profondo con luci neon che si stagliano nitide )

Che dirti avremmo di sicuro gusti diversi, ma a me non è piaciuto affatto, un film scontato dall'inizio e poco coinvolgente. Nulla a che vedere col primo film secondo me.

Chissà perchè tutti sopravvalutano di tanto il primo film quando invece dovrebbero riguardarlo e vedere che alla fine siamo su quel livello. A me piacciono tanto entrambi, ma io sono un fan accanito di questi due film e dello stile visivo.

Non è questione di sopravvalutare o meno il primo film ma che il secondo non aggiunge nulla di nuovo alla storia, per cui a mio giudizio è un sequel inutile.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Bhe, è un prodotto commerciale per fare soldi e intrattenere, non ha altri scopi. Considerando il livello medio dei film live della disney è una perla sto film che almeno tenta di dare una storia un pò più curata, inserendoci elementi comunque interessanti ma, come succede sempre con sti film, sviluppati poco, molto superficiale, ma ci sono.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Bhe, è un prodotto commerciale per fare soldi e intrattenere, non ha altri scopi.
    Appunto, quindi inutile dal punto di vista artistico.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •