Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118

Discussione: [BD] Apollo 13

La tua domanda è OT (comunque come ho precedentemente scritto l'avevo ordinato in USA).

Preso da saturn il 27 a Catania però

Oggi l'ho visto da fnac per chi è interessato

Quando lo vidi al cinema la scena del decollo mi commosse e messo i brividi, purtroppo ho il materiale in firma in camera e per motivi di spazio non posso farmi l'HT ma lo comprerò di sicuro...

Appena finit di visionare!! ottima la seconda parte nello spazio , un po' troppo rumorosa a volte la prima parte prima del lancio!!

Visto questa sera, la prima parte ( prima del lancio ) è afflitta da una qualità video piuttosto bassa ( complice anche l'età della pellicola ), si riprende alla grande nelle scene nello spazio, audio molto buono invece

Film eccezionale cmq

FILM 9
    VIDEO 7,5
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    la prima parte è afflitta da una qualità video piuttosto bassa ( complice anche l'età della pellicola
    Non sono completamente d'accordo. Non è che la seconda parte del film sia stata girata in un secondo tempo.
    Comunque da non perdere (imho).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

chi è gia' in possesso del bd.....come sono gli extra??
    ma in definitiva...cambia solo il package tra le varie versioni?
    Cordiali saluti!

Gli extra, a parte i soliti contenuti BD live, sono gli stessi dell'edizione a due dvd. La versione è una sola, package a parte.
    Acquisto obbligato se ti piace il film!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

si si...gia' ordinato prima di fare la domanda sugli extra!
    Cordiali saluti!

Preso oggi da FNAC a 16,90. Concordo sulle opinioni di altri tranne sul lato audio che mi ha un pò deluso: poco dinamico e a parte qualche episodio i canali posteriori ed il sub avrebbero potuto essere assai più presenti. Mi pare che la differenza con l'audio del dvd sia proprio minima.
    -

Preso ieri da MW a 16,90. Mi ha deluso la parte audio, la versione HDDVD la ricordavo meglio sotto questo aspetto, per quanto riguarda il video la qualità è identica a come la ricordavo nella versione HDDVD e cioè da discreta a buona ma visto l'età del film il risultato è buono anche se in altre occasioni, complice un master forse migliore, è stato fatto di meglio.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da luctul
    eccellente questo bd.pur con qualche sporadico calo(ad esempio alcune sequenze i secondi piani e i campi lunghi perdono in precisione...ma si tratta di pochissimi casi)un bd con i fiocchi secondo me.una definizione e porosità eccellente e grana ciinematografica (anche se alcune volte i bianchi mi sembra "friggessero"troppo).tutta la lunga sequenza del lancio dalla vestizione alla partenza secondo me è quasi da riferimento per dettaglio...definizione e croma.una goduria per gli occhi
    ciao..io ho dato una rapida visione e la qualità non mi è piaciuta..l'immagine (in 1080p) è composta da tanti piccoli punti..è normale?

Citazione Originariamente scritto da fabrytech
    l'immagine (in 1080p) è composta da tanti piccoli punti..è normale?
    Si, si chiamano pixel...

A parte gli scherzi, ti riferisci ad un po' di grana?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Fabrytech con cosa guardi i BD? Proiettore, monitor TV plasma o lcd? Vai mai al cinema?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •