Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 158

Infatti i dischi saranno 3, uno per la prima parte dell'integrale, uno per la seconda e uno con la versione cinematografica di circa 140 minuti
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Infatti i dischi saranno 3....
    http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?t...%20tre%20regni
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

OK. Quindi per il noleggio solo la versione integrale in due dischi, ottimo!
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Spero che la scheda di dvd-store sia errata e che il film in versione integrale sia suddiviso in due dischi altrimenti la vedo dura a farci stare quasi 300 minuti in un unico blu-ray; considerando anche che tutte le versioni dei blu-ray all'estero, sia per la parte I che per la parte II del film, hanno un'occupazione media di circa 35/40 GB l'una !!

Se fosse vero che il il BRD in vendita fosse configurato secondo quanto scritto sulla scheda di dvd-store allora varrebbe la pena aspettare di comprare la versione noleggio usata da Blockbuster...

just my two cents

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

quindi la versione con le due parti integrali deve ancora uscire,c'è già una data?

A parte il fatto che il link è del dvd quindi cantonata n°1..l'edizione che uscirà in BD sarà solo una, cioè la collector's edition, e non 2 come per il dvd dove la cinematohrafica esce anche sfusa.

Sarà la terza volta che lo diciamo ormai, lasciate perdere dvd-store e guardate qua:
    http://www.eagledvdshop.it/bluray/av...f.html?id=1456
    e qua:
    http://www.dvdweb.it/index.mv?126562...DVD+862785RVDO

Penso Eagle ne sappia giusto un pizzico in più di dvd-store visto che è lei che produce il BD non pensi?

E poi che senso avrebbe spezzarlo in due per il noleggio e poi rifare l'encoding per stivare 4 ore e 40 minuti di film + 2 tracce HD su un solo disco?
    Mica le case italiane hanno soldi da spendere in continui encoding e poi sarebbe come minimo scellerato.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Penso Eagle ne sappia giusto un pizzico in più di dvd-store visto che è lei che produce il BD non pensi?
    Su questo non c'è dubbio
    Visto che ho fatto l'ordine su dvd-store, sono curioso di sapere che cosa mi inviano

A meno che Eagle non sia del tutto impazzita (e ne dubito visto che è perfettamente sensata l'opzione dei 3 dischi) credo che riceverai proprio la Collectors a 3 BD

io credo che su dvd.-store sia sbagliata la descrizione.ilblu-ray in vendita dovrebbe essere di due dischi .uno con la prima parte e uno con la seconda.
    http://www.terminalvideo.com/tvweb/a...?ART_Id=309581
    ho letto però da qualche parte di una fantomatica collector edition con 3 dischi che avrebbe nel terzo la versione cinematografica come extra....ma di questa edizione non ne ho trovato traccia(tranne sul sito eagle).mi sembra verosimile quindi che uscirà quella del link di terminal.video...quindi due dischi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Noleggiate e viste le versioni integrali part I e part II
    Buon film, ottimo il video e più che buono anche l'audio DolbyTrueHD ita
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Appena 3 post sopra ho postato un secondo link (oltre a quello della Eagle) che parla della 3 dischi, quindi non sembra una cosa così assurda la sua esistenza, se poi tutti siete convinti dei 2 BD allora amen e aspettiamo.

In relazione al mio ordine ho mandato una mail a dvd-store, vediamo cosa rispondono

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...
    http://www.terminalvideo.com/tvweb/a...?ART_Id=309581
    ...sembra verosimile quindi che uscirà quella del link di terminal.video...quindi due dischi
    Secondo me è sbagliata anche la scheda di Terminal Video perchè nel titolo:

Red Cliff - La Battaglia Dei Tre Regni (CE) (2 Blu-Ray) (2008, 2009 )

viene riportato la dicitura (CE) che credo si riferisca a (Collector's Edition) quindi quella a 3 dischi (come da link a sito EagleShop)
    ... boh, aspettiamo e vediamo...
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Direttamente da un operatore Eagledvdshop:

i dischi nel Blu-ray de La battaglia dei tre regni - Red Cliff Collector's Edition (nome lunghissimo per l'unico BD in uscita) sono TRE.

Primo disco: Versione integrale parte prima (durata 146 min.)
    Secondo disco: Versione integrale parte seconda (durata 142 min.)
    Terzo disco: Versione cinematografica italiana (durata 148 min.)

La versione integrale è interamente doppiata in italiano (o meglio, ridoppiata, dato che è un doppiaggio diverso da quello della vers.cinematografica).

Non ci sono contenuti extra, ma il fatto di essere distribuito su tre dischi dovrebbe garantire una qualità audio/video spettacolare.

Il pack è amaray + slipcase (o o-card come preferite chiamarla) con effetti cromatici oro/argento ed elementi sbalzati in rilevo (il titolo e il cavaliere con lo spadone).

Inoltre ho preordinato Red Cliff al Blockbuster e sullo scontrino riporta 3 Blu Ray.

Pietra sopra sulla questione numero di BD della versione Collector's Edition ITA

Purtroppo non ho il tempo per visionare la seconda parte del Film a questo punto attendo l'uscita per l'acquisto...

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •