Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 430

Discussione: [BD] WATCHMEN

E' arrivata anche a me l'edizione UK. Video e audio italiano (considerato che è un semplice DD 5.1) sono ottimi.
    Al cinema la visione in digitale non era stata un granché, ma il blu-ray è veramente godibile.

Non ho visto tutti gli extra, ma li ho trovati abbastanza deludenti, brevissimi e poco interessanti.

A me il film è piaciuto parecchio e non l'ho trovato affatto noioso (già rivisto 2 volte in blu-ray). Avevo dimenticato la bella colonna sonora.

Mi dispiace moltissimo per la mancanza di un'edizione estesa con audio in italiano.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Quoto in pieno Dani81!
    Non conoscevo la storia a fumetti, a parte qualche illustrazione vista qua e là... un film molto "maturo", bello, un ottima atmosfera....e un ottima tecnica visiva!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Ottimo BD, video di alto livello; non ho nulla da dire.
    Audio pulito ed equilibrato quello inglese; Buono anche l'italico forse più roboante ma artefatto rispetto al truehd

Il film per me è stato sottovalutato nelle sale. L'ho visto al cinema e mi era piaciuto e ancora di più oggi col BD ho apprezzato la storia, la qualità della sceneggiatura e della regia

Mi sa che prenderò anche la director's e mi farò aiutare per la traduzione dei punti che non conosco
    Film imperdibile
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Visionato ieri sera, sicuramente un film molto particolare rispetto agli altri film tratti dai fumetti, per cui chi crede di visionare una storia alla SPIDERMAN, BATMAN, SUPERMAN e cosi via, rimarrà deluso, forse è il tipico film che ha bisogno di una seconda visione per essere apprezzato....per quanto concerne l'aspetto video nulla da ridire in quanto la maggior parte del film si svolge al buio, per l'audio devo dire davvero eccezionale magari tutte le codifiche Dolby Digital fossero cosi, sono rimasto davvero colpito, siamo ai livelli del CAVALIERE OSCURO, non oso immaginare come sia il DTS-HD MASTER AUDIO..

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    è il tipico film che ha bisogno di una seconda visione per essere apprezzato...
    Confermo in pieno quest'opinione. E' il tipico film crepuscolare, fatto di "ricordi", ed all'apparenza lento, che lì per lì può deludere ma poi ti cresce dentro, pieno com'è di spunti e riflessioni sulla natura umana, sul divino, sulla politica e chi più ne ha più ne metta. Ricco di "soluzioni" (alle questioni di cui sopra) che non è per nulla facile accettare e che quindi risultano molto profonde. Poi vabbè, la Ackerman è una roba da rimanerci seccchi, ma quella è un'altra storia...

Morale della favola, ho dato via di testa per questo film, ed ho riletto la novel, poi ho comprato sia l'edizione americana (gift e sfusa), sia quella inglese con audio ITA

Prossimamente (non subito però), recensione sul blog e report fotografici
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Poi vabbè, la Ackerman è una roba da rimanerci seccchi, ma quella è un'altra storia...
    Non ne avevo fatto menzione, ma quoto totalmente!!
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Comprato su Amazon.de e visionato ieri a poche ore dall'arrivo.
    Devo dire di essere rimasto piuttosto soddisfatto, non totalmente in quanto salvo rari casi, le scene girate in IMax non sono sempre riconoscibili, a tal proposito sarebbe stato meglio utilizzare, come per TDK, un aspect ratio variabile.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

io ho scelto e visto l'edizione USA e sono rimasto davvero impressionato...
    ero uno di quelli che l'aveva snobbato al cinema, vuoi per la lunghezza o per le troppe delusione (alla Spirit insomma...), ma visto in casa, con la mezz'ora in più, mi ha incollato allo schermo (2metri di proiezione goduriosa!) e non mi ha lasciato più...ancora oggi ci penso, è un film che ti resta dentro per quanto è fatto bene e per la storia così profonda...

in lingua originale le voci degli attori sono qualcosa di stratosferico, al 99% in italiano sarà tutto lavoro andato perso purtroppo...

dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad uno dei migliori blu-ray in circolazione, dal punto di vista audio entra nella mia top 3 di riferimento senza alcun dubbio...sia per le voci che per gli effetti e la spazialità, sono quei film che ti ripagano per ogni centesimo di investimento fatto per ampli-diffusori-cavi, etc..etc...

anche il video è incredibile, un film quasi tutto di notte in passato sarebbe stato inguardabile, con un blu-ray fatto così c'è soltanto da restare senza fiato la qualità e mancanza di qualsiasi difetto anche nelle scene più scure...
    ovviamente anche il proiettore/tv deve essere all'altezza di neri tanto profondi e perfetti...sarà sicuramente uno di quei film che rigusterò ogni volta che passerò ad un proiettore nuovo/migliore per apprezzarlo sempre di più...

assolutamente consigliato, sarebbe interessante confrontare il dts hd al dolby true hd dell'edizione europea, anche se, sono quasi sicuro, sarà migliore la prima

per chi lo compra in Europa: guardatelo almeno in inglese con i sub in italiano, fatevi questo regalo
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Domanda per mariettiello e per i possessori della director's cut USA: sul sito di amazon inglese un utente ha postato la foto di un buono sconto da 10 dollari, che sarebbe presente all'interno dell'edizione USA, per l'acquisto dell'edizione "Ultimate collector's Edition", che il coupon annuncia in uscita negli USA per dicembre 2009.

Mi confermi che questo buono sconto è presente anche all'interno della tua confezione? Thanks.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

particolare ma bellissimo

non ricordo di averlo visto...mmhhh
    ora l'ho prestato ad un amico, indagherò...se lo trovo ti farò sapere
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Personalmente trovo assurdo comprare un blu ray già "datato" in partenza, ma capisco la politica delle case di distribuzione... però sono anche dell'opinione che questo film, con ulteriori aggiunte, potrebbe diventare ancora più indigeribile della versione vista in sala...
    Se non avete ancora letto la GN di Moore e Gibbons per il momento passate oltre... ;-)

L'ho visto in versione noleggio e lo comprerò in director's cut quando uscirà (e se uscirà) con l'audio ita.

Per me un film bellissimo ricco di riflessioni e profondo, cupo e pessimista appunto.
    Ho letto di film fallimentare..magari fossero tutti così i fallimenti.

Il video davvero manca di poco per raggiungere i vertici.
    Dettaglio e profondità di campo si mantengono sempre su livelli altissimi nonostante il film si svolga sempre di notte e in interni e la grana presente non disturba mai.
    Impressionanti le scene su Marte e in generale le riprese dall'alto.

Anche la nostra traccia è ottima per essere un semplice DD.
    Molto potente e definita, grande sfruttamento dei surround.

Video 8.5
    Audio 9
    Film 9

Per me acquisto obbligato più che consigliato.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Una Domanda sul Blu ray:

Quanti versioni ce ne sono? io vorrei quella con 30min in piu di film ...

quale devo comprare quindi?

Sò che a dicembre uscirà un ulteriore versione è vero? e cosa avrà in piu di quelle uscite ora??

Grazie =)
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge
    Una Domanda sul Blu ray:

Quanti versioni ce ne sono? io vorrei quella con 30min in piu di film ...

Grazie =)
    Fino a quando non esce il BD con la versione che integra anche "I racconti del vascello nero" ti consiglierei di aspettare.

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •