Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quando e come entrare in HD

Dovento entrare da bianco (il mio TV LCD 20" non è HDReady, il PRJ ha una matrice 854x480 e tengo ancora il vecchio Goldbox senza manco abbonamento Sky), vi prospetto queste 4 ipotesi

1) Plasma 42" Half HD (1280x720) e Decoder Sky HD subito
    1a) PRJ LCD Half HD (1280x720) e Decoder Sky HD subito
    2) TV 37" HD Full e Decoder Sky HD (il nuovo medello) a fine anno
    2a) PRJ Full HD Full e Decoder Sky HD (il nuovo medello) a fine anno

Naturalmente, quando sarà, mi doterò di PS3 e di lettore Blu-Ray

Escludendo il costo del pacchetto SkyHD che sarebbe comunque INDISPENSABILE, mi date anche un'idea sui prezzi (tenete conto che nei casi 1 e 1a non prescindo dalla marca Panasonic, sono disposto a derogare per gli altri 2 casi)

Ciao Gipal.

Display LCD 37" Full-HD oggi costano tra i 1900 e i 2500 Euro, con prestazioni molto diverse. La maggior parte di questi hanno una retroilluminazione troppo potente e un livello del nero troppo elevato. Anche la velocità dei cristalli non è molto elevata e con immagini in movimento si perde in dettaglio.

Proiettori Full HD LCD arriveranno a natale. Il prezzo è ancora un'incognita e sarà posizionato probabilmente tra 3k e 6k euro. I modelli più interessanti saranno quelli con prezzo più elevato perché monteranno obiettivi di alta qualità, indispensabili per apprezzare l'aumento di risoluzione.

In pratica, io non scarterei l'opzione proiettore o plasma HD-ready (plasma XGA oppure LCD/DLP 720/768p).

Emidio

Ciao Gipal.

Io senza pensarci due volte opterei per la 1a!!! Credimi è una goduria senza fine!!! Non te ne pentiresti di sicuro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In pratica, io non scarterei l'opzione proiettore o plasma HD-ready (plasma XGA oppure LCD/DLP 720/768p).
    Intanto grazie x la solerte risposta.
    Dopo aver postato la domanda, stamane sono stato in un Centro Commerciale (UniEuro) ed ho preso qualche informazione che prima sconoscevo.
    Mi hanno fatto vedere tre 1366x768 HDReady a 32" che pare in questi giorni di Mondiali SkyHD vanno via come il pane. C'era un Philips da 2,6 KEU, un Samsuung da 1,5 KEU (etichettato col cartellino "il migliore") e il "best seller" del momento un Easy Living (anch'io ho un LCD EL 20" in camera da letto che presi 399 quest'Estate, quando gli altri costavano già 200€ in +), esattamente il modello 3212HDMI (latenza 12 ms e contrasto 1:800), in offerta a 895€

Il prezzo non mi è sembrato male, e davvero ci ho fatto un pensierino (qui scheda)

Voi che dite? bastano 895€ x godersi un pò di National Geografic in HD? (come detto l'abbonamento SkYHD è uan spesa-un canone mensile-, al di là dei 99€ "unatantum" di attivazione, che considero necessaria)
    Conoscete questa casa?
    Tu, Emidio dovresti conoscerla è proprio di Teramo:
    EL ® è un marchio registrato da GEA spa - viale I Maggio - 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE)- Italy - info@elelectronics.com
    Certo che il nome...di questi tempi

Scusa l'intromissione, ma mi pare ci sia una bella differenza nelle tue possibilità: passi da un proiettore full-hd (che costano sui 10k, vedi sony) a un 37 lcd full-hd (vedi Philips 9830 che ben che lo trovi lo paghi 3k) fino ad un 32 da 0.895k (riferimento di qualità: philips 9830 costa sui 2.2k o oltre).
    Il consiglio vivissimo che ti posso dare è: fissa un budget e poi scegli il meglio con quello che puoi.
    Certo che l'ultimo che hai detto mi pare un po' scarsino.. A quel punto scendi di pollici.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Scusa l'intromissione, ma mi pare ci sia una bella differenza nelle tue possibilità: passi da un proiettore full-hd (che costano sui 10k, vedi sony) a un 37 lcd full-hd (vedi Philips 9830 che ben che lo trovi lo paghi 3k) fino ad un 32 da 0.895k (riferimento di qualità: philips 9830 costa sui 2.2k o oltre).
    Il consiglio vivissimo che ti posso dare è: fissa un budget e poi scegli il meglio con quello che puoi.
    Certo che l'ultimo che hai detto mi pare un po' scarsino.. A quel punto scendi di pollici.
    attenzione, non è che è una cosa che ho detto di fare.
    chiaro che anch'io penso che se devo entrare in HD vorrei entrarci bene (dicono che anche il decoder sky abbia qualche problemino, e poi certe trasmissioni non siano hd native).
    ma a me è bastato vedere qualche demo del NG sul canale commerciale di sky x farmi venire l'acquolina in bocca...ergo il consiglio che mi è stato dato: "entra subito anche in half HD" può essere preso in considerazione...proprio in vista di un upgrade futuro, ecco che potrebbe convenire spendere meno.

Ok, pensavo fossi indeciso su cosa buttarti.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Ok, pensavo fossi indeciso su cosa buttarti.
    onestamente, compare, non me la sento di spendere 2,1keu (è questo il prezzo + basso online) x il 32pf9830, quando fra un pò te lo dimezzeranno (viste le vendite del settore), di prezzo

se devo spendere quella cifra mi compro un prj (penso al panny 900 sui 1,4keu)

l'ipotesi che fo io, cioè il "mangia e bevi" sotto il testone, non è peregrina, se pensi che la fabbricazione è uguale a prodotti che costano il doppio e che magari non hanno il motorino nella base

verò è che il 9830 è steps avanti agli altri lcd hd ready, io l'ho visto col segnale comune (semplice antenna e sky NON hd) e ti garantisco che la definizione e nititezza MAGGIORE già si percepiva (e tu mi insegni che, + basse sono le condizioni a cui si spinge la macchina, + emergono i migliori)....ma, capisci a me, 1000 e passa cocuzze in + non sono bruscolini

A chi lo dici.. Io stavo prendendo il 37pf9830, ma il "finanziatore" mi ha chiuso i rubinetti causa sinistro colpa mia...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •