Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    42

    SAMSUNG serie 7000 ritardo video !!!


    Ciao a tutti, perdonatemi ma sono davvero nel panico.

    Dunque, comprata qualche giorno fa la Samsung EU46D7000 di cui sono abbastanza contento (ho scoperto il problema del clouding sul pannello ma posso resistere).

    TERRORE: mi sono accorto che l'audio che dal mio lettore BD (ma anche, analogamente dalla PS3) passa in S/PDIF al sinto ampli (un vecchio e glorioso SONY dell'era analogica) arriva in anticipo (circa 0,5 sec) rispetto al video (oppure - che è uguale - il video arriva in ritardo rispetto all'audio). Sicuramente la cosa è determinata dalla "lentezza" del processore video della TV tanto è vero che attivando la conversione 2D>3D il problema si aggrava probabilmente per un maggior carico di lavoro.

    Ho provato a collegare l'uscita S/PDIF della TV al sinto ampli ed in questo modo l'audio arriva in sincrono, peccato che la TV non fornisca in uscita il flusso integrale audio ma solo un downsampling in 2.0 !!!

    Nessun controllo sul sintoampli è disponibile per ritardare l'audio in modo da metterlo in sincrono con il video (probabilmente è comprensibile per via dell'anzianità dell'oggetto).

    Come faccio !!!??? Devo comprare il sintoampli nuovo ? E con quale tipo di collegamento ho il sincrono garantito tra audio e video ?

    Aiutatemi, sono davvero in crisi. Si tratta di un problema che non avevo minimamente preso in considerazione e naturalmente una spesa aggiuntiva ai 1800 euro della TV la posso affrontare solo se sono mateticamente sicuro di riscolvere il problema.

    Please HELP ME !!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    182
    Eh sì è esattamente come dici: il tv fa molto processamento dell'immagine ed è un problema noto purtroppo. Ovviamente si risolve e più precisamente risolvi comprando un ampli con ingresso digitale toslink e collegando la presa ottica dall'uscita del tv all'ingresso ottico toslink dell'ampli. A quel punto il sincrono è perfetto: PS3 in HDMI al tv e audio via ottico alle casse dal tv

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    42
    Ti ringrazio ma purtroppo quello che suggerisci non è praticabile dal momento che attraverso l'uscita ottica il TV non fornisce il segnale bitstream che gli arriva dalla sorgente. In altre parole, anche se l'audio fosse in DTS la TV fornirebbe al sintoampli un segnale PCM 2.0

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    182
    No no c'è una voce del menu da cambiare e poi hai l'audio in 5.1 DTS così

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Parlatene nei thread già esistenti riguardanti questa serie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •