|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta TV Led o Lcd
-
13-04-2010, 13:40 #1
Junior Member
scelta TV Led o Lcd
Un saluto a tutti,
mi sono appena iscritto al Forum anche se ho passato diverse ore a leggere i post, che trovo molto interessanti; dovendo comprare un TV in occasione degli imminenti mondiali di calcio volevo da voi un consiglio su quale scegliere. Le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:
retroilluminazione possibilmente a Led, perche' e' una tecnologia nuova e forse piu' affidabile, ma prenderei in considerazione anche un buon Lcd tradizionale; formato 40 o 42 pollici; visione ottimale in SD, visto che guardo soprattutto i normali programmi offerti dal digitale terrestre e non ho alcun abbonamento a Pay TV; tempo di risposta inferiore a 4 ms; buone riproduzioni di scene in movimento, con input lag ridotto al minimo.
Il mio budget si aggira sui mille euro, ma se ne vale la pena potrei arrivare anche a 1200 €. Guardo per l' 70% la TV generalista, 20% film in DVD, 10% videogames.
Dopo aver letto centinaia di recensioni e pareri su tutte le marche presenti sul mercato sono praticamente in stato confusionale, nel senso che non mi sono fatto ancora nessuna idea su quale modello acquistare, poiche' quasi nessuno soddisfa le mie esigenze.
C' e' qualcuno di voi che mi puo' dare qualche suggerimento per orientarmi nella scelta, o perlomeno per restringere il campo delle "candidate" ? Grazie a chi mi vorra' rispondere.
-
13-04-2010, 15:03 #2ANGEL873 Guest
l'ideale e il philips 8664
-
13-04-2010, 21:04 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio, Angel873, in effetti anch'io l'avevo preso in considerazione soprattutto per il buon rapporto qualita'-prezzo (circa 800 € in web) pero' ho sentito dire che fra poco Philips lancera' sul mercato alcuni nuovi modelli che potrebbero risultare quindi piu' interessanti in quanto tecnologicamente piu' avanzati, quindi per quanto riguarda questa marca preferirei aspettare un pochino. Mi puoi suggerire qualche altro modello ?
Grazie ancora.
-
13-04-2010, 22:33 #4
Senior Member
philips 8404, oppure i toshiba RV/XV 635.
sono i migliori lcd tradizionali per resa SD
i toshiba xo', come si può leggere per il forum sono difficili da trovare (e hanno qualche problemino di troppo per i miei gusti).
fossi in te philips, o aspetterei qualche mesetto per valutare i nuovi lcd led (però poi rischi di bruciarti i mondiali)http://www.dday.it/redazione/1283/Ph...00-e-9000.html
ops, vedo che sei deciso ad andare diretto sui led. al momento allora philips 8664 oppure sony EX appena uscito.Ultima modifica di Jess; 13-04-2010 alle 22:53