Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 481

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    I 200 hz mi pare di capire che servano poco o niente e che è meglio o disattivarli o tenerli al minimo per evitare scie e sdoppiamenti
    mi sono posto anch'io il quesito volendo scegliere tra b650 (100hz) e b750 (200hz) ed effettivamente mi chiedo se i 100hz di differenza valgano i 200 pippi in più che si devono sborsare. parlo degli hz perchè mi sembra che sia la differenza sostanziale tra i due modelli oltre al tempo di risposta del pannello, ma non essendo un gamer.... o forse ci sono altre differenze che mi sono sfuggite?

Anche io sulla mia TV ho solo 100HZ e non 200HZ....ma non uso nemmeno quelli!!!

Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che tra B650 e 750 ci siano differenze elettroniche maggiori e non solo di Hz come tra il B6000 e 7000.
    Contento di essere smentito.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho visto al mediamondo il 40B650 e i'A856, a parte che il B costa 1499 , dalla sua il più vecchio ha la profondità ridotta ma se mi consigliate i nuovi "B" mi fido. Spero davvero che non vi siano troppe differenze tra il 750 e il 650, dei 100Hz in più non mi interessa ma spero che elettronica e pannello siano della medesima qualità. Questo fine settimana ci penso sù e se mi decito lunedì parte l'ordine.

Scusate l'ignoranza ,me che cosa si intende per non uniformitá e fluttuazioni del nero?

Qualcuno sa dirmi quanto consuma mediamente il Samsung 40B750 ? Sul sito Samsung (Italia) dichiarano solo il consumo in stand by, come se fosse la cosa fondamentale ! Ho trovato solo sul sito Samsung francese 160W, ma non so se siano veritieri....

In media il consumo di un LCD varia intorno ai 200W (+ o -) dipende anche dal livello impostato per la retroilluminazione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da alexfre
    Scusate l'ignoranza ,me che cosa si intende per non uniformitá e fluttuazioni del nero?
    Se ne è straparlato, in breve:
    effetto clouding si intende la presenza di nuvole sul pannello quando c'è una schermata nera se il tv sintonizzato su nessuna sorgente, durante la visione non si notano
    non uniformità: i pannelli lcd CCFL hanno una lampada che distribuisce luce a tutto il pannello, logicamente capirai che man mano che si va verso i bordi l'intensità della luce tende a diminuire
    fluttuazione del nero: con la serie Led e i B, Samsung con un accrocchioso artificio ha voluto ricreare nei tv una specie di iris come nei vpr e per far sembrare il nero + nero tende ad inscurire tutta l'immagine con perdita di dettaglio nelle scene scurissime (si pensa e spera problema risolvibile via f.ware)
    Spurie: fasci di luce provenienti dai bordi e specie negli angoli dei pannelli lcd con tecnologia led (solo questi), la loro intensità varia da pannello a pannello, ancora non è chiara la causa della loro presenza (limite tecnico o limite nell'assemblaggio)....a differenza del clouding sono visibili durante le normali visioni.

ragazzi osservazione brillante...

voi continuate a parlare di un tv lcd ,il b750,che è sicuramente un buon prodotto ma che non è detto che sia meglio di un altro solo perchè uscito 6 mesi dopo(z4500)....questo lo si poteva dire 2 anni fa e solo nel in caso di introduzione di nuove rivoluzionarie tecnologia(cosa che non si è per niente verificata..stessa tecnologia costruttiva..generazione 8)
    sto parlando del paragone z4500 con il b750....

insomma tecnicamente...e non è inutile paragonare i dati in prima istanza:

Sony Z4500:
    1)200Hz(su pannello a 10 bit...non perdi dettagli di colore e contorni )
    2)pannello a 10 bit (1,7 miliardi di sfumature di colore riproducibili...tanto per intenderci corrisponde a 1073 ,7 milioni)
    3)retroilluminazione vcg-ccfl
    4)contrasto 80:000:1
    5)potenza audio totale 30 W con woofer integrato

samsung b750:
    1)200 Hz(su un pannello a 8 bit è opinabile)
    2)pannello ad 8 bit(16,7 milioni di sfumature riproducibili)
    3)70 000:1
    4)ccfl
    5)20 W (non ha assolutamente un woofer)

insomma tecnicamente il b750 è inferiore su ogni punto...
    poi si deve aggiunge che chi ha comprato lo Z4500(ribadisco comprato!!)...ne è entusiasta e non lamenta i famigerati difetti di cui si parla(a sproposito)....mentre il b750 è criticato su più fronti e dopo 8 pagine di post si è trovato un setting accettabile(che poi è stato pompato a buono...risparmiatemi il link pubblicitario finale sul buon setting...che i 200 Hz con quel setting diventano 60Hz ed un cinese esce nero).

insomma la certezza è che se volete risparmiare...prendete il b750 ..ma non dite che è meglio dello z4500...perchè è una grossa balla....solo il pannello dell z4500 costerebbe 300 euro in più!

e poi a chi dice che il sony ha il problema del clouding mentre il samsung no....voglio far notare che le stesse persone dicevano che i sony montavano pannelli samsung e visto che il clouding dipende dal 99% dal pannello qui c'è qualcuno che fa grossa disinformazione e dice palle!!!

perciò abbiate almeno il buon gusto di dire che sony non monta pannelli samsung oppure di affermare che sony non ha più clouding del samsung..

insomma la realtà è che è nettamente meglio lo z4500...e quando uscirà lo z5500 sarà devastantemente meglio!!!

E' già stato detto che la dotazione elettronica del B750 è superiore allo Z4500, dimostrato poi da tutte
    le recensioni, in particolar modo quella di HDTVtest sullo Z4500, dove ha dimostrato uno scaler solo discreto
    e pessimo nel deinterlacing, il B650 che implementa la stessa elettronica del B750 ha fatto emergere uno scaler
    eccellente e NON sbaglia una cadenza in deinterlacing, aggiungo che MP 200Hz del B750 è un dispositivo più
    performante dello Z4500 essendo "customizabile" indi offre
    più quadri intermedi sino ai minimi e alla modalità max.....

Lo Z4500 ha dei preset predefiniti......

E' già stato detto che gli 8bit sono ottimali, perchè attualmente quasi tutto il materiale sorgente
    utilizza profili colore ad 8bit e volendo sul B750 si può attivare la modalità xvYCC che espande lo spazio colore...

IL B750 poi ha un nero più profondo, vedi dati sul B650......

ha una resa cromatica spettacolare a mio parere superiore allo Z4500 !!!!

ecc ecc ecc.......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-05-2009 alle 11:11
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

hai detto tutto..."è stato detto...hai detto tu!"
    Continuo a dire che i dati parlano e che il 10 bit fa la differenza sui 200 Hz...insomma...la cosa è netta!!!
    tutto il resto sono commenti personali....la realtà è un altra
    e le specifiche lo dicono....i 10 bit su un 200 Hz sono fondamentali e i dati sullo scaler ed i deinterlacing...che non sbaglia una cadenza è pretenzioso e di parte!!...io il 200 Hz sony l'ho visto lavorare una favola...chiedilo a chi lo ha!!!
    una elaborazione software che tu definisci migliore(che tu!!) non soppianta un quadro tecnico generale che vede lo z4500 superiore...in modo inequivocabile....e poi la potenza audio non è neanche paragonabile

ora affossate il mio post con altri 20 commenti provvidenziali

Ho scritto nell'altra discussione che ho preso il b750,aggiungo che per dieci giorni ho confrontato dal vero il samsung e il sony z4500,due tv bellissimi,alla fine ho scelto il b750 perchè sony soffre troppo di scie e i 200hz impastano di più l'immagine,sull'audio niente da dire sony è superiore.
    Questo è il mio modestissimo parere.

si ma premettendo che mi fa piacere il tuo parere rieccolo ha dello che i 200 Hz del b750 appena comprato dava contorni sdoppiati....dopo ore di setting è riuscito a cavarne una buona visione...cosa che è fattibile anche su uno z4500 a questo punto ma ...io il 200 Hz Z4500 lo vedo ogni domenica durante le partite con amici...ed è fenomenale!!!Da comprare...
    perchè sparlarne così senza cognizione di causa

No guarda che io non sparlo del sony che reputo fantastico,solo che i miei occhi mi hanno guidato sul samsung.per quanto riguarda i 200hz la semifinale di champions due sere fa l'ho vista veramente in maniera perfetta senza alcun problema,probabilmente entra in gioco la qualità del mio dec satellitare (kathrein ufs 910 con chip stm7100) rispetto al dec di SKY,naturalmente parlo di segnale HD,la partita sulla RAI non la prendo neanche in considerazione.

ma fai bene io non ce l'ho con te...e con nessuno!!
    è che se ti piace un tv te lo prendi e ne parli...ma certo non si sparla di un altro modello solo per favorirne un altro.Dicono che lo z4500 ha uno scaler che lavora male sui 200Hz...il che tecnicamente vuol dire che cmq rende meglio di un 120 hz..

e poi non è etico paragonare i tv se sullo stesso sito non è stato testato il 200 hz del b750...e a sensazione lo si definisce buono...
    anche io ho ottime sensazioni sul 200 hz di sony

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •