Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 481

Oramai il titolo della discussione non ha più senso, si sta giocando a chi la sa più lunga, spero non riprenda la stessa musica nel thread aperto da Rieccolo sul B750...vorrei parlare solo del B750....pregi, difetti, caratteristiche, ecc. tutto ciò che ai NON-ingegneri può servire per capire se acquistarlo o meno.
    Grazie
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ed infatti sarebbe il caso di regolarsi: le discussioni tecniche sono interessanti, ma qui siamo andati pesantemente OT e non deve diventare una gara tra utenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Ops, mi accorgo solo ora che quel thread è stato chiuso ...peccato era un'occasione per tornare a parlare del B750.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ed infatti sarebbe il caso di regolarsi: le discussioni tecniche sono interessanti, ma qui siamo andati pesantemente OT .

Porgo le mie scuse Onsla, ma NON riuscivo più ad uscire
    dal vortice botta risposta, chiedo scusa a tutti.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Non vedo perchè abbia dovuto chiudere la discussione sul b750... le altre erano tutte fuori dal tema e nessuna era iniziata con una valutazione di un utente che ce l'ha... (cioè io ); l'unica in cui si poteva parlare dei settaggi e di come migliorarli... Ma se il forum è troppo pieno... allora.. non era meglio chiudere l'altra discussione? dove si parlava non del b750 ma di sony contro samsung??

Ok... accetto ma non condivido!

Ad esempio un utente cerca info su questo televisore perchè lo vuole comprare... va su av e vede che c'è una bella discussione su di lui... apre e ne esce ancora piu confuso e con la voglia di comprarsi una macchina! Invece se il nostro caro moderatore lasciava la discussione dedicata... ora ogni volta che riscontravo qualcosa (come ad esempio è successo adesso) andavo nel primo messaggio e lo editavo... scrivendo la cosa... Cioè tutte le impressioni sulla prima pagina... e non sparsa in 20 in battaglie tra marchi...

Comunque... ho visto the dark night... stando perfettamente perpendicolare davanti al tv... una cosa pazzesca!!! spettacolare a dir poco!!!!!!!!!! poi mia madre va a letto perchè stanca... allora mi metto sdraiato sulla poltrona piu comoda... e vedo il nero totalmente grigio!! c'era tipo un velo di nebbia e perdeva un sacco di colori! oltre che ridurre il nero!!! i divani li ho messi ad L ribaltata... io ero sulla lineetta verticale... e mi sono spostato sulla orizzontale... uno spostamento davvero minimo!! ma ne ha risentito molto la resa dei colori e la profondità del nero... qusta cosa mi ha molto deluso... per fortuna la si puo girare con il piedistallo e non è fissa al muro... allora ho ottimizzato un pò l'ambiente... ora va un po meglio... si vede dappertutto (sui divani) bene...

Commento: spettacolare fino a quando non mi sono spostato sull'altro divano... da li era inguardabile rispetto a prima...
    Ultima modifica di Rieccolo; 07-05-2009 alle 23:35

Rieccolo
    Sarebbe il caso che rileggessi il regolamento, in particolare i punti B e 2b.
    Nicola Zucchini Buriani

Rieccolo continuiamo qui a parlare di B750, al momento sei il pioniere, posta tranquillamente le tue impressioni, settaggi, perplessità, consigli, sperando di non uscire di nuovo fuori binario.
    qualcun altro lo ha preso e speriamo che contribuisca anch'egli alla discussione.
    Portato modifiche ai settaggi?..noti differenze tra mod. Film e Naturale?

Rieccolo meriti un omaggio......

Eccovi i voti e commenti di Rieccolo dopo qualche test sul suo Sam B750:

Samsung LE-46B750 - Il forum di AV Magazine

Nero: ottimo in tutte le situazioni, di giorno è pazzesco mentere
    con il locale totalmente buio perde ovviamente un pò... Voto: 9

Resa Cromatica: Ottimi colori! Su questo sono davvero soddisfatto! Voto: 9,5

Motion Plus 200Hz: I 200Hz sono personalizzabili; ieri ho visto su rai 2 sul DT la semifinale di champions....
    con i 200Hz attivati la partita era godibilissima, ma togliendoli non si nota l'effetto scia ne dellapalla ne dei giocatori...
    e un po il colore ne giova... Io gli ho personalizzati a 3 ed il colore non perde quasi niente e la fluidità è ottima! Voto: 8

Angolo di visualizzazione: Spostandosi di poco non si nota quasi per nulla la perdita di colore
    e luminisità, mentre andando sempre piu laterali la differenza standogli di fronte si nota.
    Comunque ha un ottimo angolo di visualizzazione. Voto: 8,5

Prova di visione

Comportamento con segnali Analogici e Digitali: Con segnali analogici non lo so dire perchè non
    ho nemmeno guardato. Mentre con i segnali digitali va molto bene, nessuna scia sui primi piani...
    niente di niente... colori fantastici... ha un'ottima resa...Voto: 9

Comportamento con BR: Fino ad ora ho usato un lettore multimediale con dentro molti .mkv...
    Cosa dire... Senza parole... Dopo aver toccato un pochino i settaggi su modalità film sono
    davvero soddisfatto... Una definizione e dei colori incredibili! Nessun problema con i 24p...
    almeno da quello che ho potuto vedere io... Voto: 9,5

Conclusione: dopo vari dubbi e settaggi sono arrivato alla conclusione, primo, di tenerla e anche
    stretta (avevo pensato di cambiarla inizialmente per via di un leggero clouding) secondo, che è un ottimo
    tv sia per lo sport che per la normale tv (digitale) che per i BR... ho l'xbox 360 ma ancora non l'ho provata...
    a breve vi saprò dire per il gaming quindi... Voto: 9
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Vi faccio notare che una discussione che tratta del B750 c'era già http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135117
    Utilizzate quella (o aprite una discussione ufficiale, se ritenete sia il caso).
    Nicola Zucchini Buriani

@ Onslaught

Il 90% degli utenti di sto forum non hanno mai nemmeno aperto il regolamento... (io compreso ) ma penso tutti (compreso te) vogliono che il forum aiuti... non depisti... Con una discussione tipo la mia dove la gente puo fare domande direttamente all'interessato e vedere delle info in più penso non faccia male...

Fidati che tutti i "nuovi" entrati in queste discussioni sono piu confusi di prima... mentre quelli entrati nella mia nuova dicono o meglio dicevano: grazie...

Rieccolo
    Mi dispiace, ma non aver letto il regolamento non è una scusante, e ancora di meno lo è perseverare nonostante i richiami: sarebbe la terza volta che ti dico che non si risponde agli interventi dei moderatori in pubblico, devo quindi constatare che leggi molto distrattamente i miei richiami (come anche la spiegazione data sulla chiusura della discussione: se esiste già una discussione che tratta del 46B750 samsung, non se ne può aprire una seconda e lamentarsi anche se viene chiusa, inoltre esiste l'area discussioni ufficiali per gli approfondimenti su una particolare serie di tv).
    Tre giorni di sospensione.
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    scusami un attimo ciborg ma se andiamo a guardare le caratteristiche il contrasto dinamico dello z4500 e di 80.000:1 e quello che qullo b750 ne a 70.000:1 il pannello soni e a 10 bit mentre il samsung a 8. e che tutte e due non anno la stessa lampada e che quella del soni e migliore WCG-CCFL.rispetto alla normale CCFL di samsung.ora ma come fai a dire che e meglio i samsung.avrà una elettronica migliore ma a livello di performance su colori nero e imparagonabile lo z4500 e nettamente superiore.ah dimentica ma come fai a dire che soffre di auto dimming il b750 se non a i led?

ANGEL873 Guest
    [IMG][Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)[/IMG]

Ma ci rendiamo conto che si fa terrorismo informativo cercando di paragonare e classificare tv sulla base di dati puramente numerici?...semmai non li avete nemmeno mai visti in azione questi tv se non separatamente in un CC con tutti gli artefatti che quest'ambientazione comporta.
    Solo uno sprovveduto acquista un tv sulla base dei dati dichiarati dalla Casa.
    P.S.: l'autodimming (A-D) non è una peculiarità dei tv a led per precisare.

Da quanto ho letto sul B750 sembra che abbia gli stessi problemi della serie Luxia e cioè ridotto angolo di visione (appena ci si sposta lateralmente perde di contrasto e di colori) e A-D poco gestibile.....quindi l'unica differenza tra i 2 TV stà nella resa dei colori che sulla serie Bx000 vengono visualizzati in modo più naturale e con la giusta saturazione (ma lo si può vedere solo se confrontati uno accanto all'altro altrimenti il B750 sembra ottimo anche sui colori).

I 200 hz mi pare di capire che servano poco o niente e che è meglio o disattivarli o tenerli al minimo per evitare scie e sdoppiamenti (ma non dovevano servire proprio ad eliminare questi problemi invece che crearli?....a volte mi chiedo se non sono solo trovate pubblicitarie per attirare i consumatori e lo stesso discorso vale per l'A-D che invece di migliorare l'immagine la rovina).

In cocnlusione Led o CCFL i problemi rimangono tutti lì.....l'unica cosa buona è che i LED sono sottili e consumano meno della metà a parità di polliciaggio ma quello che risparmi sulla bolletta lo paghi subito all'acquisto.

Quale scegliere tra i 2? BOH!!! Uno vale l'altro.

Io personalmente se dovessi scegliere il B750 lo farei solo perchè lo fanno anche in versione 52".
    Ultima modifica di Doraimon; 08-05-2009 alle 09:41

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •