Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Per piacere un aiuto per un LCD 32"

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, e devo dire che lo ritengo già dal primo acchitto un ottimo "pozzo" di informazioni
    Ma veniamo al dunque...io dovrei acquistare un LCD che risponda delle caratteristiche adeguate per il mio modo di intendere l'alta definizione.
    Vi chiedo un consiglio molto spassionato (senza opinioni di parte intendo),sul migliore LCD attualmente in commercio, e vi aggiungo che vorrei indirizzarmi verso samsung o sony poichè le ritengo le migliori marche in assoluto in quanto a realizzazione di questi meravigliosi apparecchi.
    In ogni caso sono aperto a qualsiasi consiglio (anche se fosse un philips nn disdegnerei...).
    Per rendere più semplice una vostra possibile risposta, vi dico che ho letto abbastanza bene del w4000, pochi minuti fa però ho letto sul forum di un altro sito che da problemi di ALIASING ingame giocando con un sistema PS3.
    Infine vorrei aggiungere che ho un budget max di 870 euro (che palle sti soldi)

se devi scegliere fa samsung e sony direi decisamente sony.
    i pannelli vengono prodotti da samsung ma sony può vantare un'elettronica migliore.
    da "antisony" quale sono devo ammettere però che i loro tv sono sempre stati quelli che si comportavano sempre bene con le console (mi sembra di aver capito che è il tuo maggior interesse...).

i problemi di aliasing su ps3 secondo me provengono direttamente da lei che dell'aliasing ha fatto la sua principale "caratteristica" a partire dalla ps2.........
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Grazie per la risposta!

Ieri sono stato in un centro vendita LCD a Palermo e l'unica persona con cui ho potuto parlare (sono sempre tutti impegnati.......) mi ha detto appunto che i pannelli della sony li produce la Samsung e per questo mi ha consigliato l' LE32A656 appunto della serie 6 Samsung....poi stamattina sono andato a vederlo in un altro posto....ed ha lo schermo "traslucido" (non so come definirlo perchè nn ho molta culura in quanto a pannelli ) che dava effettivamente troppo riflesso!
    Io non so chi ascoltare prima....comunque in linea di massima mi sembra di aver capito che secondo te dovrei puntare sul w4000 giusto?
    ma nn conosci qualche lcd migliore in quella fascia di prezzo?

Ragazzi so che può essere snervante rispondere sempre a tutti ma perpiacere potreste darmi un aiuto per fare questa scelta?

Guarda... posseggo il sony 32e4030... in pratica è una variante del 32w4000 con lo stesso pannello ma con una cornice bianca tipo un quadro. La mia scelta è stata molto dura e faticosa (c'ho messo quasi un anno per decidere!) ma alla fine sono soddisfattissimo dell'acquisto! Ho sacrificato quasi 200 euro solo per la cornice ma davvero ne è valsa la pena...

Premesso questo la mia risposta è semplice: sony 32w4000 tutta la vita. Ha un pannello davvero stupefacente! L'altro giorno sono ritornato all'expert dove ho preso il mio tv e ho visto che l'avevano messo a 899 euro quindi tu ci rientreresti perfettamente (con un piccolo sforzo). Tale pannelo è stato esaltato un pò ovunque e mi ricordo che appena uscì molti esaltavano il fatto che un altro po' si vedeva meglio dei fratellini maggiori da 40 e da 46 pollici nonostante non abbia l'xv colour e il pannello a 10bit rispetto a loro!

La resa dei colori è superlativa. Io lo utilizzo a meno di un metro e mezzo di distanza e anzi è anche un pò grandicello per me. Con il tv vedo quasi esclusivamente materiale in alta definizione: giochi ps3 (i blu ray sono da brivido!), giochi xbox360 entrambe in hdmi, film in dvd (buona comunque la visione) e giochi wii (sono riuscito ad avere buoni risultati anche qui!).

Non avere nessun dubbio: scegli sony senza pensarci minimamente. L'affidabilità, la resa dei colori, la resistenza e la consistenza. Non c'è storia proprio! Penserai che io sia di parte. Ebbene si, lo sono... ma per quanto riguarda questo pannello non lo sono solo io: il 32w4000 è osannato non solo qui ma un pò ovunque perchè la qualità paga. A buon intenditor poche parole!

Per qualsiasi altro dubbio sono qui! ciao Francesco!

Vipera!

Vabbèèèèè finalmente qualcuno che mi risponde
    Grazie mille già soltanto per questo
    Comunque tornando seri.....dunque il mio problema è che dovrei utilizzare questa TV anche per contenuti in SD ovvero DivX di ogni genere....
    Secondo te per questo utilizzo andrebbe bene? Ho sentito dire che per visionare questo tipo di file non è poi tutto questo granchè, e io obbiettivamente avevo puntato tutto su questo schermo che è pure scalato a 870 euro!!!!!!! che caxxo........
    In ogni caso ho ancora 2 settimane di tempo o poco più per decidere, ti sarei eternamente grato se tu potessi darmi qualche altro consiglio. Inoltre perdonami ma tutti coloro con cui ho parlato mi sconsigliano la sony...mi dicono di andare su Samsung LE 32A756 o i nuovi philips PLF9603 - PLF9613...il fatto è che comunque non ci arriverei come budget a parte che per il samsung che online viene dato a 916.......magari con qualche sforzo in più....
    Onestamente? sto diventando pazzo!!!
    Grazie ancora comunque e credimi ho visto soltanto adesso la tua risposta

io ti dico solo evita philips come la morte......
    fanno pagare un sacco di soldi delle tv che non varrebbero la metà.....
    per non parlare dell'assistenza.....ma questa è un'altra storia.

a questo punto scegli fra samsung e sony, ma ti ripeto che l'elettronica sony è un pelino meglio.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

ciao, io ho il samsung 32 a656 e ne sono soddisfatto.
    unico appunto riguarda la visione fuori asse (laterale) che nel samsung è veramente poca.

Citazione Originariamente scritto da Vipera
    Guarda... posseggo il sony 32e4030... in pratica è una variante del 32w4000 con lo stesso pannello ma con una cornice bianca tipo un quadro. La mia scelta è stata molto dura e faticosa (c'ho messo quasi un anno per decidere!) ma alla fine sono soddisfattissimo dell'acquisto! Ho sacrificato quasi 200 euro solo per la cornice ma davvero ne è valsa la pena...

Premesso questo la mia risposta è semplice: sony 32w4000 tutta la vita. Ha un pannello davvero stupefacente! L'altro giorno sono ritornato all'expert dove ho preso il mio tv e ho visto che l'avevano messo a 899 euro quindi tu ci rientreresti perfettamente (con un piccolo sforzo). Tale pannelo è stato esaltato un pò ovunque e mi ricordo che appena uscì molti esaltavano il fatto che un altro po' si vedeva meglio dei fratellini maggiori da 40 e da 46 pollici nonostante non abbia l'xv colour e il pannello a 10bit rispetto a loro!

La resa dei colori è superlativa. Io lo utilizzo a meno di un metro e mezzo di distanza e anzi è anche un pò grandicello per me. Con il tv vedo quasi esclusivamente materiale in alta definizione: giochi ps3 (i blu ray sono da brivido!), giochi xbox360 entrambe in hdmi, film in dvd (buona comunque la visione) e giochi wii (sono riuscito ad avere buoni risultati anche qui!).

Non avere nessun dubbio: scegli sony senza pensarci minimamente. L'affidabilità, la resa dei colori, la resistenza e la consistenza. Non c'è storia proprio! Penserai che io sia di parte. Ebbene si, lo sono... ma per quanto riguarda questo pannello non lo sono solo io: il 32w4000 è osannato non solo qui ma un pò ovunque perchè la qualità paga. A buon intenditor poche parole!

Per qualsiasi altro dubbio sono qui! ciao Francesco!
    Anche io stavo per acquistare il Sony KDL-32W4000 sabato sera, ma poi l'ho visto a confronto con il Panasonic TX-32LZD85F (trasmettevano la partita in diretta)ebbene Panasonic "batteva" alla grande Sony come colori e luminosità (ho chiesto ad uno degli adetti di settarmeli sulle regolazioni di fabbrica),adesso sono indeciso sulla scelta perchè ho letto in giro sui forum che il Panasonic non è all'altezza del Sony per quanto riguarda la visione di Playstation e PC. (guai se i videogiochi non si dovessero vedere in full hd e chi li sente quei "due demoni di gagni impestà!".
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •