Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 589

ryo inizia a piangereee saverio sta per inserire un video

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    ryo sono sempre le stesse frasi sia con sb 12 nsd, sia sul 1000 e sia sul 13 ultra ....sempre le stesse cose dici.. sono soddisfattissimo.....e poi tra un mese lo cambi......
    saverio preparane uno da spedire a ryo.... glielo omaggio io
    perchè sono validi tonino, l'sb12 nsd è fantastico in musica ma volevo più impatto e volumi più sostentuti, il pb1000 invece lo sa anche saverio che era un sub passeggero e che io ho sempre voluto acquistare l'sb13 ultra!! il pb l'ho voluto provare per come ne parlavano nelle recensioni e vedere come era un bass reflex svs, ora che ho la conferma di questa marca ho deciso di spendere finalmente x sto ultra

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    ragazzi come si fa a inserire un video dal pc nel sito ??? si puo direttamente oppure lo devo prima caricare da qualche parte ? ho fatto un video dei dayton
    creati un profilo youtube se non ce l'hai e carica lì tutti i video che vuoi.. poi sul forum fai risposta rapida e in alto a destra c'è l'icona inserisci video e lì attaccaci il link di youtube

ryo mandami la tua email che te lo mando x email e lo inserisci tu facciamo prima

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Allora, il dayton ha dei parametri che gli garantiscono una migliore discesa in cassa chiusa, e ha pure una maggiore corsa lineare (dichiarata, non sappiamo con che formula). Costruttivamente sono validi entrambi, non ve ne è uno che adotti chissà quale tecnologia proprietaria che fa schizzare in alto le prestazioni umiliando l'altro e se davvero s..........[CUT]
    Ale vedi che part express in un sito americano ha dato i parametri reali, quelli che hanno misurato loro sul dayton ultimax 12 giusto per fare un esempio e come vedi non si scostano poi tanto dal dichiarato.
    Questi sono quelli misurati:

Da: pe Tech
    Data: 16 Gennaio 2013, 09:19:53 CET
    A: Mike
    Oggetto: RE: Matt P: Vi prego di inviarmi i vostri parametri del driver di misura per il mio WinISD modellazione Dayton Audio UM12-22 12 " Ultimax DVC Subwoofer
    Mike ,
    ho cercato di inviare loro, ma devo aver copiato l'indirizzo email errato Potete vedere le specifiche di seguito:.
    Re: 3,271 ohm
    Fs: 26,24 Hz
    Qts: 0,563
    Qes: 0,667
    SGQ: 3.579
    LE: 1.293 mH
    MMS: 213,1 g
    Vas: 2,091 Cu Ft
    SPL: 83,94 dB 1W/1m
    affettivo Diametro pistone: 9.875 "
    Xmax: 19mm Queste sono con bobine collegate in serie. Tieni presente che anche con queste specifiche WinISD ancora potrebbe mostrare un volume diverso per "ottimale Q" semplicemente a causa di differenze con le impostazioni del software e come parametri di default sono impostati. Cordiali saluti, Matt Team di Supporto Tecnico

e questi sono quelli dichiarati dalla casa:

DC Resistance (Re)
    3.3 ohms

Voice Coil Inductance (Le)
    1.22 mH

Resonant Frequency (Fs)
    24.9 Hz

Mechanical Q (Qms)
    3.45

Electromagnetic Q (Qes)
    0.71

Total Q (Qts)
    0.59

Diaphragm Mass Inc. Airload (Mms)
    193.2 g

Mechanical Compliance of Suspension (Cms)
    0.21 mm/N

Surface Area Of Cone (Sd)
    490.9 cm2

Volume of Displacement (Vd)
    932.7 cm3

Compliance Equivalent Volume (Vas)
    71.64 liters

Maximum Linear Excursion (Xmax)
    19 mm
    Sensitivity 84.7 dB @ 1W/1m
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Peppe trovi anche quella del tc sound per caso ,giisto per avere un riscontro ancora piu veritiero ,che magari puo andare a.favore del tc sound dato che questa e una prova a banco se non ho capito male

saverio grrrrhhh che te frega del tc sounds........ nun poi dormire prima che faccio l'ordine dammi tutto pure il dayton ...cosi' ti accatti stu benedetto tc sounds

Peppe sei riuscito a leggere (tra i mille messaggi inutili che inquinano il thread..) il mio messaggio 324 a pagina 22 inerente il Behringer? Mi sa che alla fine prenderò proprio quello e cambierò le ventole per evitare di trovarmi con il rumore di un phon.

Io con i Crown ho fatto mille prove con le ventole, ho preso delle Noctua da 30 euro l'una, ma per garantire la quantità di aria necessaria perchè non vadano in protezione comunque si sentono, molto meno delle originali, ma si sentono, questo è uno dei motivi per cui ho venduto il fantastico 12000HD.
    Se poi lo metti dentro un mobile che riesci ad insonorizzare lasciando la possibilità all'aria di entrare-uscire forse qualcosa migliora.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Certo che non avete il senso dell umorismo mah ............. vivete felici o almeno cercate

senso dell'umorismo o meno, siete invitati tutti ad evitare OT gratuiti che non apportino nulla di sostanziale alla discussione.
    ulteriori OT saranno puniti

stazzaltea hai perfettamente ragione ma era per ridere un po tutto qua ,che oltretutto si paragonavano due woofer ,una buona giornata a tutti

decapitate qui c'e una discussione http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ringer-dcx2496

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    come faccio a metterlo sulla bilancia, non riesco ad alzarlo!!
    guarda che il pb1000 è veramente grosso, secondo te come fa se no un 10" a fare i 19hz @ -/+3db

per ora ho notato l'impatto possente del svs ultra comunque non mi ha ancora impressionato sulle ultra basse paragonato al pb1000..[CUT]

non puoi paragonare un reflex ad una cassa chiusa. Il reflex parte da un sensibilità maggiore (fisiologica per i parametri richiesti rispetto ad un sub che deve lavorare in pochi litri chiusi) e alla fb spinge parecchio per poi crollare sotto la stessa (ma dipende anche dalle caratteristiche generali di accordo e parametri dell'altroparlante...). Il vantaggio della cassa chiusa rispetto ad un reflex "classico"generalmente consta nella bassa pendenza di roll on che rende percepibili meglio le ultra basse (quelle vere alle quali il reflex presenta una risposta molto attenuata) e nella resa in termini di articolazione
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-06-2013 alle 13:50

ale in teoria dovrebbe essere migliore il cassa chiusa su quale range di hz confronto il reflex ?sempre se non ho capito male poi ryo come ti avevo detto non puoi paragonare un cassa chiusa con reflex per giunta un 10 pollici con un 13

Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •