Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...-bd_12120.html

    Il secondo capitolo della trilogia Marvel Studios potrebbe uscire anche in versione Ultra HD-Blu-ray, offrendo gli adeguati presupposti (master DI 4K con HDR Dolby Vision) per un'edizione di alto livello tecnico

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Sinceramente questa new un po' mi lascia perplesso. O meglio....mi aspettavo non solo che Guardians of the Galaxy 2 uscisse in UHD Blu-ray ma che rappresentasse anche un punto di riferimento dopo aver letto questo post di James Gunn su facebook in cui spiega che è stato il primo a usare una Red Weapon 8K per girare un film. Infatti su imdb leggo che il source format è a 8K (altro che uhd questo è già pronto per un futuro remaster in....iperultrahd ?) mentre il digital intermediate logicamente è a 4K che quindi non rappresenta il formato nativo ma piuttosto un downscaling fatto in postproduzione.

    E siete sicuri che ci siano scene girate in 2K? Mi pare un po' strano...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    576

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    In effetti essendo ripreso a 8k sarebbe in teoria un buon UHD. Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Citazione Originariamente scritto da Riccardo Riondino Visualizza messaggio
    In effetti...strano però. In ogni caso disney è davvero riluttante a far uscire i suoi film in uhd br? Nel 2017 mi pare un atteggiamento un po' retrogrado per una casa di produzione di quel genere....

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    In effetti essendo ripreso a 8k sarebbe in teoria un buon UHD. Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,
    L'hfr che diventa standard diffuso in ambito cinematografico per me è una chimera....tanti registi non ne vogliono sapere di filmare in digitale, figurati scostarsi dai 24p. Sacrilegio!!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,
    In 5 anni, i film girati in HFR si contano sulle dita di una mano.

    Il cinema tradizionale non sta andando da nessuna parte.

    Riguardo l'articolo ho avuto la stessa reazione, com'è possibile che nel 2017 ci sia riluttanza nel distribuire un blockbuster in UHD?
    Ultima modifica di wercide; 03-05-2017 alle 08:30
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.836
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio

    Il cinema tradizionale non sta andando da nessuna parte.
    Quoto....purtroppo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Tanto la colonna sonora in Italiano sarà sempre uno schifoso AC3 a 640K... come se uno facesse i film 4K con l'audio mono!
    Ma Dolby Atmos essendo "object based" non avrebbe dovuto risolve anche questo problemi facendo cambiare alcuni "oggetti" a seconda della lingua così da non dover avere più colonne sonore doppiate, ma di fatto solo le "differenze"? Sono i nostri di doppiaggio che forse usano apparecchiature obsolete?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    379

    No è che ci trattano per imbecilli di basse pretese. Le versioni cinematografiche infatti sono spesso in dolby atmos.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •