|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: Lexicon BD-30 - Oppo BDP-83, identici!!
-
20-01-2010, 12:33 #16
Originariamente scritto da Locutus2k
A parte gli scherzi...anche se saltasse fuori la presunta modifica, i test strumentali hanno riportato l'esito che conosciamo, quindi anche se la modifica fosse stata implementata, gli strumenti (e sicuramente il nostro apparato visivo/uditivo) non se ne sono accorti...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-01-2010, 12:41 #17
Originariamente scritto da Dave76
(almeno in parte)
P.S. Un caso simile è stato oggetto di grande scandalo qualche anno fa con il noto costruttore di amplificatori Mark Levinson che sembra avesse clonato un finale cinese aumentandone il prezzo ... in quel caso, se non ricordo male, alla fine vennero fuori un paio di differenze marginali nella costruzione per appigliarsi a qualcosa.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-01-2010, 12:56 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
bella figura
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
20-01-2010, 12:57 #19
Tuttavia, anche se comprendo le problematiche OPPO, non giustifico la sua mancanza di serieta' nei confronti del mercato europeo.
Probabilmente ha rinunciato alle programmate e prenotate vendite nel nostro continente per far fronte alle richieste della Lexicon intervenute successivamente.
In quanto poi ai marchi citati nel 3d, devo dire che, in genere cercano d'ampliare la gamma delle loro offerte, inserendo modelli fabbricati da altri, ma in fascia 'bassa' (entry level) vedi lettore BD Denon - Funari, e comunque non sono d'accordo neanche su questo tipo di politica commerciale.
Anch'io sento il dovere di ringraziare lo staff, non solo per questa 'chicca', ma per il costante impegno nel tenerci informati.
P.S. Ma Emidio e' rientrato da L.V.? A quando un completo reportage?
-
20-01-2010, 13:18 #20
Che tristezza. Non mi stupisco perché ormai da anni sono convinto che l'hi end sia una bufala colossale, però la Lexicon dimostra di considerare i propri clienti come dei perfetti imbecilli. Mi ritengo fortunato di non essere fra quelli
.
-
20-01-2010, 13:30 #21
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 27
Originariamente scritto da stazzatleta
per il resto apprezzo un forum come questo che da notizie di questo genere, cosa che dovrebbero fare tutti i siti specializzati.
Pero' fermo restando che a livello di Hardware sono uguali e non ci piove, siamo sicuri sicuri che anche a livello SW (programmazione e implementazione vari chip) siano proprio "identici gemelli" ??
per il resto non mi scandalizzo piu di tanto, poiche' saranno secoli che per svariate elettroniche succede questo, ma menomale che oggi e' piu difficile mettere in atto certe "politiche" poiche' l'utente finale grazie ad internet oggi e' piu informato di ieri, anche se non sempre si riesce (purtroppo) a sapere la verita'
-
20-01-2010, 13:31 #22
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Prevedo una grossa crisi da parte della Lexicon... ___[CUT]___
Lamps
P.S. Scusate... Fino a 5 minuti fa il blog dell'autore risultava perfettamente navigabile...Ora non lo è più... A pensar male si fa peccato, ma alle volte ci si azzecca... Non è che qualcuno si è sentito particolarmente ferito da questa recensione e ha fatto oscurare il sito?Ultima modifica di Nordata; 20-01-2010 alle 18:53
-
20-01-2010, 13:31 #23
Giusto l'altro giorno ho avuto una discussione con un ragazzetto "figlio di papà" che sosteneva la netta superiorità dei prodotti "firmati", sempre e comunque... (l'avrei preso a schiaffi molto volentieri)...lo stesso discorso credo valga anche per l'alta fedeltà...c'è un sacco di gente (purtroppo) che è disposta a pagare molto di più solo per il "gusto" di possedere un articolo di un determinato marchio, indipendentemente dalla sua qualità intrinseca...
Fortuna che ci sono testate come questa ed altre (anche in altri settori evidentemente).......“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
20-01-2010, 13:35 #24
Originariamente scritto da CapitanMalva
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-01-2010, 13:39 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Originariamente scritto da CapitanMalva
Il blog ha solo un limite di banda...evidentemente eravate in troppi a leggere contemporaneamente ed è andato in tilt per qualche minuto...ora tutto ok, cmq!
Gianluca
-
20-01-2010, 13:46 #26
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Ah ok... Allora ho fatto peccato!
Grazie ancora per il lavoro che state facendo.
Ciao
-
20-01-2010, 14:08 #27
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 284
Sì ma la figuraccia la fa anche la Oppo, visto che se loro non vendono il loro lettore in europa è perché hanno stabilito un accordo con la Lexicon!!
-
20-01-2010, 14:11 #28
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Questo non possiamo affermarlo....la mia è solo un'ipotesi...plausibile ma pur sempre un'ipotesi!
Gianluca
-
20-01-2010, 14:21 #29
Sarebbe stato bello riuscire a leggere qualche commento hi-end sulla superiorità del lettore lexicon prima di pubblicare la notizia :P
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-01-2010, 14:34 #30
Originariamente scritto da Picander
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0