• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic pronta ad acquisire Sanyo?

mi sembra il gioco del pacman di anni or sono, la palla che mangia piano piano i pallini, finche non rimarrà uno solo (colosso dell'elettronica).
tra pochi anni assisteremo a pochissimi colossi che controlleranno l'intero mercato mondiale dell'elettronica, e questo non è un bene:(
 
Al di la' della notizia di carattere strettamente finanziario, c'e' da dire che indubbiamente e' una fusione importante che segue, se ho ben compreso, per egemonizzare ancor piu' il marchio Panasonic dopo che questi ha inglobato i fratelli National, Qasar (anche Technics?) ed e' subentrato direttamente con il proprio marchio, agli stabilimenti di produzione della casa madre Matsushita.

Insomma : un vero supercolosso nel settore, dove gia' aveva dimensioni elefantiache.
 
Sembra che Panasonic mangi tutto quello che gli capita a tiro. Se da un lato le economie di scala possono favorire i consumatori sul prezzo, la riduzione della concorrenza agisce in senso opposto. Complessivamente giudico negativamente questa campagna acquisti, anche se vista la situazione generale è probabile che ad avere il denaro necessario per effettuare gli investimenti necessari non siano rimasti in tanti.
 
Dal "Corriere della Sera" - La giapponese Sanyo, nel secondo trimestre (luglio-settembre), ha registrato un crollo dell'utile netto del 67,2% a 4,4 miliardi di yen.
Segno negativo anche per il profitto operativo, -7% a 19 miliardi, e per il fatturato, -0,8% a 524 miliardi. Il gruppo ha però lasciato invariate le stime per l'intero esercizio, cioè un rialzo dell'utile del 22% a 35 miliardi. Intanto il presidente, Seiichiro Sano, ha confermato di avere in corso trattative con la concorrente Panasonic per una possibile fusione.
 
Mi dispiace soprattutto per i bei proiettori che tirava fuori la Sanyo.
Il prossimo anno quindi niente Z4000.
Visto che sarebbe in diretta concorrenza con il "Panny 4000", di solito a prezzi inferiori, questo è un peccato.
:(
 
Per Blasel
La Panasonic era solo il nome per i prodotti venduti all'estero
in Patria era Matsushita che vendeva sotto il nome National.
Ora tutto il gruppo Matsushita si chiama Panasonic.
Quindi questa e' il primo vero acquisto,
 
Ufficiale! Panasonic aquisisce Sanyo e cosi' supera Hitachi divenendo il piu' grande produttore di elettronica in Giappone.
 
Ultima modifica:
Il motivo principale dell'aquisizione di Sanyo da parte di Panasonic e' chiaro; non il settore LCD-Proiettori e Camcorder ma avere in mano il produttore principale di batterie-Lithium Ionen e le attivita' Solar-ARK. Panasonic prevede un incremento potenziale in questo settore visto l'interesse dei costruttori di auto ad optare sull' energia-elettrica.Per quel che concerne le attivita' produzione LCD-Proiettori e Camcorder non sono chiare le ripercussioni di questa manovra per adesso ma a fine anno vien detto si sapra' molto di piu'.
 
Top