• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAW II su SKY HD....indegno e scandaloso !!

  • Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio

sest

New member

Ieri sera sua Sky cinema HD hanno (secondo loro:mad: ) trasmesso SAW II in """ALTA DEFINIZIONE""", chiedo il Vs. parere, ma secondo me è stato scandaloso QUALITA' PESSIMA :Puke:

:incazzed:

NON SO' SE QUELLI DI SKY DANNO UN OCCHIO ;) SU QUESTO FORUM (..FAREBBERO MOLTO BENE A FARLO !!) MA SAPPIANO CHE SECONDO ME CI SONO MOLTI CHE STANNO DANDO FIDUCIA ALLA LORO HD PERCHE' SIAMO AGLI INIZI, MA DEVONO MIGLIORARE LA QUALITA' IN CASO CONTRARIO..........DISDETTA !!!!!

:D
 
sest ha detto:

Ieri sera sua Sky cinema HD hanno (secondo loro:mad: ) trasmesso SAW II in """ALTA DEFINIZIONE""", chiedo il Vs. parere, ma secondo me è stato scandaloso QUALITA' PESSIMA :Puke:

:incazzed:

:D

altrochè... sottoscrivo in pieno

saluti
fanel
 
e pensare che ho girato solo x un attimo xche stavo guardando la partita e mi aveva dato un ottima impressione!Boh xò se mi dite che era pessimo..meglio aver visto la partita (anche li qualità vergognosa!)
 
se sapeste tutte le schifezze che fà SKY di sicuro non vi abbonareste più
ve lo dico perche ho parlato proprio sabato con una persona molto vicina
alle trasmissioni sky,ve ne dico 1a sola, l'audio 5.1 delle partite di sky non è nativo 5.1 ma ricavato da un mix a 4 canali (da poco più di 4 mila euro contro uno nativo 5.1da più di 20),fate voi poi i conti,non bastando ,a volte si appoggiano addirittura sulla pista stereo, non per niente quando si passa da stereo a 5.1 la sensazione di coinvolgimento invece di aumentare diminuisce, per non parlare delle immagini,mà questo
è un altro argomento,che postero in un prossimo futuro
PURTROPPO l'unica cosa da fare è accontentarci o disdire a voi la scelta
 
Onestamente devo dire che non avendo SKY non posso esprimermi per il passato, ma proprio ieri sera ho avuto la ventura di guardare un 10 minuti del finale di Sister Act2 e poi tutto il primo tempo del Milan (tutto in HD ovviamente) e la qualità era buonissima, non ho visto difetti particolari, alcuni primi piani erano dettagliatissimi.

Per l'audio della partita non saprei, era a volume basso, ma durante il brano musicale alla fine del suddetto film era ottimo e piacevole.

Onde evitare battute o insinuazioni, devo precisare che l'impianto utilizzato era al di sopra di ogni sospetto come componenti e qualità sia video che audio, con un Marquee 9500 pilotato da un Crystalio II e uno schermo di 2,5 m., il tutto tarato alla perfezione.

Ciao
 
nordata ha detto:
...ho avuto la ventura di guardare un 10 minuti del finale di Sister Act2 e poi tutto il primo tempo del Milan (tutto in HD ovviamente) e la qualità era buonissima...

Non finirò mai di ripetermi. Chi non ha Sky HD può capire da tutte le affermazioni che facciamo (noi abbonati delusi) che la qualità sia sempre deludente, quando non è così.
SisterAct2 è uno dei migliori film trasmessi (se ne è parlato nel thread apposito) ed è risaputo che il canale di sport è il migliore.
Ogni caso va studiato a se (vedi tracce stereo spalmate su tutte e 5 le vie negandoci almeno il pro-logic, o i film fantascentifici dove la banda di trasmissione limitata purtroppo incide sulla qualità finale), ovvio che chi guarda Sky HD in 10 minuti non può smentirci, lasciando stare poi l'impianto super mega iper fantastico, perchè chi ha un decoder HD e un televisore HD Ready vuole vedere l'HD e non immagini irrimediabilmete corrotte.
Cordialmente.
 
Ultima modifica:
Zipenna ha detto:
Boh xò se mi dite che era pessimo..meglio aver visto la partita (anche li qualità vergognosa!)

ALT!!!
da mè è solo il cinema HD che ogni tanto lascia a desiderare... lo sport in HD è di ottima qualità video

decoder amstrad e plasma philips 42PF9631D/10

saluti
fanel
 
pako_kr ha detto:
Chi non ha Sky HD può capire da tutte le affermazioni che facciamo (noi abbonati delusi) che la qualità sia sempre deludente, quando non è così
In effetti è proprio il messaggio che si riceve leggendo non solo questa discussione, ma anche tutte le altre simili presenti sul forum.

ovvio che chi guarda Sky HD in 10 minuti non può smentirci
Non era mia intenzione smentire alcuno, ma riferivo una esperienza personale; però, prendendo proprio spunto dalle lamentele che leggo quotidianamanete sul forum, ho chiacchierato abbastanza della qualità delle trasmissioni HD di SKY con il proprietario dell'impianto citato, che è appunto abbonato a SKY e che lo guarda assiduamente, ed anche lui ha convenuto che la qualità è generalmente molto buona.

lasciando stare poi l'impianto super mega iper fantastico, perchè chi ha un decoder HD e un televisore HD Ready vuole vedere l'HD e non immagini irrimediabilmete corrotte
Il riferimento all'impianto è stato fatto solo per evitare eventuali risposte del tipo: "Per vedere i difetti bisogna avere un buon TV con un grande schermo, magari da 40"; direi che più l'impianto è raffinato è più può rendere evidenti difetti nell'immagine che, altrimenti, rimarrebbero nascosti.

Ciao
 
@nik 99
Mi sa che il tuo amico ha esagerato un pochettino, anzi direi che ha generalizzato un po' troppo. Se quello che afferma puo' essere considerato vero per le pay per view, cosi' non e' per gli anticipi ed i posticipi. In tal caso ti posso assicurare che l'audio e' dolby digital (in campo broadcast trattasi di dolby E non compresso, poi riconvertito in dolby digital) reale, ottenuto con apparecchiature che costano un po' piu' di 4mila euro, tanto per dare una misura, domenica ero a palermo a fare palermo-parma in hd (e anche qui ci sarebbe da aprire una bella parentesi, se vedeste il segnale hd sorgente...) e il mixer audio usato era uno studer vista 8, un giocattolino da circa 200.000 euro (senza contare i moduli dolby ovviamente).

Sulla qualita' dei canali hd di sky non posso intervenire piu' di tanto, non avendo l'abbonamento, ma avendo a che fare con materiale hd broadcast vi posso assicurare che di roba se ne perde dalla produzione alla visione nelle nostre casine...
 
ragazzi, anche a voi quando mettete sui canali HD vi si abbassa di molto il volume rispetto ai canali normali sempre di sky?
 
asr80 ha detto:
ragazzi, anche a voi quando mettete sui canali HD vi si abbassa di molto il volume rispetto ai canali normali sempre di sky?
Si, ma è sempre stato così...Almeno da quando io sono abbonato...
 
C'e' qualcuno qui che ha visto un documentario su national geographic channel HD che si potesse definire in HIGH DEFINITION?
Fino ad ora che merita ho visto su nextHD la serie collezionisti e un docu sugli STOMP.
Meno male che e' gratis per un anno senno'.....
 
nordata ha detto:
Onestamente devo dire che non avendo SKY non posso esprimermi per il passato, ma proprio ieri sera ho avuto la ventura di guardare un 10 minuti del finale di Sister Act2 e poi tutto il primo tempo del Milan (tutto in HD ovviamente) e la qualità era buonissima....

Ciao

il destino è stato benevolo con te perche probabilmente hai visto (a mio avviso OVVIO) uno dei migliori film trasmessi da sky hd. proprio 15gg fa avevo scritto nel forum di sky cinema le mie impressioni su sister act2 in hd definendolo un ottimo film (parlo della qualita video) con un ottima pulizia,zero artefatti/rumori/grana,e con una definizione non esasperata che rendeva la visione piacevole e interessante.
Per quanto riguarda il calcio và a fortuna. alcune partite sono molto ben trasmesse,altre meno.
per tornare all argomento saw2 invece dico la mia: la qualita si assesta alla media delle trasmissioni di sky hd cinema ovvero medio bassa. non so se fosse una cosa voluta dal regista o una caratteristica della "pellicola" ma l immagine era TERRIBILMENTE granulosa. io amo tenere la nitidezza
su livelli medio alti ma,anche abbassandola notevolmente, la visione era troppo "rumorosa" e disturbante. il motivo per la quale non ho ancora disdetto il servizio hd sta in myskyhd.poi valuterò.se dovessi consigliare qulcuno sul passaggio all altadefinizione di sky gli direi di attendere e di investire le proprie risorse su di un nuovo lettore hd. infatti,dopo l iniziale stupore dovuto alla novità con il passare dei giorni il mio interesse verso i canali hd di sky è velocemente scemato.quello che scrivo è frutto di MIEI pensieri e per quello che riguarda il mio impianto audio/video.Ogni caso quindi è a se stante.
Ciao
Alessandro;)
 
Ma anche voi vedevate su SAW 3 sullo sfondo tipo una texture di quadretti, come se l'immagine, esempio una parete, fosse fatta di mattoncini che si muovono:eek: Non parlo della granulosità ma proprio di blocchetti. Io uso un Sony 40x2000 FullHD + Amstrad.
 
che strano..non ho visto sto film ma ho visto ieri "La guerra dei mondi".
Più che de mondi era de cubbetti, c era esattamente quella grana o cubetti sullo sfondo esattamente come dici te. All inizio pensavo anzi speravo , fosse dovuto in qualche modo al fatto che l avevo messo su computer. Poi l ho visto in diretta da sky e ho avuto la conferma.
Che lavoro è questo?
mah
 
Ragazzi ma sicuri di non sbaglaire qualche settaggio? Adesso per carità no nsaremo a livello dei migliori HD-DVD o BluRay ma io tutti questi difetti mica li noto.
Anzi reputo questi 2 film accettabili come resa d'immagine. E badate che sono abituato molto bene.
Herbert che tv/vpr usi?
 
Top