Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 143

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    La notizia mi riempie di gioia il cuore ... mi sa che è ora di un upgrade audio.
    Cmq sta cosa del prologic2 sul PCM 5.1 non la ho capita bene ... potresti riassumere una spiegazione. Grazie.
    Semplice.
    Il Denon applica ai segnali mch pcm provenienti dall'ingresso HDMI le medesime elaborazioni che applica ai segnali bitstream dd e dts che gli arrivano via opt/coax. Quindi THX, PLIIx, vari DSP proprietari, bass management, time alignment, crossover per canale, equalizzazione Audissey. Tutto, insomma.
    Ovviamente anche ai segnali via dl3 (dvd-a e sacd).
    Questo mi consente di evitare la corsa al prossimo formato audio, visto che le decodifiche interne BR dei formati ad alta definizione (ammesso che arrivino titoli con audio DTS-HD o DD True HD) possono sempre essere effettuate dal lettore.
    E non devo nè usare le uscite analogiche - che, oltre al problema della doppia conversione (secondo me inaudibile), richiedono molta potenza elaborativa per il sintoampli e pochissimi sono capaci (mi risulta solo il Denon AVC A1) - nè sottocampionare via opt/coax.
    Pertanto ascolto in alta definizione e sono felice...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    La cosa mi lascia alquanto perplesso: ma tutti ititoli o quelli che devono ancora uscire? Ho in ordine i Fantastici 4 e non vorrei prenderne uno "bacato". Mi dai qualche lume per favore?
    Ciao,

Luigi
    Quello che ti posso dire che il negozio dove mi servo (veramente competente e vende solo dvd,blu- ray.Hd dvd di importazione),ha avuto uno slittamento di uscita per Fox per motivi di qualita' a data imprecisata.(speriamo non a tempi lunghissimi)
    Se vuoi contattarlo e' ok. A proposito sai dirmi se il Samsung legge i dual -layer?
    Dovrebbe non avere problemi ,ma la prova del nove la avro' solo con le prime uscite
    Sperem (in Milanese)

Citazione Originariamente scritto da jedi
    ... A proposito sai dirmi se il Samsung legge i dual -layer?
    Dovrebbe non avere problemi ,ma la prova del nove la avro' solo con le prime uscite
    Sperem (in Milanese)
    Dovrebbe leggerli: la Samsung dice di si e sul lettore c'è un adesivo in bella evidenza dove è specificata la compatibilità con i BR dual layer (e anche l'incompatibilità con i BR registrabili e i DVD+R/RW).
    Della serie, non si può avere tutto
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Ma parli di riproduzione di BD oppure di DVD?
    X i BD: non ci ho investito + di tanto ma al tentativo il panny ha sputato solo un 480p (via component).
    ....

No no parlo di riproduzione BD: la cosa mi lascia perplesso: il Samsung sulla component con i BD fa uscire un segnale 1080i incredibile, di gran lunga superiore al 720p della HDMi (purtroppo col mio vpr non posso provare il 1080i/p della hdmi). Almeno sui titoli Sony che ho provato (i primi usciti). Con i dvd SD invece sulla component solo 576p (o 480p se NTSC).
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

No no parlo di riproduzione BD: la cosa mi lascia perplesso: il Samsung sulla component con i BD fa uscire un segnale 1080i incredibile, di gran lunga superiore al 720p della HDMi (purtroppo col mio vpr non posso provare il 1080i/p della hdmi). Almeno sui titoli Sony che ho provato (i primi usciti). Con i dvd SD invece sulla component solo 576p (o 480p se NTSC).
    Ciao,

Luigi
    Ho ancora (per adesso ) lo Sharp Z12000 ,e ti posso dire che in Hdmi a 1080i ,la visione e' piu' tridimensionale,a 720p in Hdmi eì piu' piatta.
    A proposito,ieri sera ho visto xxx ,veramente ha una qualita' molto bassa,sia di suono ,ma soprattutto di video(non ha fuoco e molta grana)

Ho ancora (per adesso ) lo Sharp Z12000 ,e ti posso dire che in Hdmi a 1080i ,la visione e' piu' tridimensionale,a 720p in Hdmi eì piu' piatta.
    A proposito,ieri sera ho visto xxx ,veramente ha una qualita' molto bassa,sia di suono ,ma soprattutto di video(non ha fuoco e molta grana)

Scusa: ma se hai il 12000 non è possibile che tu veda in 1080i hdmi, almeno non con il player Samsung o Panasonic di cui si parla in questo thread, perchè entrambi se "vedono" un pannello di risoluzione inferiore ai 1080 si settano automaticamente su 720p e non c'è modo di schiodarli. Forse parli di scaler esterni: anche io col Denon DVD-A1XV vado una favola pilotando il vpr in 720p tramite uscita hdmi/dvi.
    XXX l'ho appena "spulciato", ma non m'è sembrato affatto così male: molto meglio del Superbit (che ho). E' proprio il film/master che è ricco di grana.
    Ciao,

Luigi

lettore dvd

salve a tutti,per favore vorrei un consiglio.ho appena comprato un tv plasma 42" panasonic(42pv60),e vorrei acquisrare un lettore dvd.avevo in mente anche la d-station lg che funziona anche da dtt.che ne dite?cosa mi consigliate?ringrazio anticipatamente coloro che vogliono rispondere.fil

Bhe...

o sei finito qui per caso....

o altrimenti ti rispondi da solo che dici?
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

lettore dvd

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    o sei finito qui per caso....

o altrimenti ti rispondi da solo che dici?
    scusa ma propio non ti capisco,vuoi dire che sono nel pos sbagliato?se e' cosi dove devo andare per avere un consiglio in merito?grazie

Citazione Originariamente scritto da fil
    scusa ma propio non ti capisco,vuoi dire che sono nel pos sbagliato?se e' cosi dove devo andare per avere un consiglio in merito?grazie
    questa e' la discussione di "bluray panasonic" sei parecchio off topic
    dovresti andare in sorgenti sd e poi aprire una discussione, se vuoi un consiglio trva con "ricerca" le discussioni su i lettori dvd che potrebbero fare al caso tuo oppure nella discussione del tuo display in " dcisplay plasma "
    ciao

Eh dai che ci sono cascato lo sapevo, in attesa che sto cavolo di corriere mi consegni il Toshiba HD, oggi ho ordinato anche il Panasonic, lo ritiro questo fine settimana, non dirò cosa lo pago per rispetto verso le coronarie di Acta

Software già messimi da parte: Ultraviolet + Trappola in Fondo al Mare + Vita da Camper.

Dai che magari questo fine settimana scatta l'accopiata vincente HD+BR...peccato mi toccherà lavorare 12ore sabato e 12ore domenica, ma il tempo la notte lo trovo lo stesso per montarli

Jimbo

Scusa: ma se hai il 12000 non è possibile che tu veda in 1080i hdmi, almeno non con il player Samsung o Panasonic di cui si parla in questo thread, perchè entrambi se "vedono" un pannello di risoluzione inferiore ai 1080 si settano automaticamente su 720p e non c'è modo di schiodarli. Forse parli di scaler esterni: anche io col Denon DVD-A1XV vado una favola pilotando il vpr in 720p tramite uscita hdmi/dvi.
    XXX l'ho appena "spulciato", ma non m'è sembrato affatto così male: molto meglio del Superbit (che ho). E' proprio il film/master che è ricco di grana.
    Ciao,

Luigi
    Se vieni a trovarmi a Milano ti faccio vedere che il Vpr segnala 1080i
    Mandy

@ jedi
    Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

abbinamento th 42 pv60/b.ray

qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con il 42 pv60? lo aggancia solo a 720p o anche a 1080p? e come rende?

Se vieni a trovarmi a Milano ti faccio vedere che il Vpr segnala 1080i
    Mandy

Ma il tuo vpr ha un pannello 1080? COme è collegato? In digitale? La cosa è alquanto strana ...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •