Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 643 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 9639

Citazione Originariamente scritto da niger
    Vado tranquillo o devo bucare un povero mobile?
    Rinnovo la richiesta
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

samsung 2500

oggi ho visto in un centro mw il samsung 2500 ad un prezzo abbastanza elevato e mi sono domandato se ne vale veramente la pena di prendere un prodotto ormai gia vecchietto soltanto dal fatto che abbia un upscaling ottimo con i dvd, ma con i blu ray e altrettanto ottimo? oppure prodotti con costi minori tipo Pioneer bdp120 o il philips bdp7500 si possa avere le stesse prestazioni o supreriori con blu ray, tanto i dvd prima o poi vanno in soffitta.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    ..Tra poco vorrei prendere un lettore bd-dvd (buono anche per cd),diciamo che al momento sto valutando il denon 2010 e il marantz 7004…la mia domanda è; con un budget che va da 300 a 7-750 euro,che altri lettori bd di buona qualità posso considerare? Son sicuro che ci siano altri prodotti di altre marche ugualmente validi che sto ignorando…spero di non aver sbagliato sezione!
    Ripropongo la domanda...in particolare a Dave76
    Tralasciando l'oppo per ovvi motivi di garanzia.... che altro posso considerare?

Grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    Tralasciando l'oppo per ovvi motivi di garanzia.... che altro posso considerare?
    Ti do la mia lista, escludendo i "gemelli" Marantz/Denon (e Onkyo, che costa piu' del Marantz)
    Pioneer LX 52
    Pioneer LX 71 usato
    Ho scartato il Philips 9500 perche' ne leggo ovunque peste e corna in ambito audio (non basta avere DAC validi e un trasformatore toroidale per suonare bene), mentre ho messo nel limbo il Sony 760 (1100 ES negli USA) perche' e' poco diffuso, e' difficile trovarlo e le recensoni/pareri utenti sono discordanti.
    E' fallace la mia memoria o Denon l'anno scorso aveva annunciato un lettore multiformato "economico" (se paragonato al carissimo DVD-A1UD)?
    No, perche' se deve uscire io aspetto quello...

Citazione Originariamente scritto da ame790
    oggi ho visto in un centro mw il samsung 2500 ad un prezzo abbastanza elevato e mi sono domandato se ne vale veramente la pena di prendere un prodotto ormai gia vecchietto soltanto dal fatto che abbia un upscaling ottimo con i dvd
    ad un prezzo abbastanzo elevato NO, se lo trovi a 100€ prendilo per il discorso upscaling DVD

ma con i blu ray e altrettanto ottimo?
    siccome Samsung non cura molto i firmware potresti avere problemi di compatibilità, se il lettore ti serve solo per i Blu Ray allora lasciare perdere Samsung e vai sul Pioneer BD120
    Networking: FRITZ! Box VoIP 7270 | NAS Synology 209 RAID1 1TB WD R3
    HiDef: Samsung LE40A856S1M | Samsung BD-P2500 | WD TV HD@ext3 | Microsoft XBox 360

Ho preso da poco un Samsung 32B530 FullHD (offerta Sky) e ora vorrei prendere un lettore blu-ray e ho bisogno del vostro consiglio.
    Sono un grande appassionato di film e ho tantissimi dvd che vorrei continuare a vedere con buona qualità quindi cercavo un lettore che faccia bene upscaling da dvd, ma che possa farmi godere anche la visione di un blu-ray. Come prezzo, se possibile, vorrei stare entro i 200 euro, altrimenti posso anche metterci qualcosina in più. La capacità di leggere divx o altro non è fondamentale nella scelta dato che al max li leggo con l'x-box.
    Lo collegherei all'impianti HT in firma. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Bruzzo84; 10-02-2010 alle 07:36
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    Pioneer LX 52
    Pioneer LX 71 usato
    Se devi prendere l'LX52, tantovale risparmiare qualcosina e andare sul 320...
    D'accordo sul pio LX71...

Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    Ho scartato il Philips 9500 perche' ne leggo ovunque peste e corna in ambito audio (non basta avere DAC validi e un trasformatore toroidale per suonare bene), mentre ho messo nel limbo il Sony 760 (1100 ES negli USA) perche' e' poco diffuso, e' difficile trovarlo e le recensoni/pareri utenti sono discordanti.
    Per quanto riguarda il 9500, dipende sempre dall'utilizzo...se non si hanno enormi aspettative od impianti high end, può essere un'ottima alternativa, come lo può essere il Sony 760.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Harry_Callahan
    ad un prezzo abbastanzo elevato NO, se lo trovi a 100€ prendilo per il discorso upscaling DVD.....
    Ieri mw in provincia di napoli marcava 309 euri... a questo punto punto il pioneer 120 anche se ho sentito parlare bene anche del 7500 della philips. tu cosa mi consigli?

Ieri mw in provincia di napoli marcava 309 euri...
    Quelli sono fuori come dei balconi...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dave tu cosa mi consigli il pio 120 o il philips 7500?
    Ultima modifica di Dave76; 10-02-2010 alle 10:07

Ti servono le uscite analogiche multicanale? Ti serve un lettore più versatile a livello multimediale? allora vai sul philips. Sennò stai sul pioneer (che è anche più bello esteticamente...)

Io possiedo un Samsung 2500, preso circa un mese fa a 169 € in un Saturn, e devo dire che tutti questi problemi non li noto..
    La visione dei Blu Ray e DVD in particolare è spettacolare..
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Citazione Originariamente scritto da MarcoM
    Io possiedo un Samsung 2500, preso circa un mese fa a 169 € in un Saturn, e devo dire che tutti questi problemi non li noto..
    Prova a comprare biancaneve....

Ieri mw in provincia di napoli marcava 309 euri...
    l'ho visto anch'io lì...e concordo con dave....
    al saturn era a 200€....l'ultimo sullo scaffale....persi il treno ed amen...
    visto però tutti i problemi di compatibilità di samsung mi ritengo fortunato
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Prova a comprare biancaneve....
    l'ho in dvd, edizione vecchia..
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Pagina 91 di 643 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •