Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 169 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2530

Ma se l'FAQ della Oppo parla di castrazione della dinamica a partire dall'80% ed io col volume di Win al minimo non avverto nessuna perdita di impatto del DTS... potrebbe voler dire che il volume dell'Oppo è qualitativamente peggiore?

Se non la senti tanto meglio, meno problemi... Probabilmente si riferiscono al 80% perchè l'usita e a 2.0v di uscita al 80% (come le uscite analogiche multicanale) e da quel valore per loro è accettabile ma al 100% sicuramente andrà meglio, ripeto se non avverti differenze usalo così...

nuovamente grazie Highlander...ho fatto come mi hai detto tu ..ora funzionano...grazie di nuovo
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

quindi, fatemi capire, voi mi consigliate di riporre in soffitta il mio amplificatore onkyo pesantissimo per collegare le casse direttamente all'oppo e sfruttare i segnali dolby e dts hd? ne avrei un vantaggio secondo voi? non avrei una potenza minore? è una cosa che mi darebbe molta qualità in piu' su tutti i fronti secondo voi?

Assolutamente non è stato detto questo, anche perchè potresti pilotare solo delle casse attive. Rileggi meglio stai facendo confusione...

allora non capisco..dovrei togliere il coassiale, collegare le casse all'oppo e collegare l'oppo all'ampli con i due cavetti rca audio? ma cosi' il segnale non e' analogico? non e' meglio il digitale?

Citazione Originariamente scritto da giuv2
    allora non capisco..
    Scusa Giuv, non ti offendere ma mi pare che ti manchino un pò di basi, che non possono essere chiarite qui, pena devastante O.T. Prova ad aprire una discussione nella sezione generale sui collegamenti tra i vari componenti (oppure cercarne una delle tante) per chiarirti le idee...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ho capito adesso quello che intendi. Praticamente dovrei collegare le uscite dell'oppo in analogico (multicanale) all'ampli che ho visto ha le entrate multicanale analogiche. Facendo cio' userei un segnale analogico e non digitale, come il coassiale. Sebbene userei il dac multicanale dell'oppo, e quindi potrei sfruttare il true hd e dts di maggior qualità, secondo te il gioco vale la candela? cioè avvertirei un miglioramento rispetto alla coassiale e ai dac dell'onkyo (TXSR600E)? sono pronto per andare a comprare 5 cavetti di qualità se è cosi'...

Praticamente dovrei collegare le uscite dell'oppo in analogico (multicanale) all'ampli che ho visto ha le entrate multicanale analogiche.
    Assolutamente sì. Il tuo Onkyo non decodifica le tracce lossless, quindi usa le uscite analogiche dell'Oppo.
    Dovresti sentire decisamente una bella differenza.

ottimo! il dac del mio ampli, per l'audio non hd (dolby digital e dts normali) invece? è cmq al pari livello di quello dell'oppo?
    5 cavetti cortissimi buoni secondo voi a quanto si possono comprare?

ho capito adesso quello che intendi. Praticamente dovrei collegare le uscite dell'oppo in analogico (multicanale) all'ampli che ho visto ha le entrate multicanale analogiche...
    Ciò che hai descritto è corretto ma sopra parlavano di collegare il lettore Oppo direttamente ad UN FINALE, NON ad un ampli integrato come il tuo, del quale utilizzeresti comunque la sezione pre...

Quello che hai descritto tu è semplicemente il collegamento per usufruire delle nuove codifiche senza il downmix a semplici DD/DTS che verrebbe effettuato con il collegamento in coassiale o ottico...

Sopra si parlava proprio di fare a meno del preamplificatore, che tu hai integrato nel sinto e che utilizzeresti comunque, a meno che il tuo sinto (non credo) abbia la possibilità di bypassare il pre con appositi ingressi per la sola sezione finale, ma nel caso di specie sarebbe assolutamente intutile una tale soluzione perché a mio modo di vedere dovrebbe essere meglio la sezione pre del tuo sinto rispetto a quella dell'Oppo...

Questo in estrema sintesi e spero di non essere andato O.T...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Volevo chiedere ai possessori di questo player informazioni circa il livello di rumorosità (meccanica, raffreddamento,...).
    Grazie

Però, nelle ultime ore sono spuntate come funghi offerte per la vendita del lettore in oggetto... solo upgradite ultra acuta per il modello SE, oppure c'è qualcosa d'altro?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Io voto upgradite acutissssssima

quoto luca e dico che, IMHO, è un'upgradite ingiustificata per almeno il 70% degli impianti .....

Pagina 97 di 169 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •