Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 169 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2530

Citazione Originariamente scritto da blucabar
    Volevo farvi due domande tecniche:

2) io perduro nel voler usare l'Oppo con l'hard Disk, data l'estrema comodità di potrer scegliere quello che vuoi vedere da tutta la mia casa, cablata in 4 punti in HDMI. La domanda: esistono box HD, multimediali, Nas e che dir si voglia che permettono di essere visti come Hard Disk esterni se collegati via USB ad una periferica che potrebbe essere un PC o l'Oppo per esempio, e poi con la loro interfaccia di rete si possono collegare in rete.
    Quello dove volevo arrivare io è che risulta scomodo collegare l'HD USB dall'Oppo per collegarlo al PC per aggiornare i file per poi ricollegarlo all'Oppo.... Che ne pensate?

Ciao a tutti
    Quoto il mio messaggio allegando la foto di quello che intendo dire e fare:

@Dark73

Se prendi la versione US, puoi sia trovare un firmware che lo rende region free (facendo attenzione a non aggiornarlo con il firmware originale) oppure comprarti un mod kit hardware facile da installare.
    Difficile darti una risposta riguardo alla sostituzione della PS3 e dell'HDDVD, dipende da cio' che devi farne e quali sono le tue esigenze, non esiste una risposta univoca (la PS3 rimane comunque un ottimo lettore BD).
    Non penso che sara' mai possibile vedere l'ntfs gestito dall'oppo, problemi di copyright e di copia digitale.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Le quotature integrali sono vietate.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da bob86
    @Dark73

Difficile darti una risposta riguardo alla sostituzione della PS3 e dell'HDDVD, dipende da cio' che devi farne e quali sono le tue esigenze, non esiste una risposta univoca (la PS3 rimane comunque un ottimo lettore BD).
    Intanto grazie per la risposta.
    Senza scendere in "guerre" sensa senso....da quello che ho letto in giro sembrerebbe che questo oppo sia un fantastico lettore BD ed un eccellente lettore DVD e che faccia le "scarpe" alla PS3 intesa, ovviamente, come lettore BD (in particolar modo per il lato audio). Il mio fine è quello....avere tra le mani un lettore BD superiore alla PS3...(considerando anche che già da tempo con il Denon sono passato alle codifche audio HD ma che con la PS3 non sfrutto proprio appieno) e la possibilità di andare a NY ovviamente rende l'acquisto interessante....almeno credo!

Per quanto riguarda negozi famosi dove posso recarmi (come avrete capito per me è la prima volta a NY! )

Saluti.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

@dark73
    Giudizio personale, onde evitare polemiche. Per la visione dei BD l'oppo è leggermente superiore se non equivalente alla PS3. Per l'audio, in analogico, non c'è storia, decisamente superiore alla PS3 ed al mio HK255 quando gli invio l'audio in bitstream su hdmi. La PS3 è comunque più veloce nel caricamento dei BD, non di molto ma è più veloce. DVD devo dire che qui l'oppo fa la differenza, qualità video decisamente migliore di ciò che ho avuto fino a ora. Ottimo l'upscaling dell'oppo, ottimi i controlli per la regolazione del video. Per i file multimediali, tipo mkv, video decisamente superiore a wdtv e alla ps3. Spero di non essere crocifisso per quanto detto
    Ultima modifica di bob86; 02-10-2009 alle 13:40
    Roberto
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    il resto è solo fuffa, paragoni inutili ecc......
    Non solo inutili, ma anche sterili.
    Leggo un sacco di opinioni assolute e *preventive* da parte ci chi il lettore non solo non lo ha sentito suonare, ma neanche mai toccato con mano: in quanti attualmente possediamo, tra coloro che stanno partecipando al thread, il BDP? Cinque, sei?

I dubbi e le critiche sono assolutamente lecite e bene accette, ma non sarebbe almeno il caso di *sbilanciarsi* personalmente solo dopo aver valutato il lettore di persona?

"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Una cosa è certa, che tutti gli attuali possessori hanno le stesse impressioni ultra positive sull'oggetto in questione quindi .....
    non vedo l'ora che sia disponibile, spero per lo meno di potermelo regalare per natale ....
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

E magari dar retta un po' di piu' a chi e' tecnico, ha una lunga esperienza e si e' pure preso la briga di fare delle misurazioni, piuttosto che ascoltare chi guarda solo il prezzo ed il marchio per giudicare senza conoscere ed essere in grado di farlo?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Beato colui che dall'alto delle sue misurazioni e della sua esperienza è convinto di quello che dice e soprattutto convinto di avere esperienza e competenza senza averla realmente..

Non ricominciamo con le polemiche per piacere...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da bob86
    @dark73
    Per la visione dei BD l'oppo è leggermente superiore se non equivalente alla PS3. Per l'audio, in analogico, non c'è storia, decisamente superiore alla PS3 ed al mio HK255 quando gli invio l'audio in bitstream su hdmi.
    A me personalmente le uscite analogiche non servono...vorrei avere tutto l'audio HD mediante HDMI....in questo da quello che ho capito l'Oppo supporta tutte le codifiche e lo fa anche bene....

Se poi come DVD è veramente eccellente un motivo in più per acquistarlo...in america il prezzo dovrebbe essere decisamente allettante e magari per dicembre cala anche

Poi guarda onestamente io con la PS3 mi trovo benissimo. Fa più di quello che dovrebbe fare e lo fa anche bene....e poi, a mio avviso, ho quasi l'impressione che il limite sia già dei supporti BD (la maggior parte non degni dell'etichetta HD!) che dei lettori!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Magari dico una fesseria..e di questo chiedo scusa..ma secondo voi potrebbe essere una valida soluzione da prendere in considerazione un'accoppiata del tipo ps3 o denon bdp 2010 o sony bd s560 con un dvdo edge rispetto all'oppo..cioè ci sarebbe una reale convenienza qualitativamente parlando (escludendo discorsi economici sui prezzi)?
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Credo, ma posso essere smentito ,che una qualunque delle accoppiate da te' dette con il DVDO porti ad un prezzo superiore all'Oppo.e magari sarai in pareggio con il video dei DVD (i blu ray non li migliora,escono gia' in 1080p) dopo devi valutare la qualita' audio tra le uscite analogiche e digitali dei contendenti(sempre che non ti interessino i SACD e i DVDAudio,a quel punto solo OPPO)

[CUT]

EDIT del moderatore - Ho detto basta polemiche! Non ci saranno ulteriori avvertimenti!
    Ultima modifica di Dave76; 02-10-2009 alle 13:48

No in effetti dvd audio e sacd non mi interessano..ed i collegamenti analogici neppure..faccio passare tutto in bitstream tramite hdmi..se in termini video non ci guadagno niente allora conviene ancora prendere l'oppo..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

@Shodo
    Se neanche i DVD ti interessano penso proprio di no....
    Roberto

Pagina 37 di 169 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •