• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lettore DVD Blue ray buono ma economico...

trilly

New member
Salve a tutti.

Mi sposto in questa sezione per chiedere un consiglio a chi se ne intende più di me riguardo un buon lettore DVD - Blue Ray con hdmi e un buon upscaling, ma rimanendo su prezzi "umani".

Preciso che per la maggiore guardo film in DVD (ma forse in futuro ci scappa anche qualche Blue Ray disc) su un HD Ready a 32".

Dato che per me è una giungla tottale questo settore avreste qualche suggerimento su cui focalizzarmi?
 
Scelta ovvia: samsung bd-p2500! E' sicuramente il meglio sotto i punti di vista che chiedi: ottimo upscaling (grazie al chip reon), buonissima visione di bd, legge anche i divx, discreto nel comparto audio e prezzo abbordabile (online 279 spese di spedizione comprese)!
 
Grazie del suggerimento. Sono andato a guardarmi le caratteristiche e benchè non me ne intenda molto sembra offrire una certa flessibilità.

Sul prezzo... non è molto, ma giusto per capire su come orientarmi, si trova qulcosa di buono anche per una cifra attorno ai 100 euro (o meno ?:D ) o sono tutti cessoni?
 
Intorno ai 100 euro non si trova nulla! I prezzi più bassi sono per i seguenti modelli:
1) samsung bd-p1500 tra i 180euro e 200euro
2) sony bdp350 qualche euro in più
Ma ovviamente ti offrono meno!
 
SONY

robertocastorina ha detto:
Intorno ai 100 euro non si trova nulla! I prezzi più bassi sono per i seguenti modelli:
1) samsung bd-p1500 tra i 180euro e 200euro
2) sony bdp350 qualche euro in più
Ma ovviamente ti offrono meno!

Buongiorno, visto che siete così preparati, ne approfitto per chiedere cosa ne pensate del SONY BDP-S550.
Grazie
 
Se leggete AF Digitale del mese scorso c'è una bella comparativa tra 5 modelli di lettori BD attualmente in commercio.
Diciamo che il SAM 2500 è quello per rapporto q/p migliore visto che monta il Reon per la visione di dvd sd..per la visione dei BD sono tutti sullo stesso piano, aspettando i mostri sacri di Sony, Marantz e Denon...ma sfioriamo i 2000€...
Al momento continuo a considerare la PS3 il miglior compromesso per la lettura di dvd e BD se non si possiede un ampli 1.3...in attesa dell' Oppo BD83 che dovrebbe essere il lettore di riferimento nella fascia medio-economica.
TUTTI i lettori BD attuali non sono qualitativamente superlativi nella riproduzione di dvd sd, tranne il Sam 2500, ma soffrono tutti di chroma bug. Prima di acquistare il Sam 2500 mi farei un'attenta lettura dei 2 thread che ne trattano le gesta :D
 
UHmm... capisco.
Provo a informarmi per il Samsung bd-p1500 e pedr il suo gfratello maggiore magari in un negozio facendomeli metter ein prova, così valuto se mi sta bene anche il modello più semplice o se aspettare più avanti.

Grazie infinite per l'aiuto!

@ fiammiferino: purtroppo decisamente ignorante in materia...
 
Urg, la tua risposta è tutta un programma...
In sostanza a me interessa vedere al meglio (entro limiti economicamente accettabili) i dvd sul mio tv lcd HD Ready della Samsung.
Attualmente come lettore DVD ho un vecchio Marantz DV4100.
Ho provato acollegare il video con la Scart, ma l'immagine risulta sporca, con il cavo CVBS l'immagine è decisamente più pulita, ma ogni tanto il segnale degenera e i mezzi toni si impastano in un blocco nero come se ci fosse l'immagine a bassa luminosità con alto contrasto; se provo a togliere il cavetto e a rimetterlo, l'immagine torna a posto.
Suppongo (spero) che dipenda dal lettore vecchio che non è in grado di mandare un segnale adeguato alla tv....

Oppure cosa?
 
Su un 32" le distanze tra i lettori si riducono drasticamente, le prove che feci furono effettuate su 2 mt. di base con il vpr e lì i limiti del Sam venivano inevitabilmente fuori se comparato al Toshiba XE1 o Marantz DV7600.
Sul mercatino è apparso un Sam 1400 sarebbe una buona occasione per iniziare senza svenarsi, attualmente lo utilizzo su un 42" plasma e se la cava benino...ma poi tornerà a fare il muletto :D
 
e che te ne faresti di un lettore BD se ti interessa vedere al meglio i DVD sd?
Orientati su un lettore DVD con un upscaler buono e spendi pure un sacco meno.
 
Ziggy Stardust ha detto:
ti sconsiglio Samsung ma se vuoi farti male fallo col migliore cioè il 2500...

Perchè? Non condivido? Ho sempre avuto anch'io un grosso pregiudizio nei confronti di questo marchio, ma stavolta hanno prodotto un ottimo lettore sia dvd che bd! A mio giudizio con i dvd regge il passo dei lettori d'alta gamma! Ad acquistare il 2500 non ci si fa per niente male, anzi...!!!
 
sanosuke ha detto:
e che te ne faresti di un lettore BD se ti interessa vedere al meglio i DVD sd?
Orientati su un lettore DVD con un upscaler buono e spendi pure un sacco meno.

Un lettore dvd con upscaler buono non costa meno di 200/300 euro (cioè dall'oppo in su)! A queste cifre tanto vale acquistare il samsung bd-p2500 che, oltre a permetterti di vedere qualche bluray, può essre tranquillamente considerato uno dei migliori lettori dvd attualmente in circolazione!
 
In base a cosa dici: "quando funziona..."? Forse perchè il tuo 1400 non funziona bene? Il mio funziona perfettamente! L'hai mai visto all'opera, o lo sconsigli solo per sentito dire?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Hai un ampli 1.1 o 1.3?

eccome se sono ignorante!! Non mi pare di aver letto sul regolamento che è vietato fare domande agli ignoranti in materia. Almeno tu, Ziggy, che mi hai risposto...che si intende per ampli 1.1 o 1.3?
Ho un DENON AVR 3806
 
Un buon lettore dvd e BD a 100€..o meno......!??!?! :eek: :eek:

E' come entrare in una concessionaria della Mercedes e chiedere se ci sono macchine che costano come una Panda......
 
He he, effettivamente non mi ero ancora guardato in giro, lo ammetto, ora ho un quadro di cosa offre il mercato e a che prezzi.
Niubbi si nasce, esperti si diventa.:)

In ogni caso colgo al volo l'imput di Sanosuke e penso che mi orienterò verso questa strada. In effetti il BD al momento non mi interessa (o meglio, è ancora troppo costoso per quello che sono disposto a spendere per un film su disco) per cui mi concentrerò su un dvd con HDMI e upscaler.
Stando sotto i 100 euro si trova qualcosa di buono o bisogna sempre sfiorare i 200-300?
qualche marca e qualche modello d consigliare (o evitare)?
 
Evita marche con nomi di fantasia e di cui non sia certo distributore e assistenza... Spesso e volentieri su queste trovi offerte "incredibili" salvo poi doverli buttare se si rompono...

A questo livello di prezzo Sony, Pioneer, Philips, Panasonic, e probabilmente anche i coreani si equivalgono...
 
Top