Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio impianto audio

Salve sono nuovo del forum, ho sempre letto molte discussioni e ora mi serve aiuto.
    Vorrei farmi un impianto casalingo, entry level, con un bugdet di circa 600 euro.
    Leggendo in giro ho pensato a quest'accoppiata:
    casse Indiana Line Nota 550 XN
    ampli Yamaha A-S301 Amplificatore Integrato

ascolto vinili, musica liquida e a volta audio dalla tv.
    il mio problema, credo, sia la stanza.
    Ovvero metterei le casse affianco al tv, dietro al muro, staccate di circa 30cm, guardando il muro la situazione è questa
    a sinistra un caminetto con un piccolo muro basso, circa 1 metro, e da li altri 3 metri di vuoto
    a destra un muro pieno di finestre
    di fronte le casse non ho muro, o meglio un arco che porta in un'altra camera, lunga circa 5 metri, quindi dalle casse al muro frontale, che poi sono porte finestre, ho circa 8\9 metri.

Temo che con questa configurazione non possa fare un gran che, e anche di aver fatto una scelta casse+ampli un pò approssimativa, viste le mie scarse conoscenze.

Potete aiutarmi?
    P.S. il bugdet di 600 euro è praticamente il massimo che posso spendere.

Grazie per l'aiuto

Avresti un posizionamento decoroso, basta rispettare la simmetria rispetto al punto di ascolto.

Se hai intenzione di usare l'impianto anche per la visione del TV (visto che lo menzioni) e di film forse vale la pena valutare sempre di Yamaha l'R-N303 D prodotto molto piu' versatile. Saresti leggermente fuori budget ma comprando bene neanche tanto.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •