|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio impianto audio
-
19-03-2018, 10:43 #1
Junior Member
Consiglio impianto audio
Salve sono nuovo del forum, ho sempre letto molte discussioni e ora mi serve aiuto.
Vorrei farmi un impianto casalingo, entry level, con un bugdet di circa 600 euro.
Leggendo in giro ho pensato a quest'accoppiata:
casse Indiana Line Nota 550 XN
ampli Yamaha A-S301 Amplificatore Integrato
ascolto vinili, musica liquida e a volta audio dalla tv.
il mio problema, credo, sia la stanza.
Ovvero metterei le casse affianco al tv, dietro al muro, staccate di circa 30cm, guardando il muro la situazione è questa
a sinistra un caminetto con un piccolo muro basso, circa 1 metro, e da li altri 3 metri di vuoto
a destra un muro pieno di finestre
di fronte le casse non ho muro, o meglio un arco che porta in un'altra camera, lunga circa 5 metri, quindi dalle casse al muro frontale, che poi sono porte finestre, ho circa 8\9 metri.
Temo che con questa configurazione non possa fare un gran che, e anche di aver fatto una scelta casse+ampli un pò approssimativa, viste le mie scarse conoscenze.
Potete aiutarmi?
P.S. il bugdet di 600 euro è praticamente il massimo che posso spendere.
Grazie per l'aiuto
-
19-03-2018, 13:42 #2
Avresti un posizionamento decoroso, basta rispettare la simmetria rispetto al punto di ascolto.
Se hai intenzione di usare l'impianto anche per la visione del TV (visto che lo menzioni) e di film forse vale la pena valutare sempre di Yamaha l'R-N303 D prodotto molto piu' versatile. Saresti leggermente fuori budget ma comprando bene neanche tanto.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index