Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cavi per il bi-amping

Cavi per il bi-amping

Dovrei fare i collegamenti per biamplificare le casse, secondo voi la soluzione migliore per quanto riguarda il segnale rca è prendere un cavetto sdoppiatore tipo questo http://www.amazon.com/Monster-ILJRY-.../dp/B00006346W

o prendere uno splitter rca tipo questo http://www.gebl.it/prodotti/prodotto.php?pro=415&cat=

Perchè ho paura che si perda qualità, miglioro biamplificando e peggioro perdendo segnale. Accetto anche altre soluzioni

Puoi spiegare cosa e come vuoi collegare i diffusori, perchè non vedo un nesso tra cavi di segnale e bi amplificazione.

Per fare un biamping bisogna necessariamente sdoppiare l'uscita rca, se no come fai a collegare due finali?

Infatti... sembra meglio il cavo Y: spinotto in meno ; usi questo schema o prevedi un crossover ?

http://www.audiokarma.org/forums/ind...as-mud.458761/
    Ultima modifica di PIEP; 04-12-2015 alle 06:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Lo schema è proprio questo, lo schema con crossover attivo mi sembra invece superfluo considerando che i diffusori al loro interno hanno già dei crossover per le alte e le basse frequenze

La soluzione con cavo y è sicuramente la più econimica, perchè con l'altra soluzione dovrei avere il doppio dei cavi. Il problema in questo caso è quale delle due sia qualitativamente migliore

io ho letto che il biamp verticale è quello che ha la separazione stereo migliore possibile...mai verificato di persona...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Sarà sicuramente così, vista la totale separazione dei canali,
    ma se si privilegia la miglior gestione x bassi e alti ,
    con amp particolarmente specializzati * nei 2 range di freq.,
    penso meglio l'orizzontale #.
    Sentito 2 volte impianti biamp: Mark Levinson uno e
    Miller & Kreisler * (bassi) + Accuphase *da soli 20 W sulle alte
    Il suono sembrava come olografico ed estremamente corposo,
    migliori impianti mai sentiti.
    Meno cavi e spinotti possibile = migliore , x me
    Ultima modifica di PIEP; 04-12-2015 alle 14:04
    Dual
    CS 506 gira /

Direi il contrario... con l'orizzontale alimenti le vie alte con un finale e le basse con un altro.
    A quel punto puoi scegliere il meglio per ognuna delle gamme di frequenze.
    Io ottenni dei risultati eccellenti con le mie Martin Logan usando un Krell sulle basse e il mio valvolare TVA1 sul pannello.
    Il bello è che il controllo di balance funziona come controllo di tono

Come è giustamente specificato in entrambi gli schemi, ATTENZIONE ad mischiare finali differenti.
    Se le sensibilità in ingresso differiscono in maniera significativa ci potrebbero essere degli squilibri notevoli.
    Nel secondo schema invece è obbligatorio usare le stesse amplificazioni.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Si orizz. # naturalmente , infatti ho corretto...
    Ultima modifica di PIEP; 04-12-2015 alle 14:05
    Dual
    CS 506 gira /

Per una biamplificazione corretta serve un crossover esterno per, oltre che per regolare i tagli, serve anche per regolare i volumi degli ampli altrimenti gli alti sarebbero troppo presenti confronto ai bassi e viceversa. a meno che di non utilizzare 2 ampli identici per le vie basse ed alte allora potrebbe non servire il crossover elettronico.
    Di conseguenza basta utilizzare un cavo xlr da pre e cross, e 4 cavi xlr da cross e finali.

provato sia orizzontale che verticale...ho preferito la seconda per maggiore dinamica
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •