Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Come/Dove Riparare Marantz 5010...???


    Salve io ho un tape della Marantz Modello 5010 che ho portato al centro Marantz di Roma perché non funzionava più, hanno fatto una diagnosi e mi hanno detto che loro non possono ripararlo per questo motivo:

    "dopo intervento di manutenzione della meccanica, è stato riscontrato che il motore capstan non mantiene costante la velocità. il motore non viene più fornito"

    Dove e come posso riparare questo apparecchio?

    In attesa di una sua risposta grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se il ricambio non è rintracciabile credo ci sia poco da fare, puoi cercare in giro, nei mercatini o ebay se trovi un modello uguale in cui funzioni almeno il motore per "cannibalizzare" poi quella parte.

    Non ci sono altre possibilità, ti renderai conto tu stesso che non è propriamente cosa facile reperire i ricambi per un registratore a cassette che ha almeno 35 anni.

    Fosse una macchina pro/semipro di un certo livello magari qualcosa si trova ed esistono anche centri specializzati (io ho riparato recentemente un registratore a bobine Revox che aveva la stessa età del tuo cassette, ma siamo su macchine di tutto un altro livello ed utilizzo.

    Come ho scritto puoi provare a cercare su ebay se trovi quel ricambio (o il registratore completo), magari puoi fare un annuncio, ci sono anche delle fiere dell'elettronica con un settore dedicato all'antiquariato, magari lo trovi.

    Se hai proprio l'esigenza di usare ancora un registratore a cassette forse ti conviene cercarne uno qualsiasi usato, anche se ho timore che le testine saranno un po' troppo usate.

    A tal proposito lo stesso discorso relativo al motore o altre parti meccaniche va fatto anche per le testine, suppongo che tu le abbia già cambiate almeno una volta, vista l'età, quando sarà ora di ricambiarle non credo che le troverai (vale il discorso di averne uno rotto di ricambio, anche se in questo caso le testine saranno consumate anche sul "ricambio").

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 05-12-2013 alle 23:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •