|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta ampli integrato
-
23-11-2013, 13:17 #1
Scelta ampli integrato
Salve a tutti ....dopo anni di spari bombe effetti speciali wow nooo fili casse sub ecc ecc sono tornato al primo amore ....dopo aver venduto tutto ho acquistato due casse ( Tangent evo 34 ) un Dac CA magic 100 e ho rispolverato un lettore dvd Denon 1930 che usero come meccanica ....ora manca l'ampli ed essendo stato possessore del Nad 3020 ho cercato un po in giro ed ho trovato queste due , secondo me,occasioni Nad c326cee usato in eccellenti condizioni a 300€ o un c316bee nuovo a 310€ ...ora fino a qui la scelta sarebbe abbastanza semplice ma è arrivato un terzo pretendente che è un jolida jd1501 s usato in perfette condizioni a 350€ con due valvole di ricambio ...essendo amante del suono caldo dolce un po analogico ma dinamico e coinvolgente ed avendo letto in rete commenti mooolto positivi del Jolida ma non conoscendo il suo suono ed essendo piu potente e costoso dei Nad volevo da voi esperti un consiglio .... l'ambiente è di 15 mq abbastanza arredato ( molti quadri tappeti divano scrivania libreria che occupa una parete tende ) sono solo quindi non ho limiti di volume ( tranne i limiti dell'ambiente ) e la musica che ascolto è tutta tranne il Rock duro e il metal ( prediligo Supertramp Pink Floyd Police classica Jazz blues ecc )
Grazie per l'aiuto
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
23-11-2013, 14:31 #2
se cerchi dinamica starei su nad
se cerchi un suono naturale stai su jolida
-
23-11-2013, 16:01 #3
Senior Member
Io non lo conosco, ma da quello che leggo in rete, "rischierei" con il Jolida!
-
01-12-2013, 17:31 #4
Senior Member
....non definirei il suono Nad poco naturale.....assolutamente!
conosco bene queste elettroniche e ti posso solo dire che sono macchine eccezionali,con un rapporto qualità prezzo incredibile e dal suono:
Naturale
Dinamico e con un leggerissimo tocco di calore!
Nad nel segmento fino ai mille euro(secondo me)è il numero 1!
Ma lo dico con convinzione assoluta!
saluti
-
05-12-2013, 15:39 #5
Junior Member