Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

cavi per pre Audioresearch ls16mk2+ pass xa30.5+ proac d18

Presa coscenza che :

provati cavi di potenza aircom mi hanno dato maggiore dinamica e alte frequeze rispetto al mio attuale van den hul magnum hybrid..( ma i medi di questo sono un pochettino meglio)

che come cavi di segnale ho usato dei cavi presi dalla baia da 24 euro ()
    Neutrik & Van Damme XLR Microphone Cable
    High quality Van Damme Classic Microphone cable terminated with a Neutrik male 3-pole XLR (NC3MXX) and a female 3-pole XLR (NC3FXX).

che sto vendendo un po' di roba e quindi mi entra un cash flow...

che mi consigliate??

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Come cavi di potenza sulle D18 ho trovato ottimi i Mit Shotgun S1 e S3, quest'ultimi con una gamma bassa più attenuata rispetto agli S1, oppure i Nordost Red Dawn. I Mit in particolare donano una gran naturalezza e corposità al suono, con un immagine piuttosto olografica. Eccelente la velocità e dinamica.

di provarci un cavo hi fi degno che purtroppo non costano 24,00
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nella mia catena, simile per costituzione alla tua (pre valvole + finale SS), ho poi scelto i Mit Shotgun S1 e confermo quanto dice nano70.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

cavi attivi

mi son documentato: i mit hanno uno scatolotto grosso con circuitini.. che senso ha comprare elettroniche "sopraffine" per poi metterci in mezzo ste robe? ???

in tutti i casi mi sembra di capire che la strada e quella di eliminare le distorsioni e poi accorgersi che queste sono l'anima della musica!!si parla di poli e altre cose strane... non saranno mica le armoniche che le mie elettroniche tagliano per avere un grafico da rivista?

sto andando nella strada giusta? Sto suono secco è come una donna senza....

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Lamenti un suono 'secco'?

Vuoi maggiori distorsioni armoniche di grado pari?

Allora aggiungi un buon giradischi alla tua catena e inizia a comprare vinili....

...consiglio spassionato....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •