|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Diffusori di buona sensibilità per valvolare PCL86
-
29-04-2011, 21:39 #1
Junior Member
Diffusori di buona sensibilità per valvolare PCL86
Ciao a tutti.
Ho intenzione di realizzare un piccolo amplificatore da 2-4 watt basato su PCL86, mi servirebbe un consiglio per dei buoni diffusori in grado di sfruttare un amplificatore del genere (probabilmente prenderò il kit di novarria).
Mi era caduto l'occhio sulla linea Indiana Line Nota 260 oppure Tesi 204, ma anche sulle Dynavoice S-5 EX o Dynamite S-61.
Diciamo che vorrei rimanere sulle 150-180 euro.
Il tutto per insonorizzare un ambiente di 5x5 metri circa.
In futuro completerò l'impianto con un giradischi (pro-ject rpm) ed un preamplificatore phono possibilmente valvolare anche quello.
C'è da dire anche che sto per completare un altro amplificatore valvolare in push-pull da 28W totali, quindi le casse devono si essere sensibili per sfruttare il 2 watt ma pure essere adatte a potenze maggiori.
Mi affido a voi in quanto sono assolutamente inesperto!
Diciamo che la musica che andrei ad ascoltare sarà principalmente roba di deAndré, Opeth, e rock in generale.
Grazie mille per l'aiuto!
-
30-04-2011, 07:25 #2
Per godere di un'ampli simile devi andare da queste parti e non stiamo parlando di 150/200€.
http://www.avantgarde-acoustic.de/ho...5&t=einleitung
http://www.avantgarde-acoustic.de/do...sheet_engl.pdf
o comunque devi andare con delle trombe ad alta o altissima sensibilità almeno dai 100db in su perchè altrimenti con 2/4w al primo accenno di growl degli Opeth le valvole fanno puff.....(silenzio).
O ti dai all'auto costruzione sempre con costi direi non altissimi ma discreti, altrimenti cambia ampli, bassa potenza vuol dire alta sensibilità e alti costi e soprattutto grosse dimensioni.
Luca
-
30-04-2011, 12:46 #3
Junior Member
Grazie mille, purtroppo non posso permettermi tali capolavori da 107 dB e per il momento neanche di autocostruirmi dei diffusori, se questo significa spendere più di 200 euro.
Penso a questo punto che mi dedicherò appieno al push-pull di EL84, che mi garantirebbe 14 watt per canale.
Riguardo ai diffusori, su questa fascia di prezzo (alziamo a 200 max), consigli di meglio rispetto ai modelli che ho elencato oppure vanno piuttosto bene?
Mi rivolgo a te che mi hai risposto ma ovviamente chiedo a tutti quanti conoscano questi diffusori.
Intanto, grazie mille per la dritta!
Buon weekend
Marco
-
04-05-2011, 18:37 #4
Junior Member
Non mi suggerite nulla?
-
04-05-2011, 23:24 #5
portati l'ampli dal rivenditore e cerca di provare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-05-2011, 12:38 #6
Senior Member
-
Ciao Classiman,
di dove sei?
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.
-
05-05-2011, 13:55 #7
Senior Member
guarda io col kit di novarria ho montato delle heco tedesche 200 da 90db-60watt (circa 150€)e suonano benissimo.
vedi te...
-
06-05-2011, 11:03 #8
Junior Member
Io sono di Recanati, Marche...
Grazie per il suggerimento montelli...
-
06-05-2011, 13:54 #9
Senior Member
-
Ciao,
Ti chiedevo di dove sei perché volevo farti sentire dei Fostex, è ovvio che i miei non sono in vendita, ma che li avresti potuto comprare per farti dei diffusori abbastanza buoni con il tuo nuovo ampli. Io sono in possesso dello scherzo di Luca Chiomenti e lo uso su questi diffusori con i Fostex. Se hai la possibilità di ascoltare qualcosa con dei drivers Fostex Ti renderai conto della qualità che emettono insieme al tuo ampli. Purtroppo siamo leggermente distanti, ovviamente se Ti trovi a passare da Salerno, mi farebbe molto piacere farteli sentire.
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.
-
08-05-2011, 13:01 #10
Junior Member
Originariamente scritto da ciroschi
Ciao, grazie mille per l'offerta e la gentilezza, purtroppo in effetti siamo distanti, avrei altrimenti accettato l'invito.
Quindi Ti sei costruito dei diffusori a partire da componenti Fostex?
Si trovano qui in Italia? Li hai presi in negozio o in internet?
Grazie mille.
-
09-05-2011, 11:51 #11
Senior Member
-
Ciao,
il distributore dei Fostex in Italia e la SAP di Salerno, quindi quando ho bisogno di altoparlanti li compro da Vincenzo. Comunque io ho costruito e costruisco molti diffusori, anche solo per "giocare" un pò. Se hai bisogno di altoparlanti della Fostex puopi chiamare la SAP.
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.