|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il s-video è meglio del component ?( assurdo vero ?)
-
17-09-2004, 15:36 #1
Senior Member
Il s-video è meglio del component ?( assurdo vero ?)
Da quello che sapevo il collegamento component dovrebbe essere meglio o sbaglio per un videoproiettore ?
C' è invece un tizio al Mediaworld ,(a cui ho chiesto di vedere un vpr collegato in component)che afferma che invece il svideo è il miglior collegamento possibile! ( fra l'altro oltre ad essere caporeparto sostiene di essere un tecnico responasabile degli impianti )
Mi ha detto anche che il video component standard ( quello a 3 cavi)crea difetti nell'immagine mentre il vero video component è a 5 cavi
Io non ho mai avuto la possibiltà di vedere con i miei occhi la differenza e non ho potuto ribattere
Qualcuno di voi mi sa dire secondo la propria esperienza visiva ?
-
17-09-2004, 15:50 #2
i collegamenti si possono così classificare:
1- video composito (rca giallo)
2- s-video (connettore rotondo nero a 4 poli)
3- component (tre RCA) (può essere sia un segnale interlacciato che progressivo)
4- RGB (di solito prelevato da scart, i segnali sono diviso per i tre colori fondamentali, rosso, verde e blu)
5- RGBHV (è il segnale classico che esce dalla VGA, che può essere anche costituito da 5 cavi)
6- DVI - HDMI (è il segnale digitale)
Il segnale 1 è il più scarso e via dicendo fino ad arrivare al segnale 6 (che è il migliore).
il component e l'RGB interlacciati si equivalgono.SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
17-09-2004, 16:13 #3
Senior Member
ma il componenet in progressivo è meglio del rgb interlacciato ?
( e quindi ovviamente anche del s video)
per l'rgb progressivo che cavo si usa il vga ?La scart invece non va bene ?
-
17-09-2004, 16:25 #4
tra il component progressivo e l'RGB interlacciato in teoria è meglio il component.
Mentre l'RGB progressivo è l'RGBHV, ma pochissimi lettori hanno questo tipo di uscita. La più comune di tutti i player progressivi è l'uscita component.SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
17-09-2004, 21:22 #5
Junior Member
tw10h
quindi avendo la possibilita' di utilizzare nel mio proiettore il component a tre cavi progressivo e il vga progressivo, dovrei preferire il vga???