Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Casa nuova fra 1 anno: vpr subito ?

Ragazzi mi urge un parere illuminato da parte vostra.

Ho individuato nell'Epson TW200 il vpr giusto x me.
    Istintivamente lo comprerei subito ma razionalmente faccio le
    seguenti considerazioni:

1)Nella casa attuale dovrei fare un'installazione "removibile"
    e volante: con un bimbo di 2 anni in circolazione...non so se mi spiego

2)Comprare oggi il vpr implicherebbe quindi di poterlo usare davvero poco e lo metterei DAVVERO in funzione solo fra un anno: garanzia scaduta, prezzo sicuramente diminuito e/o modelli di maggior qualità
    a parita' di prezzo.

L'unica considerazione razionale pro-acquisto ora, sarebbe di potermelo studiare e provare per bene ed ottimizzare quindi alla perfezione il posizionamento (e quindi tutta l'impiantistica sotto traccia) nella casa nuova.

Vi prego datemi un parere ... forse devo rivolgermi a PSICOforum.it ?

L'unica considerazione razionale pro-acquisto ora, sarebbe di potermelo studiare e provare per bene ed ottimizzare quindi alla perfezione il posizionamento (e quindi tutta l'impiantistica sotto traccia) nella casa nuova.
    Che non è poco...

Per il mio carattere sarebbe impossibile resistere e quindi lo comprerei ma, naturalmente, la tua posizione è molto più equilibrata (troppo?).
    Riguardo l'obsolescenza dei VPR digitali, il problema è sempre lo stesso. Compro adesso una cosa che sarà gia obsoleta tra un anno oppure aspetto un anno per comprare una cosa che sarà obsoleta tra due?

Ciao
    Rob

Io ho comprato il mio primo vpr 3 anni or sono ed era poggiato su un carrello mobile che spostavo ogni volta che mi serviva. Inoltre i miei due figli all'epoca avevano 6 e 4 anni

Beh....anche se avrai casa nuova tra un anno...non aspettare, perchè nessuno ti potrà ridare un anno perso senza vpr

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

io voglio sostituire l'attuale vpr e htpc, con un dvdplayer+processore video+vpr nuovo.

e sto rimandando il tutto in funzione della nuova casa, proprio per prendere a minor prezzo qualcosa di migliore di cio che ho oggi
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Io attualmente posiziono il vpr su un carrello pieghevole, che dopo ogni film finisce nel ripostiglio. Ho due bambini di tre e un anno e in tre anni di proiezioni non è successo mai niente. Tra poco cambio casa e avrò un'installazione fissa, ma ti assicuro che anche il vpr volante fa il suo mestiere.
    Piuttosto ti consiglio, visto che come me sei in trasloco, di pensare all'installazione nella nuova casa fin da subito, e di scegliere il proiettore anche in base a questo (ottica più o meno corta, lens shift...) così non ti pentirai dell'acquisto anche fra un anno. Io ad esempio non riesco a riciclare il proiettore nella nuova casa, ma devo cambiarlo con uno con tiro + lungo (o forse è solo una scusa per upgradare )
    Ciao

antani

Nooo...
    Io se fossi in te, nell'imposibilità di resistere alla tentazione, acquisterei un vpr usato, max 500 euro. Tra un anno o più, con casa nuova, penserei ad un nuovo vpr destinando qualche soldino alla predisposizione in modo che i bimbi non possono fare danni.
    Io ho un figlio di 2 anni... ed avuto il mio vpr "parcheggiato" a terrà per circa 10gg ed ogni volta che ci si avvicinava mio figlio mi menivano le palpitazioni!
    Tra un anno, con gli stessi soldi, porterai a casa una macchina più performante dell'ottimo TW 200.
    Pensaci.
    Ciao Rino.

Compralo adesso e comincia a divertirti da subito .
    Io, per esempio, che devo ancora decidere dove sistemare definitivamente le elettroniche, dallo scorso venerdì mi ritrovo col TW200 posizionato precariamente dietro al divano, con un groviglio di cavi che mi corrono sotto i tappeti e ampli + DVD player su una sedia ... ma quant'è stato egualmente entusiasmante vedere "Kill Bill- Volume 1" a due metri di base ...
    Con un buon margine di probabilità, tra un anno il TW200 ti darà ancora soddisfazioni, e comunque, avrai alle spalle un anno intero di piacevoli visioni.
    Buona scelta ,
    Antonio.

elche99 ha scritto:
    ... forse devo rivolgermi a PSICOforum.it ?
    Ma cos'è, il mio Forum personale?

il cobuy mi sta tentando sempre piu'... certo è un bel dilemma

grazie comunque a tutti x le opinioni

fuori dal coro:
    inizierei ora a cercare un crt sul mercato dell'usato. con un anno di ricerca e senza fretta, potresti trovare piu' di un'occasione.
    potresti nel frattempo fare le tracce per una sua collocazione a soffitto, sicuramente al di fuori di qualsiasi portata...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ma sì, dai: un bel CRTone e vai tranquillo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

elche99 ha scritto:
    2)Comprare oggi il vpr implicherebbe quindi di poterlo usare davvero poco e lo metterei DAVVERO in funzione solo fra un anno: garanzia scaduta, prezzo sicuramente diminuito e/o modelli di maggior qualità a parita' di prezzo.
    Per tornare in 3ads.

A mio parere ti conviene aspettare: vista la velocità con cui rinnovano e migliorano i prodotti (e si abbassano i prezzi) meglio acquistare quand'è il momento.
    Non mi sembra malvagia l'idea dell'usato da utilizzare oggi: spendi meno e ti fai le ossa.

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Per tornare in 3ads.

A mio parere ti conviene aspettare: vista la velocità con cui rinnovano e migliorano i prodotti (e si abbassano i prezzi) meglio acquistare quand'è il momento.
    Non mi sembra malvagia l'idea dell'usato da utilizzare oggi: spendi meno e ti fai le ossa.

Ciao. Paolo.

Ben detto!
    I saggi sono una "razza" quasi estinta...
    Ciao, Rino.

giapao ha scritto:
    fuori dal coro:
    inizierei ora a cercare un crt sul mercato dell'usato. con un anno di ricerca e senza fretta, potresti trovare piu' di un'occasione.
    potresti nel frattempo fare le tracce per una sua collocazione a soffitto, sicuramente al di fuori di qualsiasi portata...

ciao
    Gianni
    Purtroppo son gia' sull'orlo del divorzio perche' sono costretto per
    motivi architettonici a "girare" il soggiorno e quindi a mettere il vpr a soffitto... figuriamoci che do' gia' "scandalo" per appendere il tw200, immaginatevi se dovessi "collocare" il crt ... la madre di tutte le soluzioni sarebbe stata la saletta dedicata ma purtroppo non c'e' uscita

Fatti un supporto di legno o di metallo e mettilo a soffitto (ce ne sono anche in vendita a prezzi accessibili).
    Dato che la soluzione e' provvisoria tua moglie sopportera'....
    Panny 500 user

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •