Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

parete vs telo economico

Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il mio primo vpr (optoma h200x) , fino ad ora con un vecchio vpr prestatomi proiettavo su una parete bianca. Ora la mia domanda è la seguente, se comprassi un telo economico (diciamo un 16:9 di larghezza 190cm sui 200 euro , vorrei prenderne uno con la cassa e i bordi neri) noterei differenze sostanziali? Siccome non ho nessuno problema a lasciare libera la parete dove proietto volevo sapere se sarebbero soldi buttati o avrei dei benefici. Grazie

la parete è nata per attaccarci i quadri, la tela in pvc è nata per proiettare immagini vedi un pò te!
    se la parete la dedichi esclusivamente per il vpr ti consiglio la terza soluzione ancora migliore: ti compri la tela pvc a metraggio e ti costruisci uno schermo fisso con bordi neri, basta un pò di manualità e risparmi pure!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

grazie per la risposta, ma in sintesi in cosa si manifesta il miglioramento? Contrasto? Definizione? Thanks

In tutto quello che hai detto. Soprattutto non vedresti le imperfezioni che ci sono sul muro come se fossero parte dell'immagine.
    Sono tornato bambino.

Da prendere in considerazione la possibilità, se non vuoi comunque teli in giro, di dare prima una bella stuccata con rasatura alla porzione di muro interessata alla proiezione, e poi dipingere con vernice bianca apposita per proiezione. La trovi in rete, ne parlano abbastanza bene, non ne conosco i costi, però.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Non mi ricordo il prezzo della vernice , ma avevo sentito dire che costa parecchio , tanto da preferire i canonici schermi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

si la vernice alla fine ti costa come il telo economico

Eh si sono caruccie.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sto cambiando casa e sto valutando se auto-costruirmi un nuovo schermo (quello vecchio quasi sicuramente non riuscirò a spostarlo...) o se usare le vernici considerando soprattutto la fatica che ho fatto per costruirmi il vecchio telo che era di "soli" 2,6 metri x 1,4 metri mentre vorrei approfittare del cambio per ingrandirlo un po'
    ho trovato dei prezzi
    sono 25 euro per 0.5 Litri di Vernice di Fondo Prima Mano e 108 euro per mezzo litro di vernice Superficiale Coprente...solo che non so quanti litri mi serviranno vorrei fare uno schermo di 4 metri di base

Alcuni venditori indicano anche quanti metri riesci a fare col loro prodotto, prova a cercare altre marche per farti un' idea.
    Mezzo litro mi pare pochino per 10 metri quadri di muro

Il problema più grosso secondo me, è avere un'intonaco o portare la superficie ad una planarità perfetta che permetta una proiezione veramente omogenea.

Poi viene la stuccatura e rasatura... (mantenendo il piano)
    Poi la vernice
    Insomma, meglio il telo.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Citazione Originariamente scritto da Tenz
    : vorrei fare uno schermo di 4 metri di base
    Ma con quale VPR....sono veramente tanti 4 metri di base.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

A che distanza ti metteresti dallo schermo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •