Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Anomalia Con Nec Ht1000 !?!

ho appena riscontrato una strana anomalia con il mio nec ht1000,
    onestamente non saprei se erà gia cosi da nuovo o se è un problema emerso ora, anzi a dirla tutta non sono nemmeno sicuro se sia un problema da imputare al PRJ o a qualche altro elemento della catena video
    date un'occhiata a questa foto

Qualcuno ha qualche idea
    praticamente ci sono delle "colonne" dove le scritte sono sfuocate e la causa, osservando l'immagine molto da vicino, sembra essere che in quei punti gli specchietti della matrice continuano a "ballare" in modo anomalo.
    osservate questa "macro"

visualizzando però un menù interno del nec il problema non si presenta ,

Niut...

...non si vede una mazzola!!!!!
    Provvedi, please.

Ciao.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Aldo, non vedo le foto

non capisco, io le vedo
    provate a cliccare con il dx e poi su proprietà, fate copia e incolla sulla barra del broswer e invio, dovrebbero vedersi tutte.
    ora provo ad allegarle.
    Immagini allegate Immagini allegate

particolare

anomalia con sovrapposto il menù interno del nec

avete qualche opinione/idea per capire di cosa si tratta?
    durante la visione dei film, è praticamente impossibile notarlo, e oltretutto mi sembra (ma non sono sicuro al 100%)che il prob.
    si presenti solo con l'htpc tramite VGA, può essere??
    il disastro totale si ottiene visualizzando il test della risoluzione
    verticale con il nokia test.
    guardate

mentre visualizzando il test della risoluzione orrizzontale il problema non si presenta. (l'effetto moirè è stato introdotto dalla fografia digitale, dal vivo non c'è)

ciao,
    a me è capitato col mio monitor a lcd.....per la verità non so di preciso di che prblema si tratta ma posso dirti che la regolazione sul mio monitor per quel problema sta sotto il menu disturbi video e viene chiamata "clock" ed è una regolazione per quel problema verticale.....non so adesso se sul nec ci sia questa regolazione , prova a vedere se c'è e prova a modificarla e vedere che succede, cmq non è un difetto del proiettore.
    ciao
    neo85

Se e' come penso questo problema lo risolvi settando bene il clock phase e il dot-clock dal menu'del proiettore o/e giocando coi valori di front e back porch su Powerstrip

E' un difetto classico quando la risoluzione dell'immagine in uscita dall'Htpc è differente di qualche pixel dalla matrice del vpr. Ad esempio, se il vpr ha una matrice con risoluzione orizzontale di 1024 pixel e l'htpc fornisce 1018 di immagine attiva. Questo provoca il fastidioso effetto moire. Come ottimamente detto da Cosmopavone modifica i porch con Powerstrip.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Secondo me invece potrebbe trattarsi della funzione di Windows che si chiama clear type. Prova a disabilitarla. Tasto destro sul desktop, seleziona proprietà, Tab aspetto, pulsante effetti, disabilita il metodo per smussare gli angoli dei caratteri.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Sullo Zetino a me capitava la stessa cosa quando pur settando la risoluzione 960x540 i punti totali orizzontali su powerstrip differivano da quelli impostati sul proiettore. Ora non sò se sul Nec ci sia la stessa funzione, se si basta che i valori tra powerstrip e nec coincidano altrimenti spostando quelli su powerstrip cerchi la visione prefetta. Nella visione dei film puoi notare le righine sui nasi? Comunque non escludo altre cause.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •