• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LilloAV home theather

LilloAV

New member
Cominciamo col fronte anteriore "a riposo"

le elettroniche

front sx

telo "in posizione"

il posteriore

particolare del surround col vpr

E ora... a voi la parola!

Ultima modifica:
Per ora direi che, forse, manca la foto. :p

Se vuoi puoi fare pratica nella sezione Palestra, dove ci sono ache le istruzione su come inserire le immagini.

Ciao

(non credo sia un problema del mio browser)

Beh, Lillo, che dire? Molto ben messo, e molto WAF-compatible... :D

Bella l'idea del telo incassato nel controsoffitto.
Forse la rubo...:D

Ciao.

Ciao LilloAV, bel lavoro.
Come ho gia' detto in altre occasioni a me piacciono molto gli ambienti moderni e con pochi fronzoli, il tuo rientra perfettamente nei miei gusti :)
Mi sembra di vedere un telo discretamente difettoso, con diverse onde, dico bene?
Ciao e complimenti ;)

Grazie dei complimenti Obi e Gherson, infatti il fattore waf era la prima preoccupazione, ma è stato risolto agevolmente data la totale ristrutturazione dell'appartamento.
Purtroppo Gherson ha visto bene, il telo è discretamente ondulato ma ho già dato mandato al mio spacciatore hi-fi di avviare le pratiche per la sostituzione.;)

Se intanto avete idee, suggerimenti, critiche, possibili upgrade.... :rolleyes: esprimetevi!

Beh, intanto un po' di dettagli sulle elettroniche, cavi, pazzielle varie... ;)

Vedo che sei un amante del vinile. Magari anche qualche particolare sul piatto/braccio/testina (vecchi ricordi...:D).

Obi non farmi venire strane idee:D ieri ho speso 150 € per tre cavi di segnale analogici per il sacd.
Si il vinile mi piace assai, il piatto è il Marantz tt15, ovvero un Clearaudio Emotion più pesante ma il braccio è quello. La testina è una Goldring 1006, avevo la 1042gx ma la donna delle pulizie l'ha tranciata al suo 2° giorno di vita con lo straccio spolverando:incazzed: :ncomment:

bravo, ottima installazione

solo un'osservazione, non sò, forse è solo colpa della prospettiva della foto, ma lo schermo mi sembra un pò alto

Complimenti!!!!!

Si Antonio in effetti lo schermo è leggermente alto perchè il soffitto è 3 mt e l'extra drop del telo è 50 cm. Ho allungato artigianalmente le staffe del telo di 13 cm per far arrivare il cassonetto a filo del controsoffitto, quindi 300-50-25-112=113cm di altezza da terra.:eek:
Ma considerato che il punto di visione è a 4,2 mt é più comodo appoggiarsi con la testa sullo shienale del divano e "guardare in su" che tenerla dritta e avere il centro dello schermo allineato all'altezza degli occhi. Tutto questo secondo la mia opinione ovviamente;)

Ciao,
complimenti, trovo la tua installazione molto bella ed elegante, ed approvo la scelta delle elettroniche Marantz :)
Unica perplessità: i diffusori frontali sono bass reflex? Non è un po' sacrificato il frontale sinistro in quell'angolo?

Ciao e ancora complimenti,
Pierangelo

Bello e ordinato. Complimenti per il salotto.
Solo per parlare un pò, ma i surround non sono un pò troppo vicini ed anche un pò alti?

Stefano

caro AnnihilAS, Marantz è sempre stato il mio marchio preferito;)
Per idiffusori mi rendo conto che la posizione non è il massimo, ma non ho altra scelta come puoi vedere dalla foto:( ma 40 cm dalla parete post ci sono e anche se le Totem hanno il reflex posteriore non noto rigonfiamenti in basso, anche perchè il locale è grande. Inoltre l'angolo sx è "quasi" replicato a dx, anche se dalla foto non si vede, sicchè la simmetria non è compromessa.
E poi c'è il waf che incombe!:muro:
Grazie per i complimenti!!:mano:

Complimenti ed info telo

Ciao Lillo,

molti complimenti per la tua realizzazione davvero sobria.
Vorrei chiederti delle info sul telo....
Quelle che vedo nell'angolo in alto destra (dove finisce l'extra drop)
sono delle pieghe? Se si potresti postare qualche foto più ravvicinata?
Scusa se lo chiedo ma ultimamente ho qualche "problemino" con il mio
telo.

Saluti
\Domenico

Ciao Domenico!
Qelle che vedi sono proprio delle pieghe, e se guardi bene ci sono anche nell'angolo sx. Il fatto strano è che sono apparse circa 3 mesi dopo l'installazione e non arrivano al bordo inferiore del telo ma interessano solo i primi 30 cm in alto, come se nella parte superiore il telo si fosse "ristretto" in senso orizzontale.
Ti posterò delle foto più ravvicinate, intanto vedo se riesco a farmelo sostituire: in un telo da oltre 800€ sono decisamente inaccettabili:grrr:

Bello, molto bello, sobrio come non piace a me che sono assolutamente barocco e ridondante, ma è innegabile che sia pulito e bello:read:

UN consiglio: Io il centrale, invece che sull'ampli AV(:mbe::nonsifa:), lo vedrei moolto meglio sulla mensola sopra le elettroniche!! L'altezza tweeter non sarebbe un problema, ed avvicineresti alquanto il centrale al telo molto alto....
NOn me lo dire, tanto già lo so, il WAF disapprova!!:doh:

walk on
sasadf

Eh si Sasà, direi che non abbiamo esattamente gli stessi gusti:D , ma il mondo è bello perché è vario:O
Tornando al centrale, la tua proposta era la mia idea originaria, ma poi come puoi vedere dalla foto:read: il telo finirebbe per coprirlo con relativi problemi di risposta in frequenza non credi? Un'altra soluzione sarebbe quella di fissarlo alla parete sotto la mensola con le apposite staffette in dotazione. Cosa mi consigli?