Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Convertitore-connettore. da VGA a Component.

Esiste un convertitore che da vga mi permetta di collegare il mio pc al televisore in component?

IN PRATICA NO!
    devi comprarti una scheda video che abbia già un cavo component in uscita , non perchè non trovi in giro il cavo, ma perchè tutte le altre schede video non supportano in uscita il segnale component.
    In pratica anche se trovi un cavo vga- component, e lo colleghi alla tv, non vedresti nulla!

DVI a Component

Invece un adattatore da DVI a Component?

Lo trovato ma quale devo prendere RGB VIDEO CABLE, RCA Connectors, Used to connect HDTV satellite receivers to HDTV with RGB inputs. 3 (RCA) male to 15 pin HD15 male.
    o RGB VIDEO CABLE, BNC Connectors, Used to connect HDTV satellite receivers to HDTV with RGB inputs. (BNC) Male to 15 pin HD15 male.
    le specificeh del mio telvisosre sono COMPONENT VIDEO Y 1,0 Vp-p (inclusa sincronizzazione)
    PB, PR ±0,35 Vp-p
    tra le note del cavo
    Note: The Device to which the "VGA" connector is connected, needs to support Component video(which is actually "sync on Y", Y-Pr-Pb)or "sync-on-green" for this type of cable to work. Check your Plasma, Projector or HDTV manual, otherwise your picture won't sync! In this case you need a "transcoder"
    credo dovrebbe andare bene per me non so che differenza c'è tra BNC Connectors e RCA Connectors quale dovrei prendere.

Grazie
    Ultima modifica di Budda; 07-01-2006 alle 22:46

Vedi che quel cavo non è un convertitore ma un "adattatore" che porta un segnale component in una presa vga o viceversa.
    Devi essere sicuro che nella tua VGA ci sià il segnale component in caso contrario non ne fai niente.

Stefano

Piccola precisazione:
    il cavo indicato in foto e' un cavo RGB, non component, e' utilizzabile per quei collegamenti dove il sincronismo e' presente sul segnale del verde (RGsB) ed e' per questo che ha tre connettori.
    Non mi risulta che da un pc, VGA o DVI che sia, esca un segnale Component per cui ti serve necessariamente uno scatolotto che converta elettronicamente il segnale preso dal pc, quindi RGB, in Component... parlando non di pc e' vero che qualche produttore prevede la possibilita' di far uscire dalla Scart il Component tramite i piedini normalmente utilizzati dal segnale RGB, ma e' una cosa non contemplata da nessuno standard e fa storia a se.
    Ovviamente se qualcuno sa di schede video che escono in Component lo dica!
    Ciao

Angelo

P.S. Budda, i contatti RCA sono quelli mostrati nella foto, i BNC sono fatti in altro modo...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Budda

Due cose:

La tua domanda non ha nulla a che spartire con la sezione in cui è stata inserita, che tratta le sorgenti o i display in HD.

La tua domada riguarda un normale collegamento o conversione di segnali video.

Sposto pertanto la discussione in una sezione più adatta.

Presta maggiore attenzione per il futuro.

L'argomento è già stato trattato molte altre vole, così come le altre conversioni (RGB-VGA e vicerversa, RGB-Component, ecc.), fate un po' di ricerca prima di postare una nuova discussione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

come ho già detto non esitono cavi component per schede video qualunque.
    Comprati uns scheda video tipo il gf6600gt che supporta il component e ha già un cavetto nella scatola!

"This component video Adapter allows you to view your computer video output on HDTV(Hgh Definition TV), Projectors and other component video displays. With this adapter, you can play our PC or internet video games on the big screen HDTV.
    Give presentations on the HDTV or Projector. Watch internet movies, CDs and DVDs on your HDTV. The connectors of the cable are both 24 ct gold plated for better connectivity. High-Definition Multimedia Interface (HDMI) is the first industry-supported, Uncompressed audio/video interface. Transfers at rates up to 5 Gbps. This cable connect DVI devices to HDMI devices for DVD, satellite boxes, LCD, projectors, plasma and HDTVs. HDMI is fully backward-compatible with DVI that handles digital data transfers at rates up to 5 Gbps
    ".

Chiedo consiglio ai più esperti: con questo adattatore è comunque necessaria una scheda video che supporti il segnale component in uscita o si riesce dall'uscita DVI (ad esempio io ho una Nvidia geforce 5700 256 mb) a tirar fuori un segnale component da inviare al tv?

Grazie Sebi

Chiedo consiglio ai più esperti: con questo adattatore è comunque necessaria una scheda video che supporti il segnale component in uscita o si riesce dall'uscita DVI (ad esempio io ho una Nvidia geforce 5700 256 mb) a tirar fuori un segnale component da inviare al tv?

Grazie Sebi
    E' una domanda troppo banale o troppo difficile? Io immagino che non sia utilizzabile con la mia scheda ma nel dubbio cercavo il conforto di chi ha sicuramente più competenza.

Grazie comunque, Sebi

ciao; c'è qualcuno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •