• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MyTheater - Il cinema in casa secondo pmirco

pmirco

New member
MyTheater - Il cinema in casa secondo (le possibilità di) pmirco.

ADESSO E' COSI' VERSIONE 2006

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42034&goto=#27




VERSIONE OLD:
Vi posto alcune foto di quello che sono riuscito a fare coniugando diversi fattori tra cui, le disponibilità economiche, i vincoli strutturali e per finire i vincoli famigliari (moglie...).

Vi dico subito che le casse rear durante l'ascolto vengono posizionate sopra al mobile, mentre nella posizione a riposo sono messe come nella foto.

buona visione.

Fronte:



Dettaglio schermo:



Elettroniche:



Retro:



Proiettore:



Complessivo:

 
Ultima modifica:
pmirco ha detto:
26 visite, nessun commento..... non mi offendo se mi dite che non è il massimo....:D :)

Sarà ancora per la sbonza di Capodanno :cincin:


Tutto molto pulito, da quello che si intavede (Imagesack non funziona)
Peccato che la parete frontale non sia più larga.

Stefano
 
forse non riesci a vedere le immagini, perchè i fule sono un pò grosi, io se aspetto un po me le fa vedere.
 
un pò di consigli...

Prima di tutto ti faccio i miei sinceri complimenti per le scelte operate, da me non condivise appieno, ( i miei gusti integralisti si conoscono....), ma sicuramente degne di rispetto ed ammirazione, perchè denotano competenza e padronanza della materia, e conoscenza delle giuste alchimie per ottenere delle ottime prestazioni al di là dei gusti personali.
Infatti uno può anche farsi un impianto che sia ultra apprezzato da lui solo, ma il difficile è fare un sistema che sia apprezzato da tutti, nessuno escluso: per arrivare a quel livello, bisogna non necessariamente solo spendere tanti soldi, ma con oculatezza, accuratezza nelle scelte, e buon gusto allestire comunque anche con riserve non eccelse un ottimo home theater.
Ed il tuo allestimento, sobrio elegante, raffinato, WAF CERTIFIED, ne è un ottimo esempio.
Detto questo, posso permettermi di dare alcuni consigli, più che altro di natura estetica perchè le elettroniche e i diffusori non ne han bisogno..

1) Per una questione più che altro estetica: non sarebbe + bello mettere l'ampli su un lato del centrale, e il lettore dvd dall'altro lato?

2) Spiega a tua moglie che i diffusori poggiati sulla mensola, nella posizione di ascolto, non solo non sono antiestetici, ma conferiscono alla sala ben altra atmosfera...Insomma, senza darle dell'ignorante incolta in materia HI-FI-HT, falle capire che così come nel 1800 un salotto senza libri era una stalla, nel 2006 un salotto senza sala HT lo è altrettanto!!!!

3) la parete laterale sinistra è troppo spoglia (anche qui scommetto che il waf ha avuto il suo rilievo..): a parte l'estetica, temo che anche l'acustica del tutto ne risenta in modo negativo: del resto , dall'altra parte temo sia tutto libero....quindi il suono rischia rifrazioni esagerate da un lato, e il nulla dall'altro.....NO BUONO!!
Prova a mettere qualche quadro in più......(non ti suggerisco targhe, sennò mi accusano di stare quà dentro solo per proporle a tutti.....:rolleyes: )


4) Un bell'hush box in plexyglass sarebbe auspicabile per l'estetica, e per la protezione da polvere e rumore....lo hai considerato?
walk on
sasadf
 
Innanzitutto complimenti. Un bel parco elettroniche ed una bella sistemazione. Il retro è un pò costipato, forse avrei optato, anzi opterei, per il divano un pò più avanzato in modo da non avere il vpr nelle orecchie (è un pò vicino) ed una più agevole sistemazione di due canali surround che mi pare di non vedere.
 
Rispondo a sasadf:

1) Esteticamente credo che forse hai ragione tu, però non volevo avere fili che girano da dx a sx....più lunghi.....

2) concordo con te :D

3) Concordo, quello è il problema più evidente della mia saletta, una parete vuota e una no.... proprio una brutta cosa...... però non credo che le targhe possano rientrare nel tipo di quadro gradito dalla moglie.

4) sinceramente non ci avevo ancora pensato.... ma cosa mi suggerisci di fare esattamente....
 
nemo30 ha detto:
Innanzitutto complimenti. Un bel parco elettroniche ed una bella sistemazione. Il retro è un pò costipato, forse avrei optato, anzi opterei, per il divano un pò più avanzato in modo da non avere il vpr nelle orecchie (è un pò vicino) ed una più agevole sistemazione di due canali surround che mi pare di non vedere.


Grazie per i complimenti, e a proposito della tua osservazione (giusta) cosa ti posso rispondere... che la mia saletta non è molto lunga e la distanza che vedi tra divano e schermo è di soli 3 metri..... se sposto avavanti il divano mi da un pò di noia l'immagine..... più noia del rumore (bassissimo) che sento arrivare dal vpr.....
 
Vedo che a software stiamo un pò scarsetti!!:p (fan Nintendo però!)

Per il suggerimento Hush box, vai a guardarti il bel lavoretto fatto da Nemo(lasciato a metà invero: se si chiama hushbox, significa che dovrebbe silenziare, invece Nemo si è preoccupato di riparare il vpr dalla polvere solamente), che resta la soluzione esteticamente più appagante e sicuramente a prova di WAF....;)

Per la parete spoglia, come dicevo non necessariamente targhe(per starebbero perfette, ma se tua moglie non la pensa così amen...:rolleyes: ), puoi sempre farle scegliere qualche bel quadro!!

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Vedo che a software stiamo un pò scarsetti!!:p (fan Nintendo però!)

Si, hai ragione a software sono un pò scarsino.... per il nintendo ne ho abbastanza, pensa che proprio ieri ho agiiunto 3 nuovi acquisti....
e poi ultimamente ho preso anche molti cd e qualche sacd.
I film difficilmente lo acquisto, sinceramente non sono il tipo che si rigarda un film svariate volte.... però in quella foto manca il mio ultimo dvd, MADAGASCAR.....
 
ah ecco, allora cambia tutto con Madagascar!!!:D

se ripenso alla scena dei pinguini ancora rido: CHE SCHIFO!!!

infatti dmenticavo di aggiungere che a Cd invece non stai malissimo...

walk on
sasadf
 
sasadf, sei mitico :D :D :D

effettivamente non è che con madagascar possa rialzare le mie sorti....

A te piacciono i metallica?
 
no, mi stanno antipatici da quando vennero premiati come rock band dal vivo migliore degli U2(ma quando, ma dove, ma come, ma perchè, e soprattutto ma quando mai!!).
invero non li sopporto più di dieci secondi....

Bravi son bravi, eccelsi direi, ma io son troppo femminuccia d'animo per ascoltarli

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
no, mi stanno antipatici da quando vennero premiati come rock band dal vivo migliore degli U2(ma quando, ma dove, ma come, ma perchè, e soprattutto ma quando mai!!).
Sempre e in ogni dove, fattene una ragione, non v'e' storia :)

Mi accodo qui per fare i complimenti a pmirco per l'ottimo spazio che ha creato, un vero angolo cool :)
Ciao
 
Grazie Gherson..... mi fa piacere che anche a te piace questo piccolo angolino di HT che mi sono costruito..... :) :)
 
Ho avuto un problema sull'HDMI. Mi è capitato già un paio di volte, che il proiettore perde l'immagine, diventa tutto blu come se non ci fosse segnale, e in effetti il dvd sembra che tolga l'uscita hdmi.
Poi mi è sufficente togliere e rimettere il cao che tutto riparte... cosa può essere?
 
Potrebbe essere il cavo che non e' inserito bene anche se sembra, il collegamento in HDMI e' molto delicato in quanto basta un lieve movimento che i contatti non fanno piu il loro lavoro.
Ciao
 
Top