|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: KIT Cinema 9.1 Kenwood
-
06-06-2011, 07:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 2
KIT Cinema 9.1 Kenwood
Buongiorno,
mi scuso in anticipo per le domande che porrò di seguito, ma sono nuovo ed inesperto a riguardo del tema.
Mi è stato regalato il KIT Cinema 9.1B Kenwood
Il kit è composto da:
N° 1 Sintoamplificatore A/V KRF-V5450D
Sistema di 5 diffusori KS 1300HT-B
N° 1 Subwoofer Amplificato SW-20HT-B
Nel negozio dove è stato acquistato è stato riferito di collegarlo alla TV ( una Philips LCD retroilluminata) tramite cavo HDMI per far si che il Kit amplificasse l'audio della TV. Il collegamento con la TV tramite HDMI non ha funzionato e non c'è stato modo di sentire l'audio da alcuno dei diffusori.
Rileggendo il manule ho visto che si parlava inoltre del cavo ottico, che però non mi è possibile collegare visto che non ho l'uscita ottica sulla TV.
Ho provato quindi a collegare TV e Kit tramite il cavo coassiale e finalmente sono riuscito a sentire l'audio della TV ma solamente su 2 casse e sul subwoofer.
Ho provato quindi a collegare altre "periferiche" tramite AUX ( tipo Ipod ecc.) o a sentire la radio ( già inclusa nel sintoamplificatore) ma le sole casse dal quale è uscito l'audio sono sempre state le stesse: quella di sinistra, quella di destra e il subwoofer; la cassa centrale e le due di surround non hanno mai emmesso alcun suono.
Ad oggi quindi non capisco:
1- L'utilità del cavo HDMI ( leggendo il manuale mi era parso di capire che trasmettesse audio e video e in realtà anche la playstation 3 in mio possesso funziona con il cavo HDMI) Può essere che la tipologia di cavo HDMI acquistato non sia quello giusto?
2 - Il motivo per il quale sento l'audio solo e sempre dalle due casse e dal subwoofer indipendentemente dall'ascolto di radio TV ipod. Non capisco inoltre se questo possa dipendere dalla tipologia di collegamento ( coassiale) o dalla fonte di trasmissione( radio - Ipod).
3 - Se gli elementi (TV e KIT) sono incompatibili tra loro quale dei due non è all'altezza della situazione. ( esempio: il fatto di non avere l'uscita TV ottica può essere penalizzante)
Mi piacereppe capirci qualcosa in più e sfruttare al meglio l'impianto ( con tutte le casse) tenendo sempre in considerazione che mi interessa più ascoltare musica che guardare TV.
Se non riuscissi a capire qualcosa di più e quindi a farlo funzionare meglio lo riporterò a malincuore al negoziante.
Mi scuso se mi sono dilungato, e vi ringrazio in anticipo per le vostre rispote,
Saluti
Antonio
-
06-06-2011, 08:03 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 2
forse dovevo aprire la discussione nella sezione:
Amplificatori MCH e decoder HT
è possibile spostare la discussione o è meglio se la riapro li?
-
06-06-2011, 12:05 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Località
- Tortona
- Messaggi
- 525
Da quello che ho letto, il sintoampli non fa emettere suoni dal resto dei diffusori perchè funziona in modalita Stereo o 2Ch. Se hai un lettore bluray o dvd, prova con loro, dovrebbero funzionare perchè inviano segnali audio multicanale, cosa che non fa LCD o la radio.
Comunque leggi il libretto delle istruzioni, al 90% dei casi, cè scritto la soluzione o il perchè dei problemi.
Saluti Frasca.