Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: KIT Cinema 9.1 Kenwood

KIT Cinema 9.1 Kenwood

Buongiorno,

mi scuso in anticipo per le domande che porrò di seguito, ma sono nuovo ed inesperto a riguardo del tema.

Mi è stato regalato il KIT Cinema 9.1B Kenwood

Il kit è composto da:

N° 1 Sintoamplificatore A/V KRF-V5450D

Sistema di 5 diffusori KS 1300HT-B

N° 1 Subwoofer Amplificato SW-20HT-B

Nel negozio dove è stato acquistato è stato riferito di collegarlo alla TV ( una Philips LCD retroilluminata) tramite cavo HDMI per far si che il Kit amplificasse l'audio della TV. Il collegamento con la TV tramite HDMI non ha funzionato e non c'è stato modo di sentire l'audio da alcuno dei diffusori.

Rileggendo il manule ho visto che si parlava inoltre del cavo ottico, che però non mi è possibile collegare visto che non ho l'uscita ottica sulla TV.

Ho provato quindi a collegare TV e Kit tramite il cavo coassiale e finalmente sono riuscito a sentire l'audio della TV ma solamente su 2 casse e sul subwoofer.

Ho provato quindi a collegare altre "periferiche" tramite AUX ( tipo Ipod ecc.) o a sentire la radio ( già inclusa nel sintoamplificatore) ma le sole casse dal quale è uscito l'audio sono sempre state le stesse: quella di sinistra, quella di destra e il subwoofer; la cassa centrale e le due di surround non hanno mai emmesso alcun suono.

Ad oggi quindi non capisco:

1- L'utilità del cavo HDMI ( leggendo il manuale mi era parso di capire che trasmettesse audio e video e in realtà anche la playstation 3 in mio possesso funziona con il cavo HDMI) Può essere che la tipologia di cavo HDMI acquistato non sia quello giusto?

2 - Il motivo per il quale sento l'audio solo e sempre dalle due casse e dal subwoofer indipendentemente dall'ascolto di radio TV ipod. Non capisco inoltre se questo possa dipendere dalla tipologia di collegamento ( coassiale) o dalla fonte di trasmissione( radio - Ipod).

3 - Se gli elementi (TV e KIT) sono incompatibili tra loro quale dei due non è all'altezza della situazione. ( esempio: il fatto di non avere l'uscita TV ottica può essere penalizzante)

Mi piacereppe capirci qualcosa in più e sfruttare al meglio l'impianto ( con tutte le casse) tenendo sempre in considerazione che mi interessa più ascoltare musica che guardare TV.

Se non riuscissi a capire qualcosa di più e quindi a farlo funzionare meglio lo riporterò a malincuore al negoziante.

Mi scuso se mi sono dilungato, e vi ringrazio in anticipo per le vostre rispote,

Saluti

Antonio

forse dovevo aprire la discussione nella sezione:
    Amplificatori MCH e decoder HT

è possibile spostare la discussione o è meglio se la riapro li?

Da quello che ho letto, il sintoampli non fa emettere suoni dal resto dei diffusori perchè funziona in modalita Stereo o 2Ch. Se hai un lettore bluray o dvd, prova con loro, dovrebbero funzionare perchè inviano segnali audio multicanale, cosa che non fa LCD o la radio.
    Comunque leggi il libretto delle istruzioni, al 90% dei casi, cè scritto la soluzione o il perchè dei problemi.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •