Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per nuovo TV

Consigli per nuovo TV

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ed anche se vi leggo già da qualche tempo, questo è il mio primo messaggio.

Come tanti in questo forum avrei bisogno di consigli da chi ne capisce qualcosa più di me. Sto per acuistare un nuovo TV lcd o plasma e sono al momento abbastanza confuso.

La distanza di visione va dai 2,10m ai 2,50m.

L'utilizzo che ne farò è per l'80% tv digitale terrestre, 15% dvd/divx, 5% giochi.

Dato l'utilizzo mi ero inizialmente orientato su di un plasma, in particolare Panasonic 42PX700E, però ho il dubbio che sia troppo grande per la distanza di visione.

In alternativa potrei passare ad un 40 o ad un 37 cambiando a questo punto tecnologia a favore dell'LCD, come modelli avevo considerato il Sony KDL40D3000 o il Toshiba 37X3030.

Viste le mi esigenze credo proprio che un Full-HD sia sprecato, rischiandio anche di spendere di più e vedere peggio rispetto ad uno dei TV sopra riportati.

Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliate:
    37,40 o 42?
    Plasma o Lcd?
    Quale modello tra quelli elencati o altri da voi provati?

Spero di essere stato chiaro...ed ora resto in attesa dei vostri preziosi consigli.

Scusatemi se sono stato un pò troppo lungo ma avevo diversi dubbi da sottoporvi.

Grazie

per la distanza di visione che indichi un 42" va benissimo (semmai di più, ma non di meno). Per tanto, puoi tranquillamente lasciare agli altri gli LCD (cmq panasonic fa plasma anche da 37").
    I opterei per il pana 42pz70 lo trovi ad ottimi prezzi, oppure attendi qualche mese e vai sui nuovi 42pz80/85 con contrasto da 20.000 a 30.000:1
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Grazie, penso che aspetterò di vedere i nuovi panasonic che mi hai nominato e poi farò questo benedetto acquisto! Come misure credo proprio che andrò sul 42.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •