|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta TV [LCD-Plasma] - sinto esistente
-
23-02-2008, 17:58 #1
Scelta TV [LCD-Plasma] - sinto esistente
Salve a tutti - spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta essendo un argomento che "spazia" fra varie sezioni.
Premessa : Posseggo un sintoamplificatore Yamaha RX-V450 (link) e vorrei passare dalla TV a tubo (un Samsung BlackPearl 28" 4/3) a un LCD o plasma. Le sorgenti per adesso collegate sono : lettore dvd/dvx, lettore combo dvd/videocassette, consolle WII.
Punti fermi :
- Grandezza sala : 3x3 (divano - tv estremi opposti)
- Vorrei poter optare per un full hd visto che lo vorrei tenere per diverso tempo, magari cambiando le sorgenti compatibili con bluray
- Budget 800 - 1000€ (1000€ veramente max)
- Minimo 32" (la sala non è grandissima, e preferisco un po di qualità in piu rispetto ai meri pollicioni)
E qui chiedo il vostro consiglio di esperti in materia.
Amleto dei tempi moderni direbbe : full hd o non-full hd? Pasma o LCD? Se un full hd non fosse supportato, vale la pena comperarlo comunque adesso oppure attendere la discesa dei prezzi? Io per adesso non ho nemmeno un hd-dvd o bluray, partirei veramente da zero.
L'ultima opzione è prendere un TV sony 32" 16/9 a tubo che mio babbo ha attualmente nel tinello (grande vantaggio - costo 0€ tranne la fatica di trasportarlo visto che pesa un'esagerazione)
Mille grazie in anticipo per l'attenzione,
Ciao!...if you always do what you always did, you will always get what you always got...
-
24-02-2008, 12:45 #2
Junior Member
Se al tuo babbo non serve prendi il Sony di corsa.
-
24-02-2008, 12:55 #3
Well noted, Ins66. Grazie.
1-0 per il Sony a tubone...
Ciao!...if you always do what you always did, you will always get what you always got...
-
29-02-2008, 14:27 #4
Ciao a tutti - qui stiamo sempre 1-0 per il sony CRT - c'è qualcuno che magari è per un LCD o un plasma? Certo, magari il sinto non ha le uscite HD...giusto per avere la vostra opinione!
-
01-03-2008, 14:56 #5
Senior Member
Anche secondo me faresti bene a prendere il crt Sony.
A parità di dimensioni i crt si comportano ancora meglio (o comunque non peggio) di qualsiasi plasma o lcd in circolazione.
In più, guardando un 32" da 3 metri non potresti "fisicamente" apprezzare l'HD.
Lcd e plasma, imho, hanno senso solo su diagonali importanti, altrimenti va ancora benissimo il crt.
Risparmia, che è meglio.
-
02-03-2008, 11:29 #6
Ciao lucatortuga e grazie per il consiglio.
Bene signori, con il 2-0 a meno di spunti in zona Cesarini si prende il 32 crt!
Ciao e grazie a tutti per il supporto!...if you always do what you always did, you will always get what you always got...