Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: plasma, lcd, o retro?

Citazione Originariamente scritto da TAMURE760
    si rischia oggi, di acquistare un prodotto a 1024 x 768 o superiore che per i prossimi 5/6 anni non verrà sfruttato se non con qualche DVD HD
    Errato.
    Leggi su questo forum, alla sezione alta definizione, i post riguardanti SKY HD. La partenza è ufficiale entro l'anno. Puoi chiamare anche il call center: ti confermeranno la cosa. Dunque non è assolutamente inutile acquistare un pannello HD READY.

Non discuto l'esigenza o meno di acquistare oggi un prodotto HD ready per tutto cio che riguarda la connettività esterna ecc. ma considerato che sul mercato esistono articoli HD ready ma con una risoluzione 852x480 mi chiedevo se era proprio necessario arrivare a spendere il 50/60% in più per raggiungere la risoluzione nativa720p. Per quanto concerne lo sviluppo dei segnali tv vorrei solo ricordare che la completa copertura con il segnale DTT era prevista se non sbaglio per la fine del 2005 ed è stata prorogata al 2008 quindi secondo i miei calcoli, fra 3/4 anni il digitale sostituirà del tutto le trasmissioni in analogico; e parliamo ancora di segnale a bassa definizione. Figurarsi poi per implementarlo in HDTV.Per quanto concerne SKY è vero che ha dichiarato che partira in HD ma sarà uno o al massimo due canali e non tutti i pacchetti. concludendo, secondo il mio modesto parere per poter parlare di un uso fruibile del HDTV ne passerà acqua sotto i ponti.
    p.s. considera che nonostante quanto detto in precedenza, sono anch'io in procinto di " frussciare" 2000/2500 € per l'acquisto di un plasma da 42" HD ready a 720P ma son sicuro che potrei benissimo accontentarmi di un buon HD ready 852x480 tanto, fino a che il tutto si compia, il pannnello sarà da sostituire comunque.

ma son sicuro che potrei benissimo accontentarmi di un buon HD ready 852x480
    Una TV con pannello 852x480 non può essere HD Ready

fossi in te...se potessi aspettare,farei passare qualche altro mese...da settembre mi sembra che solitamente si sveglia qualcosa....
    magari usciranno i 37 " full hd a prezzi umani o quantomeno + ragionevoli , o magari si amplierà la gamma dei modelli disponibili sul mercato ( mi sembra che x ora siano solo 2)...forse si abbasseranno i prezzi dei Plasma Hd ready....

Boh ...io che sto in questa condizione ...CONTINUO AD ASPETTARE

max996

Per quanto concerne SKY è vero che ha dichiarato che partira in HD ma sarà uno o al massimo due canali e non tutti i pacchetti.
    Solo per inciso, altrimenti si va OT, ci sarà un canale HD per il cinema, uno - analogo a sport 16:9 - per i principali anticipi posticipi di calcio ed uno che mescolerà documentari e produzioni varie.
    Queste le indicazioni ufficiose raccolte attraverso un gentile operatore del call center Sky.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Una TV con pannello 852x480 non può essere HD Ready
    Appunto ........ magari XD ready, cioè si "beve" segnali pseudo HD ma non li visualizza alla loro risoluzione nativa
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

" PANASONIC TV AL PLASMA TH-42PV500E

Televisore a colori 42" 16:9, schermo al Plasma con tecnologia HD Ready. Risoluzione 786.432 pixel. Contrasto 3000:1. Audio stereo. Sintonizzatore TV integrato. Televideo. Component Video in. S-Video in. Tre scart. PC in. Slot SD Memory Card / PCMCIA. "

QUESTO E' QUANTO DICHIARATO IN UNA SCHEDA TECNICA IN NEGOZI ON LINE E COME QUESTA CE NE SONO PARECCHIE

" PANASONIC TV AL PLASMA TH-42PV500E...
    QUESTO E' QUANTO DICHIARATO IN UNA SCHEDA TECNICA IN NEGOZI ON LINE E COME QUESTA CE NE SONO PARECCHIE
    Scusa ma che centra il Panasonic 42PV500?
    Il modello da te riportato è un HD Ready!
    Dove hai letto della risoluzione 852x480?

P.S. Non gridare

" PANASONIC TV AL PLASMA TH-42PV500E

Risoluzione 786.432 pixel.
    Già ma allora non è SD (852X480)=408960
    Ma HD ..... 1024X768 = 786432 .....
    CIAO
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •