|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: settaggi colore e burn it sammy p5h...
-
10-01-2006, 13:19 #1
Junior Member
settaggi colore e burn it sammy p5h...
ciao ragazzi...se cortesemente qualcuno mi aiuta con questi due problemini riguardanti il sammi p5h:
come regolare l'anti burn it?
il controllo colore è regolabile solo in generale e non per ogni funzione pre-impostata (dinamica-film-standard)???
se è così (spero di no!) quale settaggio generale da affinare con i settaggi parziali (contrasto luminosità ecc...)
il mancato rodaggio che problemi può comportare? mi spiego meglio, che problemi dovrei trovare nel caso in cui sia stato fatto da cani??
grazie a tutti!!!!
Massimiliano
-
10-01-2006, 13:35 #2
Leggiti i post sopra sul S5H, io ho messo i miei settaggi testati ieri sera, ma altri utenti hanno i loro, provali, e' forse alla fine piu' una questione di gusti che altro. Visto che ci sei ti farei anch'io due domande
: 1) Riscontri anche te aloni verdi-iridescenti sui volti che tendono ad aumentare piu' la scena e' movimentata?
2) Il manuale che hai riporta tra le specifiche tecniche il numero dei colori o e' la versione "for dummies" come il mio (solo istruzioni d'uso perlo+ inutili) ?
Thanx
-
10-01-2006, 13:44 #3
Junior Member
nessun alone anke ***** io ho il verde a 0 il blu a 95 ed il rosa a 15 e così i dvd e sky sono stupendi solo la rai fa ******!...solo istruzioni.....
ma tu mi confermi che il control color è uno x tutti?
ed il burn come l'hai settato?
-
10-01-2006, 13:54 #4
Si' purtroppo il controllo colore e' unico per tutte i picture mode... ed anche la debolezza colore
Invece, per l'anti burn-in, leggendo in giro sembra che in america consiglino 2-2-2, il manuale consiglia 2-4-4, cosi' ad intuito io metterei 2-4-2, cioe' orizzontale e verticale come consiglia la casa ma con una frequenza temporale maggiore...alla fine credo che purche' sia abilitata, va bene qualsiasi modo...
hai controllato se il tuo manuale riporta qualche specifica tecnica?
Cheerz
-
10-01-2006, 14:19 #5
Junior Member
...nessuna specifica tecnica...
-
10-01-2006, 15:05 #6
Senior Member
Ragazzi anche nel manuale chge ho io del s5h non dice nulla di che su specifice etc..
quanto al anti burn mi consiglate allora di inserirlo ( intendo dire quello del movimento dei pixel ogni tot di tempo)...
consigli per un buon rodaggio?
ciao
luke
-
11-01-2006, 13:25 #7
@ luke: Anti burn-in sicuramente inserito, 2-2-2 o 2-4-4 come consiglia il manuale, col verde sui visi come stai messo? possibile che sia solo un problema mio e di qualche altra decina di utenti inglesi di avforums.com
mi sta venendo la forte tentazione di impacchettare e rispedire tutto
-
11-01-2006, 13:35 #8
Senior Member
Alec,
ho messo ieri in funzione il Sammy...
rpima impressione va molto bene... Ho collegato sky con rgb con scret di medio valore... e settato tutto sotto il 50.... devo dire che non noto il verde di cui parli... forse qualcosina vicino ai loghi dei canali ma non nei visi...
forse direi piu forti i rossi che i verdi... nel senso colore carico nonostante sia messo intorno al 40...
Anti burn co settaggi di casa e tutto qua...
vedremo con il dvd che dovrei collegare in componetn con un sony di poco valore...in attesa di decidere se comprare OPPO o denon 1920...
ma dove trovarli a poco...
-
11-01-2006, 13:57 #9
Originariamente scritto da luke467
-
11-01-2006, 14:11 #10
Senior Member
debolezza colore on
Blu e rosa sotto 40 e verde 10