|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema visione da antenna...
-
11-01-2006, 12:20 #1
Senior Member
Problema visione da antenna...
Salve ragazzi,
ho da poco comprato una thomson intuiva 27" devo dire che sono molto soddisfatto, solo che guardando la tv e in particolare certi programmi, mi accorgo che c'è un leggero effetto blur sopratutto sui visi che da vedere non è il massimo...
ho controllato le impostazioni di immagine ma la riduzione rumore è disattivata.
All'inizio pensavo la cosa si dovesse imputare al response time del monitor, ma l'altro giorno ho guardato un dvd via xbox collegata in component e non ho notato alcun effetto sopra menzionato...
quindi mi chiedo cosa possa essere???
Ciuaz Pindol
-
11-01-2006, 12:27 #2
è molto semplice la cosa.quasi tutti i pannelli lcd,plasma.soffrono sui segnali a bassa risoluzione,tipo segnale antenna analogico.
dipende dal processore è da come riesce a trattare il segnale.tieni presente che questi pannelli principalmente sono stati costruiti per
segnali di buon livello.
sul mercato purtroppo esistono pochissimi prodotti in grado di dare buoni
risultati con segnali sd
-
11-01-2006, 14:20 #3
Senior Member
ah ok quindi è un problema del processore di resize che trasforma il 480i in 720p e non dello schermo in sè giusto?
quindi se io avessi una scheda tv per pc e mandassi il segnale direttamente alla tv lasciando al pc il lavoro di resize il problema non si noterebbe più?
ho capito bene?
Ciuaz Pindol
-
11-01-2006, 16:05 #4
hai centrato il problema