Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    Quello del mediaworld?

Dammi le tue impressioni, che vado a prenderlo in settimana

Francesco
    Sì, Saturn e Mediaword vendono lo stesso plasma. Da Saturn (a Milano) lo trovi a 1.890,00 € - 10% di sconto (promozione speciale), da Mediaword l'avevo visto poco prima di Natale a 1.899,00 € ma ti facevano il finanziamento in 10 mesi senza interessi.

Le mie al momento sono solo impressioni, perché lo sto usando con un DVD player fetido come l'Hitachi PDV-301 (quello dei punti Esso):

Pagella:

Estetica: voto 10 (bellissimo, l'ho appeso ad un muro e fa una figurona, sembra un quadro)

Connessioni: c'è tutto quel che serve, tranne l'HDMI, ma non ci sono problemi perché esistono in commercio (anche da MW) i cavi adattatori da DVI a HDMI; l'unico problema è che da MW costano quasi 60 €! A meno di usare un DVD player che esca in DVI (come l'Oppo o il vecchio Samsung 935, se vuoi spendere poco in attesa dei DVD ad alta definizione...)

Audio: voto 6. Appena sufficiente, perché gli altoparlanti emettono posteriormente e il suono è un po' chiuso. Nel mio caso non m'interessa perché lo collego all'impianto HT...

Video: definizione proporzionale alle sorgenti impiegate. Ho provato a riprodurre da PC file in alta definizione scaricati dal web e la resa è notevole!
    Contrasto elevato (anche se dichiarato "solo" 2500:1)
    Colori molto carichi, ma hai ampie possibilità anche di regolare la temperatura del colore fra cinque livelli.
    Ha un po' di effetto solarizzazione sugli incarnati e un evidente dithering nelle scene scure (i pixel che "brulicano" sullo schermo e non vedi le mezzetinte fra i colori), però - ti ripeto - con sorgenti scadenti (TV analogica, decoder satellitare e DVD player Hitachi).
    Nell'uso televisivo, dipende tantissimo dalla qualità dell'immagine trasmessa!

In conclusione: devi usare una sorgente di ottima qualità per vedere bene: è (quasi) tutto lì il segreto!

Citazione Originariamente scritto da Maurino
    Sì, Saturn e Mediaword vendono lo stesso plasma. Da Saturn (a Milano) lo trovi a 1.890,00 € - 10% di sconto (promozione speciale), da Mediaword l'avevo visto poco prima di Natale a 1.899,00 € ma ti facevano il finanziamento in 10 mesi senza interessi.

Pagella:

....

In conclusione: devi usare una sorgente di ottima qualità per vedere bene: è (quasi) tutto lì il segreto!
    eh! se per questo con il Samsung HD 950 (approposito in dotazione ha il cavo HDMI>DVI) , anche il mio Nikkei funziona bene e le immagini sono ottime... a me interessa proprio con sorgenti scadenti come Sky e il suo sintonizzatore TV!!

francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

scusate ma non capisco una cosa sul sito mediaworld c'e questo

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

ma non si capisce se e' il P42-2 o no se ho capito bene esiste anche il p42-1 ma come qual'e' quello che ahnno da media????????

Citazione Originariamente scritto da dado

ma non si capisce se e' il P42-2 o no se ho capito bene esiste anche il p42-1 ma come qual'e' quello che ahnno da media????????
    se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD), mentre il P41-2 ha una matrice HD....
    quindi quello che e' in vendita a MW dovrebbe essere, il P42-2....

ma una cosa mi frena , leggendo le caratteristiche riportate su MW:

2 x Scart
    S-Video In
    DVI-D
    Video Composito In
    Video Composito Out

non ha un ingresso COMPONENT??

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Alcune domande per maurino
    Nell'utilizzo intensivo hai notato problemi di stampaggio?
    Come vanno le due funzioni per prevenire e lavare il burning?
    grazie

se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD),............ un ingresso COMPONENT??

Francesco

Invio questo link : http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0 che se lo leggi bene Ti dà tutte le risposte ed informazioni aggiuntive.

Da noi questi prodotti sono di qualità più ..... e costano di più!!!!!!! ......ma!!!!
    Quello a listino da Media sembra un "ibrido" dovrebbe essere il MYRICA P42-1A con contrasto e luminosità inferiori, ma con risoluzione e prezzo ben maggiore.
    Penso che Media... a febbraio, quello attualmente a listino, lo metterà sottocosto.
    Ultima modifica di gioflipper; 20-01-2006 alle 19:56

ciao scusa ma perche pensi che a febbraio andra' sottocosto ????
    dici cosi' o la tua idea si basa su qualcosa di fondato^????

eh! se per questo con il Samsung HD 950 (approposito in dotazione ha il cavo HDMI>DVI) , anche il mio Nikkei funziona bene e le immagini sono ottime... a me interessa proprio con sorgenti scadenti come Sky e il suo sintonizzatore TV!!

francesco
    Con queste sorgenti non aspettarti un gran che, ma dubito che Pana, NEC e Pioneer vadano molto meglio... nelle medesime condizioni!
    Ultima modifica di Maurino; 20-01-2006 alle 22:35

Citazione Originariamente scritto da dado

Quello di MW è il P42-2; il P42-1 ha un pannello da 852 x 480!

se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD), mentre il P41-2 ha una matrice HD....
    quindi quello che e' in vendita a MW dovrebbe essere, il P42-2....

ma una cosa mi frena , leggendo le caratteristiche riportate su MW:

2 x Scart
    S-Video In
    DVI-D
    Video Composito In
    Video Composito Out

non ha un ingresso COMPONENT??

Francesco
    Stai tranquillo, non ha 1 ma bensì 2 ingressi component!

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Alcune domande per maurino
    Nell'utilizzo intensivo hai notato problemi di stampaggio?
    Come vanno le due funzioni per prevenire e lavare il burning?
    grazie
    @Johnvigna

Ho notato una volta un problema di stampaggio quando ho riacceso il televisore dopo circa cinque ore dallo spegnimento. Prima dello spegnimento era rimasto per più di un'oretta su un'emittente che aveva, oltre al suo logo, altre scritte statiche. Poi lo stampaggio è scomparso quasi istantaneamente, pertanto credo che il fenomeno sia quasi totalmente reversibile; meglio comunque evitare (come sottolinea del resto il manuale) di tenere per troppo tempo immagini ferme: il manuale dice di non superare 1 ora, il tecnico dove l'ho comprato parlava addirittura di 8 ore (!?).

Per prevenire il burning basta lasciare sempre su "ON" la funzione "Burn Protect", mentre con "Burn Clear" puoi rigenerare i punti dello schermo che riportano tracce di burn-in. Tuttavia non mi è ancora capitato di usare quest'ultima funzione...

Citazione Originariamente scritto da Maurino
    Quello di MW è il P42-2; il P42-1 ha un pannello da 852 x 480!

Se guardi il MYRICA P42-1AH ha un pannello da 1024 x 768 con contrasto di 10.000:1 e costa molto di meno.

http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0

Comunque per tagliare la testa al toro guarda dietro al televisore c'è appiccicata una etichetta con la sigla.

Citazione Originariamente scritto da gioflipper
    Se guardi il MYRICA P42-1AH ha un pannello da 1024 x 768 con contrasto di 10.000:1 e costa molto di meno.

http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0

Comunque per tagliare la testa al toro guarda dietro al televisore c'è appiccicata una etichetta con la sigla.
    Pero' una curiosita' .... sul sito "Tetesco".....

secondo voi perche' i MYRICA P42-2H e MYRICA P50-2H hanno il logo HD, mentre il MYRICA P42-1AH non ha siffatto logo , pur avendo , da caratteristiche, il pannello con risoluzione 1.024 x 768 Pixel?

cmq , sul manuale, alle caratteristiche , il pannello e' HD si!?

Francesco
    Francesco

C'è un errore, perchè entrando nel dettaglio dell'1AH è riportata la corretta risoluzione che è 852x480

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    C'è un errore, perchè entrando nel dettaglio dell'1AH è riportata la corretta risoluzione che è 852x480

ecco , quindi avevo ragione io

allora quello in vendita in italy' , ha cmq la matrice HD e quindi riconducibile al MYRICA P42-2H o A,HA,X,C,F,D,N o altra sigla, ma e' la 2° versione.....

Francesco
    Francesco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •