Dopo aver valutato un po' tutte le tecnologie attualmente disponibili e le schede tecniche di diversi apparecchi ho cominciato a propendere per un televisore DLP (utilizzo 40% console, 30% DVD 30% PC).
Esistono buoni Samsung DLP ma leggo spesso di 'ritardo' nella visualizzazione su tv di questa marca e la cosa sarebbe alquanto invalidante per l'utilizzo che ne dovrei fare.
Ho valutato diversi modelli e alla fine ho eletto il Sagem HD-D45 come 'il mio televisore perfetto'.
Il problema è DOVE reperirlo.
Qui in italia, che io sappia è ufficialmente disponibile nelle catene DARTY e FNAC (rispettivamente a 2.300 e rotti euro e a 2.175 -fra l'altro "versione expo", il che mi fa supporre che sia l'esemplare in mostra, con lampada adeguatamente consunta) mentre in germania alcuni negozi online lo vendono a prezzi poco inferiori ai 2000 euro (1.930, roba così).
Nei vari forum ho letto di alcuni acquirenti che hanno riscontrato piccoli difetti (pare ci sia una partita difettosa di apparecchi, con il componente adibito alla gestione della lampada che causa sbalzi di luminosità e contrasto) che hanno richiesto l'intervento di un tecnico e che le vecchie versioni del firmware possono dare problemi con segnali progressivi trasmessi in component.

Il problema è: ho paura di dover richiedere assistenza e non so quanta ne avrò dalla Sagem italia.
E' consigliabile acquistare un gingillo così costoso e delicato dalla germania o è meglio spendere qualocosa di più per avere un minimo di assistenza dal negoziante ? Oppure, che voi sappiate, è possibile richiedere al negozio tedesco l'aggiornamento del firmware e un test dell'apparecchio ?


Grazie : )