Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony kp44px3 aiuto settaggi e specifiche ecc.

Mi sono portato a casa questo bel retro crt pagandolo 1590 con in omaggio un sistema kenwood bp6000.
    Ora vorrei sapere da voi esperti un paio di cose...
    Un giudizio sulla macchina e sul prezzo.
    I neri mi sembrano ancora un pò impastati.
    E' possibile mandarci un segnale progressivo.
    Posso attaccarlo ad un htpc.
    Che tipo di settaggi si possono fare.
    Insomma AIUTO!!!

Ok sono domande banali...e forse non meritano risposta.
    Ma almeno c'è qualcuno che abbia lo stesso modello per scambiarci informazioni?

Guardando le caratteristiche http://www.sony.it/PageView.do?site=...uctsku=KP44PX3 non può andare in progresivo, anzi... pare che non abbia neanche l'ingresso component interlacciato, strano!!!
    Comunque non puoi usarlo con un htpc.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Intanto buon natale a tutti!!!!
    Poi vi dico che dopo varie ore di visione una cosa che mi da fastidio e quella cosa tipo effetto scia che noto nelle trasmissioni tv sia analogiche che sat. Una cosa fastidiosa che pensavo fosse tipica dei monitor al plasma.
    I colori dopo vari settaggi sembrano andare meglio.
    Non ho ancora provato a collegare un qualsivoglia apparecchio in rgb, ho provato in svideo ma non mi sembra che la cosa migliori molto.
    I dvd si vedono bene ma non posso stare sempre a vedere i dvd...
    Per esempio quando guardo le partite non posso fare a meno di rimaner deluso dalla qualità delle immagini davvero scadenti.
    Un processore esterno potrebbe migliorare la visione del sat?
    Ne vale la pena?
    Ho fatto una stronzata preso dall'entusiasmo? C'è la possibilità di modificare il bestione per fargli accettare segnali in progressivo?

ciao e buone feste

Effetto scia????? Un retro crt non dovrebbe avere effetto scia!!!
    Forse hai un po di filtri digitali inseriti, prova a disattivarli.
    Il processore esterno non lo puoi collegare!!!!
    Il processore serve per deinterlacciare e quindi entrare in progressivo, cosa che non puoi fare!!
    Se un tv non supporta il progressivo non puoi fare niente per darglielo in pasto.

Bella fregatura!!
    IO volevo divertirmi con l'htpc ma da quanto mi dici ho fatto una cretinata.
    Pace cerchero di venderlo... Ma c'è un retro crt su cui divertirsi?
    Effetti digitali tipo digital motion ecc.? Ora provo cmq a toglierlo.
    Ma alla fine se non puoi usare lo zoom lo smart e le altre soluzioni per sfruttare il 16/9 xche producono artefatti strani,, la verità è che il 16/9 attualmente l' utilizzi solo per i dvd e per i due canali, in questo formato, che trasmette sky. Un po pochino!!
    Grazie Av-joe e cerca di rallegrarmi con qualche bella notizia tipo:
    "Cmq il tuo retro è uno dei migliori" o "Complimenti a quella cifra non prendevi niente di meglio"...

Guarda, io ho il 41 pollici px1 (di qualche anno fa) e ne sono più che soddisfatto!!!
    Il fatto è che però sapevo esattamente ciò che compravo con relativi limiti.
    A mio parere comunque il retro crt è ancora il migliore, ma i gusti sono gusti, c'è a chi piace la sensazione di dettaglio che da un lcd, mentre a me fa vomitare vedere tutta la pixellatura, gli artefatti e le scie, i gusti son gusti.
    Il 41 quando lo comprai era un ripiego (non potevo permettermi un proiettore crt, unica tecnologia che per ora valuto), poi ho potuto prendere anche il proiettore, ma è un'altra storia.
    Quando fai un'acquisto è bene aver chiaro ciò che ti serve, a mio parere, soprattutto su questi ordini di spesa!!!

Ciao e buona fortuna

P.S. retro crt con ingressi progressivi ce ne sono, ma non chiedermi i modelli, è qualche anno che non seguo più il mercato visto che non ho intenzione di fare acquisti del genere almeno per un pò!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •