Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 642

Per chi come me è interessato alla gamma LG 2012 ho trovato la recensione di un utente non professionista che ha avuto la fortuna di partecipare al roadshow LG. La allego perché credo che una recensione di un utente medio possa aiutare gli utenti medi così come un utente pro può aiutare i pro. Io mi ritengo nella media e quindi l'ho trovata interessante..

cit. "alla fine ho partecipato al roadshow LG che dire? inizio prima di tutto nel ringraziare e nel lodare l'organizzazione LG, è stata un'esperienza piacevole, tutto molto ben organizzato, il personale LG è stato squisito, i prodotti in esposizione più che sufficienti, l’omaggio finale molto molto bellino…

come già detto in un precedente post non era presente personale tecnico, ma vi assicuro che sia il responsabile marketing che i merchandiser, non si sono risparmiati, io ed un altro forumista siamo stati implacabili, per un’ora e mezza li abbiamo martellati e loro li per un’ora e mezza a parlare e spiegare insomma, siamo andati via che li avevamo spremuti per bene, un grazie anche a Francesca che presumo fosse l'addetta ad accogliere noi forumisti, molto gentile e simpatica, ci ha rincorso sulla porta per salutarci…

so che a voi forse questa premessa non interessa molto, ma l’ho trovata doverosa, non capita tutti i giorni che un’azienda entri in contatto in modo così diretto con i propri utenti finali…

ricordo a tutti che mi definisco un utente medio (non sono un professionista), quindi ciò che scriverò dovrà essere inserito in tale ambito, magari i più esperti non saranno d’accordo come me veniamo ora alle TV.....

(premetto che i monitor presenti erano esemplari preproduzione, pertanto non sviluppati al 100% come quelli che si trovano in negozio, in alcuni casi erano anche diversi esteticamente, es.l’LM860 era molto diverso da quello che ho visto dal vivo)

estetica: è la grossa novità di quest’anno, tutta la gamma è stata messa al passo con i tempi, si dimostrano tutti molto eleganti e ben realizzati, la qualità dei componenti e del design aumenta con il crescere della serie, il top di gamma come sapete è l’LM960, quest’ultimo si differenzia dai modelli inferiori per una cornicetta di alluminio (1/2mm max) che circonda il vetro abbracciandolo (il frontale non risulta quindi essere al 100% vetrato), in compenso però a pannello acceso non esiste cornice (tranne il bordino di metallo), il pannello offre l’immagine al 100%

Smart TV: si è parlato molto delle funzionalità offerte dalla nuova gamma, la Smart Tv sembra pensata molto bene, veloce, razionale, intuitiva, non ha nulla da invidiare a Samsung, questo sia nei modelli più bassi che nei modelli più alti, inoltre la presenza del magic remote è quel di più che manca alle altre case..... magic remote rivisto e corretto in quanto presenta nuovi comandi, fra cui una rotellina che permette di scorrere le pagine WEB, e nei due modelli di punta permette un controllo con semplici comandi vocali, mentre in tutta la gamma permette il controllo della tv con la semplice gestualità.

3D Passivo: siamo alla seconda generazione di 3D passivo e che vi devo dire? Non avrà la risoluzione del 3D attivo, ma secondo me è una spanna sopra a quest’ultimo, estremamente riposante, estremamente regolabile (permette di scegliere se aumentare la profondità o la fuoriuscita degli oggetti dal monitor)….
    ho anche sfidato i relatori per ciò che concerne l’angolo visuale, e loro di tutta risposta, per nulla intimoriti, mi hanno fatto indossare durante la presentazione gli occhialetti, ho aumentato l’angolo visuale fino quasi a stare di lato alla tv e non ho visto l’ombra di crosstalk, e la perdita di luminosità è stata minima fino a metà angolo (ovvio che frontale si vede meglio )

Ottima anche la conversione 2D->3D di materiale HD

Qualità di’immagine: tutte e quattro le serie (6-7-8-9) mi hanno soddisfatto, colori sempre brillanti, immagine fluida (non ho mai notato scatti), angolo di visione più che eccellente (per smentire chi affermava che con il filtro non si potevano tenere angoli di visione accentuati), nero molto soddisfacente, man mano che si sale con la serie, nero e contrasto migliorano sempre più (di poco), fino ad arrivare al top di gamma (nano full led), ultimo rappresentante di una specie in via di estinzione….peccato, perché l’ho trovato veramente sbalorditivo.

Con un altro forumista abbiamo provato una puntata di castle che avevo su pennetta, il risultato non è stato male, elaborazione del segnale buona, elaborazione 2D->3D discreta, andrebbe provato per bene con segnale SD

i pannelli anche se accesi da questa mattina dietro erano appena tiepidi

premettendo che il 16 maggio verrà rilasciato un mega aggiornamento che amplierà e attiverà molte funzioni al momento non disponibili, vediamo se riesco a rispondere a vari quesiti letti qui sul forum:

1) Tutta la serie sarà compatibile con mouse e tastiere usb e wireless che non necesssitano d’installazione di driver

2) Possibilità di vedere picture in picture la TV mentre si naviga, probabilmente tale possibilità verrà estesa anche ai blu ray a breve

3) Il 16 maggio verranno attivati i comandi vocali al telecomando e verranno ampiati i numeri dei gesti con cui comandare la tv

4) Gli occhiali li conoscete bene, quelli nuovi sono un 30% più leggeri, inoltre viene data in omaggio (dal 660 in su) anche una clip per chi ha gli occhiali da vista, clip che si aggancia direttamente sull’occhiale da vista e permette di vedere 3D senza indossare doppio occhiale (comodo no?)

5) A breve uscirà la Web Cam proprietaria, io la preferisco a quella rigida montata sulla cornice, infatti questa la si può dirigere dove e come si vuole.... da gennaio sarà disponibile una webcam avanzata che permetterà di giocare ai giochi console che reagiscono ai movimenti

6) Differenze fra LM660S e LM670S NESSUNA, perfettamente uguali tranne il colore, confermata l’impossibilità di disattivare il trumotion, è escluso in futuro apposito aggiornamento per sbloccare la funzione

7) Pannelli: LM660S e LM670S montano un pennello diverso da quello montato sull'LM765S e LM860S, questi ultimi montano infatti un pannello con contrasto di targa leggermente superiore alla serie inferiore, stessa cosa per il modello di punta, pannello diverso dalla serie 6, 7/8

8) Al momento neppure gli addetti ai lavori hanno i dati tecnici sul numero di led e sulle zone di controllo dell’LM960S

9) Provato ad attivare e disattivare il trumotion sull’LM860S, devo dire che da ignorante come sono non ho notato l’effetto soap opera

10) L’LM765S è un’esclusiva MW e Saturn e verrà comercializzata da subito, si differenzia dalla serie 6 per il truemotion disattivabile e per il pannello superiore, si differenzia invece dalla serie LM860 per la mancanza del dual core.

11) Provata anche la modalità DUAL PLAY, devo smentire la recensione che ne parlava male, è entrusiasmante, non si vede affatto ghosting sulla schermata dell’avversario, l’immagine risulta pulita e netta, magari nella recensione era settata male, trovo quest’idea geniale, personalmente preferisco una schermata totale a risoluzione dimezzata ad una schermata a piena risoluzione ma con schermo diviso a metà, resta cmq salva la possibilità di giocare in modo tradizionale.

12) in molti si chiedono se sarà difficile reperire il modello LM960V, loro affermano che questa volta sono pronti a soddisfare le richieste, tuttavia tutto dipenderà dalla risposta del mercato, non si riesce a prevedere in quanti saranno disposti ha spendere cifre così importanti seppur per un prodotto top, pertanto se la risposta del mercato non sarà adeguata, dirotteranno gli sforzi produttivi su altre serie diminuendo la capacità produttiva del nano led

Altro non mi viene in mente, aggiungo che per diretta affermazione del Marketing, LG è decisa a diminuire la presenza nella fascia medio bassa e sta puntando decisa alla fascia medio alta, e da quel che ho visto oggi ci stanno riuscendo, si sono messi in diretta competizione con Samsung e, secondo me, non hanno nulla da invidiare ai prodotti Samsung.

La cosa che più mi ha fatto piacere è vedere che sono stati disponibili a roccogliere feedback da trasmettere al settore tecnico, per apportare migliorie e aggiunte al prodotto finale. "

E' uscita la recensione del WT50 su AVF...Delusione!!! Nero e contrasti mediocri, blur in immagini veloci, banding...Non doveva essere dalle premesse la miglior led tv del 2012???...bha! Ci sono rimasto male
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    E' uscita la recensione del WT50 su AVF...Delusione!!! Nero e contrasti mediocri, blur in immagini veloci, banding...Non doveva essere dalle premesse la miglior led tv del 2012???...bha! Ci sono rimasto male
    Mauro..che ti devo dire...sono nelle tue stesse condizioni! Aspettavo la recensione del WT50 e ...delusione!
    Speriamo ad una recensione positiva del HX855 altrimenti ripiego sul sony 46HX920.
    Sfortunatamente il panasonic 50VT50 non mi ci sta!!!!

A questo punto ho un dubbio: fare un pensierino sul panasonic 42GT50 (che dalle recensione è uscito a testa alta anzi altissima) rinunciando ad un 4" in più del 46HX920 avendo una distanza di visione di m 2,60?
    Le mie preferenze di visione sono Film in BD 60% il resto SD, video musicali e sport.
    TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*

Edo sto esattamente come te! E' rimasto l'HX 855 altrimenti prendo senza pensarci 2 volte l'HX 920. Io plasma non posso perchè la tv la collego al pc e sinceramente mi piace cmq di più la resa dei Led.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Panasonic deve fare solo plasma
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ti quoto mixed...per carità chi vuole una tv 3D va benissimo! ma io me ne sbatto del 3D!!! Io voglio qualità!!

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ti quoto mixed...per carità chi vuole una tv 3D va benissimo! ma io me ne sbatto del 3D!!! Io voglio qualità!!
    Tu cerchi una TV con nero profondo e contrasto alto per avere maggior dettaglio se non ho capito male!!
    mi sembra che lg abbia fatto meglio di pana pur avendo un pannello sempre IPS i modelli di punta hanno neri migliori.
    Chi compra un IPS cerca un angolo di visuale maggiore, se ci abbiniamo un ottimo nero ed un contrasto maggiore potrebbe essere la vera alternativa ai tanti samsung S-PVA dove il punto debole rimane l'angolo di visuale.
    Pana è rimasto ancora indietro perchè comprare un WT50 spendere tanti soldi solo per il 3D?
    Io non l'ho uso più da mesi è insopportabile quello attivo!
    Chi cerca un ottimo nero e vuole rimanere sul LCD led anche per il 2012 rimangono gli stessi modelli, sony 920/820 forse 855 samsung D8000/7000, chi vuole di più ZL1
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Me ne sbatto pure dell'angolo di visione in quanto la vedo da davanti la tv Il fatto è che sto odiando i pannelli IPS, ok saranno veloci ma...41ms di input lag in game mode il WT50 non mi sembra una scheggia. Ormai la scelta rimane tra questi 2: HX 855 e 920. Lo ZL1 è troppo grande (e cmq l'estetica non mi piace). Una cosa è certa...se il 2012 si vede dal mattino...credo che HX920 e ZL1 rimarrano 2 tv led leggendarie come i kuro nei plasma...

Non sono un giocatore, ma ho un collega che ne capisce molto, dipende da quanto sei esigente altrimenti il sony è perfetto
    Altri giocatori non si sono accontentati del 920!!

io gioco per divertirmi ogni tanto le sere con gli amici. Se gioco gioco bene cmq, non sono un casual gamer. Io con il mio Sony W4000 gioco da Dio. E cmq i Sony dopo varie discussioni con l'utente Principe, siamo arrivati a vedere da varie fonti che l'input lag del 920 come del resto gli altri Sony del 2011 è di 40ms!!! Quindi quanto il pannello del WT50 che è un ips!!!

Solo pana serie DT30 mi sa che fa meglio, non so il DT50 com'è ma anche ET5 sembra essere buono .

Citazione Originariamente scritto da matrigalish Visualizza messaggio
    Qualità di’immagine: tutte e quattro le serie (6-7-8-9) mi hanno soddisfatto, colori sempre brillanti, immagine fluida (non ho mai notato scatti), angolo di visione più che eccellente (per smentire chi affermava che con il filtro non si potevano tenere angoli di visione accentuati), nero molto soddisfacente, man mano che si sale con la serie, nero e contrasto migliorano sempre più (di poco), fino ad arrivare al top di gamma (nano full led), ultimo rappresentante di una specie in via di estinzione….peccato, perché l’ho trovato veramente sbalorditivo.
    [CUT]
    Mi potresti dare qualche informazioni sul 37LM620 ? ti chiedo questo taglio perchè è il massimo che posso mettere.

anche a me il cerchio sembra che si sta' restringendo tra sempre sony HX920 HX855 .. solo che quest ultimo non usa il full led.... secondo voi puo' essere una mancanza importante ???

da premettere che io provengo ( che uso ancora ora ) da un LDC Full LED no EDG , quindi ho timore che passando all' altra tecnologia LED EDG.. possa notare differenze in negativo che prima non avevo!! puo' avvenire cio' ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Se vieni da un full led prendi il 920 senza pensarci 2 volte! Io provengo da una tv lcd non led...io aspetto l'HX 855 perchè Sony ha promesso che non ci saranno in questo modello problemi di uniformità del pannello...ossia VB, crease, clouding...vedremo!!! Non mi fido molto...ma se così sarà vuol dire avere un ottimo pannello privo anche di blooming...il che non è poco! Ma ripeto...ci credo poco! Aspettare non nuoce...altrimenti 920!
    Cosa in più che mi intriga dell'855 è la super resolution in game mode!!!

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Mi potresti dare qualche informazioni sul 37LM620 ? ti chiedo questo taglio perchè è il massimo che posso mettere.
    Scusami ma purtroppo come scritto sopra l'articolo originale non è mio... e non so risponderti.. Mi spiace

Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •