Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Contro-ordine: HO RISOLTO!!!!
    Ho settato il Powerdvd in 6 altoparlanti, ho messo l'ampli in 6.1 CH IN e nel pannello di controllo audio de pc ho messo altoparlanti anzichè spdif e il gioco è fatto: cavoli che audio il TRUE hd....
    Proiettore Infocus IN76 - Ampli Marantz SR5300 - Casse B&W serie DM602-S3 - Drive HD-DVD xbox 360 - HTPC con Blu Ray

Mi dici che scheda audio hai?
    Io ho collegato le uscite analogiche della mia scheda audio e il risultato è indecente, è quasi meglio la codifica on-the-fly in DTS di PowerDVD. Ovvio, la mia scheda è un cesso in analogico, l'ho usato finora (ed egregiamente devo dire) solo in SPDIF, ma non pensavo che andasse così male...
    Rob

Assolutamente consigliato l'acquisto di una Auzentech/Asus Xonar/Creative X-Fi!

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Non ricordo dove, forse in avsforum, ho letto di una fantomatica hidden track DD presente sui BR con DDTH (come Spiderman3) proprio per garantire la retro-compatibilità con i vecchi standard. Detta così mi sembra una baggianata. Ne sapete niente?
    Ciao
    Questa frase mi ha incuriosito, ho controllato ora ed effettivamente nei Bluray Sony la traccia TrueHD è accompagnata da una traccia DD nascosta poichè per i player Bluray il TrueHD è un formato opzionale e non tutti lo decodificano. Probabilmente Powerdvd non "vede" questa traccia DD perchè è in grado di decodificare il TrueHD.
    Invece nei Bluray Warner se è presente una traccia TrueHD, essa è accompagnata da una DD selezionabile da Menù...

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Assolutamente consigliato l'acquisto di una Auzentech/Asus Xonar/Creative X-Fi!
    Già, ci sto pensado su. Se non fosse che la Auzen costa circa 200 euro...
    ho controllato ora ed effettivamente nei Bluray Sony la traccia TrueHD è accompagnata da una traccia DD nascosta...
    Se mi dici come verificare, guardo anche in Spiderman3.
    Rob

Purtroppo nemmeno TSremux vede la hidden track DD...

Probabilmente è "incapsulata" insieme a quella TrueHD e viene letta solo dai lettori Bluray da tavolo incompatibili con il TrueHD... tutte notizie lette girovagando un pò su AVSForum e altri forum da fonti secondo me attendibili.

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Mi dici che scheda audio hai?
    Io ho collegato le uscite analogiche della mia scheda audio e il risultato è indecente, è quasi meglio la codifica on-the-fly in DTS di PowerDVD. Ovvio, la mia scheda è un cesso in analogico, l'ho usato finora (ed egregiamente devo dire) solo in SPDIF, ma non pensavo che andasse così male...
    Ciao,
    la mia scheda video è una ATI HD2600XT e tutto fila liscio senza problemi.... ti assicuro il TrueHd è una figata....
    Proiettore Infocus IN76 - Ampli Marantz SR5300 - Casse B&W serie DM602-S3 - Drive HD-DVD xbox 360 - HTPC con Blu Ray

Come hai collegato l'HTPC all'ampli? Che scheda audio hai?
    Rob

il mio HTPC è collegato all'ampli con un normalissimo coassiale e la scheda audio ( per ora ) è quella integrata nella scheda madre Asus....

Beh, allora dovresti avere solo 2.0 canali in digitale SPDIF, da tracce DD TrueHD. Perché sei così entusiasta?!?
    Rob

No xchè non ho selezionato l'uscita spidif ma quella altoparlanti.
    Dalla scheda audio esco con i 6 cavetti ( frontali, centrale/sub, surround ) e vado agli ingressi nell'ampli.
    Ho selezionato sull'ampli il 6.1 CH IN ( cosi si chiama sul Marantz ) e il gioco è fatto....

Ok, mi avevi spiazzato parlando di coassiale. Evidentemente i convertitori D/A della tua scheda audio integrata non sono così acci, almeno non quanto quelli della mia. Buon per te, ciao
    Rob

si è vero.... prima mi ero sbagliando con il coassiale.... quello è il modo in cui è collegato per sentire il normale DD o DTS.....

Citazione Originariamente scritto da stark81
    No xchè non ho selezionato l'uscita spidif ma quella altoparlanti.
    Dalla scheda audio esco con i 6 cavetti ( frontali, centrale/sub, surround ) e vado agli ingressi nell'ampli.
    Ho selezionato sull'ampli il 6.1 CH IN ( cosi si chiama sul Marantz ) e il gioco è fatto....
    Ciao,sto preparando il mio htpc ho una scheda audio integrata con sei usci minijack, l amplificatore mi deve arrivare: tu hai collegato sei cavetti minijack sulla scheda integrata e sei cavetti finali rca(?) sull amplificatore?
    Mi serve un cavo di questo tipo lungo 10mt. dove posso reperirlo?
    Bisogna prendere un cavo di qualità o è indifferente?

sei OT...

Purtroppo nemmeno TSremux vede la hidden track DD...

Probabilmente è "incapsulata" insieme a quella TrueHD
    Rispolvero questo thread perchè la nuova versione 0.20 di TSRemux permette ora di estrarre l'estensione nascosta DD 640Kbit presente nei Bluray Sony con traccia TrueHD.

Ho remuxato Spiderman 1 e 3 ottenendo dei Bluray facilmente leggibili da qualunque player software, soprattutto perchè non più appesantiti dalle applicazioni Java.

Quindi ora chi vuole o è costretto a continuare a usare la SPDIF con i Bluray Sony per il momento è servito, ovviamente se si accontenta del DD640.

Sempe che il BD+ non ci metta lo zampino sulle prossime uscite...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •