Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Chroma Offset

Re: ...

ciuchino ha scritto:
    Aggiungo qualcosina che ho notato sul resize con TT , ma succede anche con altri filtri video usando zoomplayer.
    Pensavo che il resize x/y per riempire il mio schermo 16/9 fosse trasparente ed invece non e' proprio cosi'.
    Ho utilizzato Monster e Lilo-Stitch , Monster sigla iniziale con le porte colorate e' un vero test per evidenziare eventuali disallineamenti tra luma e croma.
    Metto in pausa e faccio il resize ... ora giocando con le dimensioni x oppure y si evidenziano i ritardi.
    Quindi bisogna stare attenti anche al resize facile , probabilmente bisogna rispettare alcune proporzioni.

Ciao
    Antonio
    Interessante !
    Stasera verifico. Non avevo notato problemi con Monster & Co.

Ora che l'ho notato sembra che quasi tutti i film siano affetti
    da questo problema.
    Ho rivisto "Salvate il soldato Ryan" con C.O.=-2. Fantastico !

Non ho ancora capito veramente da che cosa dipende quest'anomalia.
    Qualcuno mi sa dire da che cosa dipende effettivamente ?

Ciao
    MASSIMO

Massimo

Io ci ho provato a chiedere anche in altri lidi per il problema sul resize ma l'unica risposta e' stata questa :

Yes I think this is normal, I haven't tried it with TT, but DScaler shows the same issue. You just have to be careful.

Nessuno si e' sbilanciato sul perche' succedono queste brutte cose.
    Probabilmente se ne era gia' parlato qui' e pure la' ... ma almeno qualcuno poteva dare un link oppure dire non rompere i marroni ed usa il tasto search

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-05-2003 alle 08:40

Re: Chroma Offset

m.tonetti ha scritto:
    Voglio sottoporre all'attenzione di tutti un'anomalia che ho
    riscontrato solamente dopo essere passato all'HTPC.

Che cosa mi dite ?

Ciao e grazie
    MASSIMO
    Una cosa molto simile l'avevo notata in uno ss postato da Vinicius, si trattatava dei giocattoli sulle prime scene di monster, la giraffa mostrava sui bordi un alone verdastro molto strano, la cosa piu' strana era pero' che il mio stesso shot non presentava questa anomalia.

Non potrebbe essere un problema relativo al player od al collegamento effettuato ?, non potrebbero essere disturbi video generati dai cavi di collegamento ? ( effetto antenna ) .

Non saprei dirti, magari adesso provo, pero' l'immagine del barattolo su toy story lo vista e rivista alla ricerca del chroma bug, e non ricordo nessuna sbordatura.
    ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Avevo già notato il problema da tempo.
    Lo vedo in quasi tutti i film, cartoni e non, sui rossi di MI2 mi fa impazzire: i volti in primo piano hanno tutti il lato sx più sbiadito, e il lato destro sbordato.

Dato che il verso è lo stesso della deflessione, pensavo fosse un problema del mio Barco.

Ma ieri Massimo e Sergio, che mi sono venuti a trovare, mi hanno svelato l'arcano.

Thanks
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

stefno ha scritto:
    Avevo già notato il problema da tempo.
    Lo vedo in quasi tutti i film, cartoni e non, sui rossi di MI2 mi fa impazzire: i volti in primo piano hanno tutti il lato sx più sbiadito, e il lato destro sbordato.

Dato che il verso è lo stesso della deflessione, pensavo fosse un problema del mio Barco.

Ma ieri Massimo e Sergio, che mi sono venuti a trovare, mi hanno svelato l'arcano.

Thanks
    Ringraziamo Stefano per l'ospitalita' e Daniele per il gelato
    veramente squisito.

Ci dobbiamo ancora riprendere dai magnifici colori che abbiamo
    avuto modo di apprezzare. Vogliamo anche noi un colorimetro e
    un Barco Graphics 808 !

Cominciate ad organizzarvi per una gita in quel di Ronciglione.

Ciao
    MASSIMO

Con

TT lo stesso .

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0&pagenumber=2

It is not my fault that the ATI driver causes chroma misalignment when the overlay surface is partially outside the screen.
    You can probably combat that by using VMR9 as the renderer, but as far as I know, ATIs' support for VMR9 is far from ideal.

Hulk?
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Hulk?
    Qui' stando attenti si puo' correggere non e' nativo nel proiettore

ciuchino ha scritto:
    Qui' stando attenti si puo' correggere non e' nativo nel proiettore
    Si, ma intervendo sul chroma delay di alcuni lettori da tavolo provvisti, anche noi risolviamo la situazione (anche se il segnale in ingresso progressivo è sempre la soluzione migliore).
    ciao

...

VINICIUS ha scritto:
    Si, ma intervendo sul chroma delay di alcuni lettori da tavolo provvisti, anche noi risolviamo la situazione (anche se il segnale in ingresso progressivo è sempre la soluzione migliore).
    Era chiaramente una risposta scherzosa a Lucalazio.
    Sul mio ,entrando in component interlacciato, l' Y/C Delay puo' essere regolato anche sul VPR.
    Come posso farlo sul Pioneer 737.
    Rimanendo in ambito HTPC , Dscaler ed Ffdshow offrono questa possibilita'.

Ciao

Re: ...

ciuchino ha scritto:
    Era chiaramente una risposta scherzosa a Lucalazio.
    Sul mio ,entrando in component interlacciato, l' Y/C Delay puo' essere regolato anche sul VPR.
    Come posso farlo sul Pioneer 737.
    Rimanendo in ambito HTPC , Dscaler ed Ffdshow offrono questa possibilita'.

Ciao
    Sul 737 il croma delay e' regolabile dal menu' video adj.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •