Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Concordo con ciuchino. Tuttavia il menu principale (quello verde con le finestre tipo gioco del tris) ne beneficia eccome!

Se è un problema di compressione MPEG2, nel mentre la facevano bevevano grog...

Nel menù, ed in altre scene, mi sembra più un problema di deinterlaccio... almeno, dal seghettamento che si vede mi sembrerebbe una cosa del genere.

Comunque, quello che volevo sapere era quali fossero le differenze tra il sistema di deinterlaccio di TT e quello di FFDshow, e cosa succede a tenerli attivi tutti e due. Del resto, dovrebbero essere automatici, ovvero funzionare quando necessario in modo da evitare i problemi che segnala Ciuchino... oppure no?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Nel menù, ed in altre scene, mi sembra più un problema di deinterlaccio... almeno, dal seghettamento che si vede mi sembrerebbe una cosa del genere.
    Nel menu' del DVD sicuramente l'auto puo' andare in tromba perche' non capisce che e' interlacciato o lo stream e' flaggato male.
    Nel film qualche passaggio strano potrebbe esserci , video /film mischiato flaggato male.
    Delle volte meglio forzare film o video in TT.
    Per il resto non so' non mi piace tenerne due in cascata , poi accetto qualche artefatto/problema di scaling etc etc ...
    Ad esempio con l'HQV test i risultati di due in cascata danno delle volte risultati strani.
    L'unico che ogni tanto uso in zoomplayer/Ffdshow e' il Tomscomp se mi capita materiale video , ma li' ho Dscaler che non deinterlaccia niente.
    Poi come al solito ogni scarafone e' bello a mamma sua
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Nel menu' del DVD sicuramente l'auto puo' andare in tromba perche' non capisce che e' interlacciato o lo stream e' flaggato male.
    Nel film qualche passaggio strano potrebbe esserci , video /film mischiato flaggato male.
    Delle volte meglio forzare film o video in TT.
    Per il resto non so' non mi piace tenerne due in cascata , poi accetto qualche artefatto/problema di scaling etc etc ...
    [...]
    Infatti di solito facevo così anche io, da TT passavo da AUTO alla modalità FILM o VIDEO. Però, visto che il Tap-5 sembra funzionare meglio da questo punto di vista, mi chiedevo cosa succedeva a tenerli entrambi.

Certo che sarebbe interessante avere la possibilità in TT di disabilitare il suo deinterlaccio e lasciarlo fare a programmi esterni... ho detto una bestialità?
    Marlenio

Certo che sarebbe interessante avere la possibilità in TT di disabilitare il suo deinterlaccio e lasciarlo fare a programmi esterni... ho detto una bestialità?
    Comprati la nuova ATI vai in DXVA ... che fa' piu' di 100 punti con HQV

Disinstalla reclock ed ffdshow e buonanotte

Già, e i vari libidinosissimi filtri di di FFDshow dove li ritrovo?
    Marlenio

Un consiglio spassionato

Più che altro sarebbe interessante capire se sganciando il deinterlacing built-in si recuperano buoni punti percentuali per la CPU... questo sarebbe fondamentale . Non penso cmq si possa fare... è meglio mettersela via

A parte gli scherzi, non capisco come un deinterlacer gratuito si comporti così bene a fronte di qualcosa più "blasonato"... la frase è retorica
    Ultima modifica di stealth82; 05-01-2006 alle 10:04
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

scusa ma per sganciare il deinterlacing built-in non basta impostare la modalità film?

Citazione Originariamente scritto da jok
    scusa ma per sganciare il deinterlacing built-in non basta impostare la modalità film?
    Lo pensavo anche io, ma in questo caso ci dovrebbe essere (teoricamente?) una diminuzione di carico della CPU... cosa che invece non avviene. A meno che il "motore" non rimanga acceso, ma senza la "marcia" inserita (notare il paragone automobilistico di inaudita raffinatezza ).

In quel caso comunque, basterebbe settare TT su FILM MODE e usare il 5-Tap di FFDshow. Che ne pensate?
    Marlenio

antonio cosa vorresti dire?
    ho preso una x1800xt con reclock e ffd,
    e adesso mi dici di tenere solo tt e basta?
    mi state tirando matto
    ciao
    mirko
    ps. ti prego spiegami
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    antonio cosa vorresti dire?
    Stavamo scherzando io e Marlenio ... visto che deinterlacciare un DVD serve una volta su mille e lui lo fa' sei volte nella catena

Comunque che ATI per ora sia in testa nei test del mondo virtuale e' vero e non l'ho detto io ma prove "reali" , per sfruttare il deinterlacciamento hardware devi essere in DXVA.

Ciao

a ho capito,
    perciò dovrei attivare il dvxa in tt e poi usare uno dei deinterlacer nel control panel della ati giusto?
    ma quando mi vieni a trovare cosi fai a me e a nidios un corso di htpc come dio comanda?
    magari anche erick che ho visto che in old brianza.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    a ho capito,
    perciò dovrei attivare il dvxa in tt e poi usare uno dei deinterlacer nel control panel della ati giusto?
    Si se vuoi sfruttare il deinterlacciamento hardware = DXVA , quindi no Ffdshow se no' devi deinterlacciare in software.
    C'e' una correlazione tra cosa setti in TT (decoder Nvidia ) ed il CCC Ati.
    In teoria puoi lasciare auto in TT e auto anche nel CCC.
    Tentare settaggi particolari tipo adaptive,motion adaptive , vector adaptive e 3:2 pulldown magari provi con materiale video o files particolari tipo TS strani.

Comunque la maggior parte dei DVD sono filmici , o deinterlacci software , per cui se preferisci Ffdshow ( non perche' l'abbia detto qualcun altro ma perche' hai provato tu) vai tranquillo.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 05-01-2006 alle 22:56

Stavamo scherzando io e Marlenio ... visto che deinterlacciare un DVD serve una volta su mille e lui lo fa' sei volte nella catena
    [...]
    7 volte... l'ultimo deinterlaccio lo fa direttamente lo schermo sul quale proietto.

Scherzi a parte, ma il deinterlacer di FFDshow non dovrebbe attivarsi come quello di TT quando viene settato in modalità AUTO (cosa che sembra invece non fare)?
    Marlenio

Ciao.

Scusate ma non usando TT e lavorando con i filtri FFDshow e Reclock il WMC a comunque un miglioramento?

Diego

7 volte... l'ultimo deinterlaccio lo fa direttamente lo schermo sul quale proietto.
    Hai ragione dimenticavo che hai un digitale , sette deinterlacci e cinque scaling .

Puo' essere che effetivamente il deinterlacer agisca solo quando necessario.
    Tra i duemila disponibili forse per qualcuno si puo' trovare qualche spiegazione/informazione in giro ... per altri boh

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •