Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 783

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ok. Andiamo con ordine.

La prossima prova sarà: smode=4 e resize dentro avisynth con hqdn3d prima del resize.

Ora non vi leggo più.. guai a chi aggiunge un'altra novità!!
    Stefano, se quando hai tempo posti la chiamata complessiva, ne approfitto per provarla anche io.
    Con 3500+ reggerà?
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Per tutti!

Come diavolo fate ad usare Smode 4 .... a me crasha tutto! E' UNA MAZZATA al cuore PER LA CPU!

Grazie

PS: Sono daccordo con Cobra.... se continuate a postare novita' non si riesce piu' a seguire un filo logico!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Stefano, se quando hai tempo posti la chiamata complessiva, ne approfitto per provarla anche io.
    Con 3500+ reggerà?
    Ciao
    Paolo
    MT("hqdn3d(2).Lanczos4Resize(1280,720).LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")

Con alternativa Smode=4

Di sicuro non penso regga se usi il resize di ffdshow prima di avisynth (il denoiser hqdn3d è troppo pesante).

Prova.. al limite ti si incendia il PC...

P.S.: nello script sopra vedi degli spazi che in realtà non esistono, penso si tratti di un bug dell'editor di AVMforum
    Ultima modifica di cobracalde; 01-03-2006 alle 17:26

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Per tutti!

Come diavolo fate ad usare Smode 4 .... a me crasha tutto! E' UNA MAZZATA al cuore PER LA CPU!

Grazie

PS: Sono daccordo con Cobra.... se continuate a postare novita' non si riesce piu' a seguire un filo logico!!
    Come non regge la cpu la differenza è minima nel consumo che sembra leggermente più elevato in mode4, ma nel mio caso sembrerebbe il contrario forse perché uso istruzioni sse e non sse2?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Come non regge la cpu la differenza è minima nel consumo che sembra leggermente più elevato in mode4, ma nel mio caso sembrerebbe il contrario forse perché uso istruzioni sse e non sse2?
    Non saprei e' talmente ingarbugliato questo 3d che il filo logico ormai lo seguono solo Cobra e Stealth

Comunque ricapitolando io ho un P4 Pre"scotto" quindi non dovrei avere tutte le istruzioni???
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Non saprei e' talmente ingarbugliato questo 3d che il filo logico ormai lo seguono solo Cobra e Stealth

Comunque ricapitolando io ho un P4 Pre"scotto" quindi non dovrei avere tutte le istruzioni???
    credo che hai anche le sse2, ricontrolla e poi riguarda i files che hai nei plugins, ad es se supporti sse2 devi cancellare i files sse e sse3
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

MT("hqdn3d(2).Lanczos4Resize(1280,720).LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
    Stefano, hai inserito la chiamata del Multithreading: come hai risolto il problema della riga nera??!?

Se mettendo il Resize prima di Avisynth, purtroppo non potrei farlo, per eccessivo consumo di CPU - così come il resize all'interno di Avisynth).

Un saluto. Leo!

Editato per errore evidenziato da Ninja
    Ultima modifica di YGPMOLE; 01-03-2006 alle 23:36

Ma non è un problema solo di chi ha un multithreading? L'istruzione MT, intendo.
    Com'è la chiamata senza MT?
    Penso anche a Stealth che ha il mio stesso processore
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Il Prestocotto ha anche le SSE3. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Stefano, hai inserito la chiamata del Multithreading: come hai risolto il problema della riga nera??!?

Se mettendo il Resize prima di Avisynth, purtroppo non potrei farlo, per eccessivo consumo di CPU - così come il resize all'interno di Avisynth).
    Purtroppo è l'unico metodo per me...

Comunque questa sera non sono riuscito a fare le prove..

Ho paura che con la chiamata che ho descritto prima... si ripresenti il problema della riga nera..

Alla fine ho fatto delle veloci prove prima di andare a dormire... infatti adesso sono tronato...

Allora se lascio il ResizeLanczos4 dentro l'istruzione MT ottengo un messaggio di errore del tipo... "MT has changed the height"... mi pare..

Allora ho provato a portarlo fuori:

hqdn3d(2)
    Lanczos4Resize(1280,720)
    MT("LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")

Risultato... riga nera sullo schermo...
    Ho paura che per eliminare il problema non ci sia che usare avisynth dopo il resize di ffdshow.

Allora se lascio il ResizeLanczos4 dentro l'istruzione MT ottengo un messaggio di errore del tipo... "MT has changed the height"... mi pare..

Risultato... riga nera sullo schermo...
    Ho paura che per eliminare il problema non ci sia che usare avisynth dopo il resize di ffdshow.
    ho fatto anch'io delle prove: confermo, stesso messaggio.
    Sarà effetto placebo ma con Smode4 e il resize fatto da Avisynth mi sembra la migliore configurazione.
    Non ce la faccio a usare Lanczos4Resize(1280,720) e quindi uso LanczosResize(1280,720), fra l'altro non noto peggioramenti, anzi forse...

io a forza di test ed overclock mi sa che ho fatto crash a windows mi sa che mi tocca reinstallare tutto visto che non mi tiene più salvate le impostazioni di dscaler...visto che a volte il pc si è riavviato visto che andava in crash
    le modalità 4 o 3 in smode sono molto simili io a questo punto mi butto su quella che starà più simpatica alla mia cpu

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Citazione Originariamente scritto da pintazza
    shillem carissimo, mi scrivi la chiamata da inserire in avisinth per procedere alla conversione a rgb32?
    Bada chi spunta! Non si mette in avisynth la chiamata ma nei color space in ffdshow devi forzare la conversione... yv12 to rgb
    No, si può fare anche in Avisynth... è una conversione a monte, dai nomi:

Codice:
    ConvertToRGB()
    ConvertToRGB24()
    ConvertToRGB32()
    ConvertToYUV()
    ConvertToYV24()

Ci sono cmq altri metodi ancora

Poi, naturalmente, in ffdshow si mantengono spuntate quelle caselle necessarie a non permettere che ffdshow riconverta in uno spazio differente.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    Allora a cosa serve la spuntatura dei vari spazi colore in avisinth?
    Gli spazi colore supportati in entrata (com'è per l'input YV12 di ffdshow).

Usa solo le dll SSE3.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Com'è la chiamata senza MT?
    Penso anche a Stealth che ha il mio stesso processore
    Esatto. Il mio è cmq overcloccato a 2400MHz (da 2200MHz, bus 240MHz).

La mia chiamata, con gli ultimi tests di ieri (sia PAL che FILM):

Codice:
    LanczosResize(1280,720)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=4,strength=50,overshoot=7)

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Sarà effetto placebo ma con Smode4 e il resize fatto da Avisynth mi sembra la migliore configurazione.
    Non ce la faccio a usare Lanczos4Resize(1280,720) e quindi uso LanczosResize(1280,720), fra l'altro non noto peggioramenti, anzi forse...
    Sono d'accordo... direi un altro piccolo passettino in avanti

Cmq, nemmeno io uso più il Lanczos4 ma il Lanczos (che liscio risulta essere un Lanczos3, se vuoi il tap2 la chiamata è questa LanczosResize(1280,720,2)). Questo alla luce della teoria che è meglio dare la maggiorparte del lavoro di sharpening a chi lo sa fare al meglio, ergo il LimitedSharpen.

Per il momento l'unico nodo che mi resta da sciogliere è il ColorMatrix.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Sei passato a strenght 50 stealth? non ti avvicinerai mica agli americanoidi insomma alla fine questo smode4 lo state mettendo un po' tutti...

Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •