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  1. #511
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Che dite?
    Che siamo da internare

    Citazione Originariamente scritto da capitano
    stasera provo anch'io ad usare il resize dentro avisynth anche se ho sempre pensato che sia lo stesso ..speriamo non consumi di + CPU perchè sono al limite...
    Desisti e ti salvi la serata... io non sto dicendo che il Lanczos da avisynth sia superiore ma solo che nel mio caso ha risolto il problema.

    Diciamo che è utile nel caso paventato da cobracalde, in quanto il plugin avisynth non può essere sdoppiato prima e dopo il resize a seconda della chiamata (è una soluzione sensata ).
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  2. #512
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    Citazione Originariamente scritto da capitano
    stasera provo anch'io ad usare il resize dentro avisynth anche se ho sempre pensato che sia lo stesso ..speriamo non consumi di + CPU perchè sono al limite...
    Veramente l'unica volta che ho provato.. mi consumava circa un 5% in più di CPU...

  3. #513
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Il mio problema è che mi piace il Denoise operato da HQDN3D. Ma si tratta di un filtro pesante e se metto il resize prima di avisynth.. incomincio ad avere problemi anch'io..

    Però ora che ci penso.. potrei utilizzare il resize all'interno di avisynth e mettere il HQDN3D prima del resize, cioè:
    HQDN3D - Resize - LSfaster

    Che dite?
    Stefano (per la cronaca mi chiamo Stefano anche io ) può essere un'idea interessante direi, il denoise che usi è davvero mega peso! buon per te che puoi provare. Ma fai pure un pensiero all'rgb32 se ti soddisfa.. io non lo amo particolarmente per eccessiva saturazione
    Ultima modifica di Restless Dreams; 01-03-2006 alle 16:24
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  4. #514
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Che siamo da internare
    Non mi dire niente... riesco a scrivere qualche messaggio solo quando mi levano questa strana camiciona...

    Ma alla fine... il LSfaster porta a qualche vantaggio qualitativo? a me non sembra..

  5. #515
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    Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Ma fai pure un pensiero all'rgb32 se ti soddisfa.. io non lo amo particolarmente per eccessiva saturazione
    Aspetta che mi sono perso... basta spuntare la caselletta di "high quality YV12 to RGB conversion"?

  6. #516
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non mi dire niente... riesco a scrivere qualche messaggio solo quando mi levano questa strana camiciona...
    Sarebbe altresì difficile con...

    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ma alla fine... il LSfaster porta a qualche vantaggio qualitativo? a me non sembra..
    Gli scripts, per i versi nei quali li stiamo usando, all'atto pratico, sono i medesimi (forse è più facile fare il setup del faster, richiede meno istruzioni - da inserire nella casella Avisynth - della controparte normal), tranne il minor consumo CPU - grazie alla masktools2 - a favore della Faster.

    Ciò che realmente lo differenzia sono queste nuove implementazioni:

    # Changes in this mod:
    # - Smode=4 / sometimes does the magic ;-)
    # - a separate "undershoot" parameter, to allow for some line darkening in comic or Anime
    # - Lmode=3 / on edges, limited sharpening with zero OS & US. On not-edges, limited sharpening with specified OS + LS
    # - "soft" acts different now: no more boolean true/false, but instead integer 0 - 100 (or -1 -> automatic)
    # instead of blurring before finding minima/maxima, it now softens the "effect-of-sharpening"
    # - edgemode=-1 now shows the edgemask. (scaling still not implemented )

    ## - MODIFIED version using MaskTools 2.0

    Inutile dire che ora mi preme l'Smode4
    Ultima modifica di stealth82; 01-03-2006 alle 16:50
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  7. #517
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    Citazione Originariamente scritto da capitano
    stasera provo anch'io ad usare il resize dentro avisynth anche se ho sempre pensato che sia lo stesso ..speriamo non consumi di + CPU perchè sono al limite...
    consuma un po' di più, se sei al limite forse è meglio evitare...
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  8. #518
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Aspetta che mi sono perso... basta spuntare la caselletta di "high quality YV12 to RGB conversion"?
    Fermo lì un attimo . Sta venendo fuori un bagno di sangue... della serie non ci capisco più niente (tra l'altro la conversione potrebbe pure essere fatta da Avisynth): tra ColorMatrix, YUY2, YV12, RGB, banding, brightness, chroma, non so più cosa voglio

    Beata ignoranza
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  9. #519
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Aspetta che mi sono perso... basta spuntare la caselletta di "high quality YV12 to RGB conversion"?
    Credo di si, e poi forse anche una spunta su rgb32. Ma non so se con TT si può fare.
    Con ZP basta metterlo nelle sue opzioni e spuntare solo rgb32 in ffdshow, e YV12 torgb conv non è necessario...
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  10. #520
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ma alla fine... il LSfaster porta a qualche vantaggio qualitativo? a me non sembra..
    Oltre ai modi elencati da stealth, direi che l'LSfaster dovrebbe portare ad un consumo minore di cpu, utile anche per te che stasera ci testi sopra pure l'HQ denoise in avisynth
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  11. #521
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    Ok. Andiamo con ordine.

    La prossima prova sarà: smode=4 e resize dentro avisynth con hqdn3d prima del resize.

    Ora non vi leggo più.. guai a chi aggiunge un'altra novità!!

  12. #522
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ok. Andiamo con ordine.

    La prossima prova sarà: smode=4 e resize dentro avisynth con hqdn3d prima del resize.

    Ora non vi leggo più.. guai a chi aggiunge un'altra novità!!
    ok per stasera si chiude bottega con avisynth!
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  13. #523
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Fermo lì un attimo . Sta venendo fuori un bagno di sangue... della serie non ci capisco più niente (tra l'altro la conversione potrebbe pure essere fatta da Avisynth): tra ColorMatrix, YUY2, YV12, RGB, banding, brightness, chroma, non so più cosa voglio

    Beata ignoranza
    shillem carissimo, mi scrivi la chiamata da inserire in avisinth per procedere alla conversione a rgb32?

  14. #524
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    Citazione Originariamente scritto da pintazza
    shillem carissimo, mi scrivi la chiamata da inserire in avisinth per procedere alla conversione a rgb32?
    Bada chi spunta! Non si mette in avisynth la chiamata ma nei color space in ffdshow devi forzare la conversione... yv12 to rgb
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

  15. #525
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    non sono mica un foruncolo
    avevo capito che andava inserita in avisinth. cosi gia lo faccio tuttora.
    Allora a cosa serve la spuntatura dei vari spazi colore in avisinth?


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