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Risultati da 481 a 495 di 783
Discussione: Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!
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26-02-2006, 23:57 #481
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Finalmente sono riuscito a provare avisinth... cosa dire, se non STUPEFACENTE! Il mio marquee vi sta ancora ringraziando
praticamente la sensazione che ho avuto io è stata duplice: un aumento di dettaglio tale da percepire una maggiore vicinanza all'azione, e una pulizia e precisione dell'immagine come se mi allontanassi dallo schermo di un paio di metri. davvero ottimo.
Non voglio dare giudizi affrettati, ma mi aspettavo di più da avisinth
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27-02-2006, 07:33 #482
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Controllerò meglio, ma che chiamata hai fatto tu? come la mia? e resize a quanto? eppure io non vedo questa mega differenza con il vecchio unsharp...
Ieri sera ho scoperto una cosa nuova, se metto avisynth prima del resize il consumeo è chiaramente molto più basso e la cosa che mi ha lasciato stupito è che la linea nera che prima compariva ora non c'è piùho usato smode4 e il pack pluging aggiornato di stealth, qualcuno può confermare? e non mi è parso qualitativamente parlando, di notare grosse differenze tra mettere avisinth prima o dopo il resize
The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite
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27-02-2006, 10:32 #483
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la chiamata è la solità, smode 3 e rgb32.
nessun resize, ho impostato la risoluzione del pc a 1024*576, e cosi anche il mio processore attuale ce la fa. tanto con il crt non ho bisogno di scalare per forza.
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28-02-2006, 01:12 #484
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Originariamente scritto da Restless Dreams
Comunque, essendo dovuta all'abilitazione del Multithreading, sei sicuro che ci sia nella tua chiamata il parametro "MT" (ti ricordo che il "SetMTmode(2) mantiene il multithreading disattivo)?
Un saluto. Leo!
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28-02-2006, 07:39 #485
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Originariamente scritto da YGPMOLE
La riga nera mi è parso di non averla notata, rifaccio un test approfondito in serata, cmq io stgo usando ffdshow del 29/11 e dscaler 5008 con ZP in modalità vmr9 se può essere d'aiuto e la chiamata è la solita di default messa nel post 314 di stealth con LSfaster.
Per la cronaca ieri ho straovercloccato il sempronsono arrivato al clock di 2340 mhz, e avisynth dopo il resize andava benissimo ed il sistema era cmq stabile e ben utilizzabile con consumo cpu inferiore al 90%
The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite
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28-02-2006, 10:13 #486
Originariamente scritto da pintazza
Quello che mi preme sapere è il consumo CPU. Sto rivalutando l'RGB32 dopo questi screens (da avsforum, tenendo presente che l'RGB32 darebbe il massimo solo con il VMR9 - no overlay):
vmr9 + rgb32
vmr9 + yuv2
vmr9 + yv12
Al di là delle strane scalettature, che sembrano scomparire in rgb32, il range di colori è strabiliante.
Unico dubbio, la taratura dell'output andrebbe a farsi benedire... con l'RGB32 bisogna rialzare i valori di luminosità tornando a pieno range. Questo non sarebbe un problema in linea di principio, ma quando non usi ffdshow (tipo HD o altri media che non sfruttano ffdshow)???
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28-02-2006, 10:26 #487
Cmq sia la trovo un po' grigia... ricordo di aver dato un'occhiata al codice del LimitedSharpen (il faster è uguale sotto questo aspetto) ed il fatto che converta sempre e cmq lo spazio colore in YV12 vanificherebbe il lavoro.
clp.isYV12() ? clp : clp.converttoyv12()
Cioè, quello che voglio dire è che sarebbe meglio uscire da TT in RGB32 (a proposito sarebbe bello farlo da programma piuttosto che cambiare le chiavi di registro, se si potesse mettere RGB32 ovviamente), evitando le buche più dure (ergo la conversione), e lavorando solo in questo spazio colore... infatti, da quello che leggevo sul thread dove ho pescato le foto, la conversione del vmr9 in RGB32 non è il massimo (cioè dovrebbe essere già rgb32 quando elaborata e non convertita alla fine della catena di elaborazione).
Allora sì che mi comprerei una CPU MT se bastasseUltima modifica di stealth82; 28-02-2006 alle 10:49
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28-02-2006, 10:41 #488
Originariamente scritto da stealth82
Inoltre il dispendio di risorse elaborando un RGB32 sarebbe enorme.
Da valutare invece la conversione finale prima di passare il tutto alla scheda video.
Da mettere sul piatto della bilancia come al solito vantaggi e svantaggi.
Con ATI la cosa funziona anche in Overlay.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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28-02-2006, 10:57 #489
Originariamente scritto da ciuchino
Magari fosse eseguito in hardware
Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da ciuchino
The best possible RGB conversion would be using software RGB conversion + vmr9, but it's slow .
e.g. ffdshow and kmplayer can output RGB32 (0-255)
Overlay is hardware dependent. For me, overlay+RGB is bad, overlay+yuv is good.
vmr9 is just bad in rgb conversion, no wonder yv12 is disabled in mplayerc vmr9 renderless.
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28-02-2006, 11:28 #490
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Ma forzi l'RGB sia in "entrata Avisynth" spuntando la casella RGB32, sia a livello di output ffdshow (sempre spuntando solo la casella RGB32)? Il resize non è molto; altri filtri attivi?
ps. nessun altro filtro utilizzato. Attualmente ho un barton 3000+ montato su una mobo a 266mhz, per cui molto castrato che va più lento del vecchio xp 2200+ e il consumo cpu sta sul 60/70%.
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28-02-2006, 11:56 #491
Originariamente scritto da stealth82
TT forza l'uscita YV12 , il grosso vantaggio c'e' se usi il resize di Ffdshow come primo filtro perche' e' ottimizzato per quello spazio colore.
Altre cose non ne ho provate non notando differenze tra l'uso di YUY2 e YV12.
In DXVA esci in NV12 o sottospeci , in altri casi te ne ritrovi un altro con Elecard per esempio.
Per il resto che vuoi che ti dica , ho usato l'RGB32 per parecchio tempo e come al solito c'era chi ne parlava bene e chi ne parlava male.
Attualmente nel mio caso le differenze si sono assottigliate ed uso la catena YV12 in/out.
Ma non si sa' mai ...
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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28-02-2006, 14:40 #492
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Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da ciuchino
Michele
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28-02-2006, 15:31 #493
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Cioè vuoi dire che con le schede ATI, a differenza di quelle nVidia, si può uscire in RGB32 anche in Overlay ?
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28-02-2006, 15:51 #494
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Originariamente scritto da pintazza
D'altronde ho anche riflettuto che l'overlay è una funzionalità hardware della scheda video e quindi ogni produttore lo fa (entro certi limiti) come lo vuole.
Michele
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28-02-2006, 15:52 #495
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Originariamente scritto da pintazza
D'altronde ho anche riflettuto che l'overlay è una funzionalità hardware della scheda video e quindi ogni produttore lo fa (entro certi limiti) come lo vuole.
Michele